8 modi per sostituire i trucchi: come salvare il tuo make up
Scopri l'Ebook

8 modi per sostituire i trucchi: come salvare il tuo make up

10 gen

Abbiamo già visto come realizzare un make up senza trucchi, adesso vediamo quali sono i modi per sostituirli.

A tutte noi capita di finire la matita, oppure la cipria, e non sapere come fare per completare il make up prima di uscire. A questo proposito vi propongo una serie di astuzie da mettere in atto per sostituire i trucchi in modo semplice e geniale!

Ecco gli 8 modi per sostituire i trucchi:

 

Al posto del FONDOTINTA usa LA CREMA E LA TERRA

fondotinta chiaroMetti sul dorso della mano o su un piattino un po’ di crema idratante e uniscila poi con un pizzico di terra abbronzante: fai attenzione se hai la pelle chiara e la terra è troppo scura. Per non rischiare un effetto maschera e rovinare il tuo make up, aggiungi la terra ben sminuzzata a poco a poco per ricreare la tua tonalità.

 

 

Al posto del  ROSSETTO usa LA MATITA

rossetto fucsiaSe sei sprovvista di rossetto, utilizza la matita che normalmente usi per il contorno labbra su tutte le labbra: per facilitare la stesura riscalda la punta della matita per  non più di un paio di secondi con un accendino. Il risultato sarà un prodotto più cremoso e duraturo, che garantisce una tenuta maggiore per il tuo make up. Puoi sostituire i trucchi anche usando la matita occhi nei colori beige, nocciola e mattone.

 

Al posto della  MATITA usa L’OMBRETTO

matita per make upQuando non hai a portata di mano la matita non scoraggiarti! Scegli un ombretto di un colore molto simile per sostituire il trucco. Procedi così: con un pennello a punta fine che hai già inumidito e passato sull’ombretto, traccia una riga sull’occhio, proprio come faresti con la matita. Questo salverà il tuo make up!

 

Al posto del FARD usa  IL ROSSETTO

fard rosa e beigeIn mancanza del fard puoi tranquillamente completare il tuo make up sostituendolo al rossetto. Come? Scegli un rossetto dei colori della terra o sui toni del rosa-fuxia, a seconda del risultato finale che vuoi ottenere. Fai una riga molto molto leggera sulla guancia e poi sfumala bene con i polpastrelli.

 

Al posto dell’ OMBRETTO usa  la  MATITA LABBRA

ombretto violaSe non hai l’ombretto o semplicemente vuoi sperimentare un colore diverso, magari abbinato alla tua matita labbra, fai così: traccia una riga sulla palpebra mobile. Non occorre essere precise perché subito dopo andremo a sfumare il tratto di matita con i polpastrelli o con uno sfumino, ed il gioco è fatto!

 

 

 

Al posto del  GLOSS usa il  ROSSETTO

gloss fucsiaFatti furba! In mancanza del tuo gloss preferito puoi comunque sostituire i trucchi completando il tuo make up utilizzando un pezzetto di rossetto, che devi ammorbidire e poi unire ad una goccia d’olio o meglio ancora ad un gloss trasparente.

 

Al posto della  CIPRIA usa  I FAZZOLETTI

cipria color sabbiaPer fissare il make up se non hai la cipria il consiglio più semplice è il seguente: dopo aver applicato il fondotinta abituale, aspetta qualche minuto in modo che si omogenei alla pelle e poi procedi col tamponare il viso con fazzoletti di carta profumati.

 

 

Al posto dell’ EYELINER usa  il MASCARA + PENNELLINO

eyeliner liquidoPer chi non avesse a disposizione l’eyeliner, crearselo è facile! Prelevate un po’ di mascara dal pettinino del mascara stesso, o se preferite stendetene un po’ sul dorso della mano. Una volta che il pennellino sarà ben impregnato di colore, passatelo come se fosse un eyeliner. Risultato garantito!

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply