Abbronzatura viso: tutti i pro e i contro
Scopri l'Ebook

Abbronzatura viso: tutti i pro e i contro

10 lug

L’abbronzatura del viso può regalarti freschezza e luminosità, ma anche diventare la tua peggiore nemica: in questo articolo ho voluto raccogliere tutti i pro e i contro dell’abbronzatura viso. Infatti, se preso nel giusto modo il sole può essere un validissimo alleato perché ti dona un colorito più sano ed una pelle più luminosa, ma può anche mettere in evidenza macchie ed accentuare le rughe con il passare degli anni.

crema abbronzante viso

Vediamo quindi come prendere solo il meglio dall’abbronzatura senza compromettere la naturale bellezza del viso!

 

Abbronzatura viso: i pro

Diversi sono i vantaggi che una buona abbronzatura può portare al tuo viso: qui di seguito scopri quali sono e come farli diventare i tuoi punti di forza.

♦  Colorito più sano: un po’ di abbronzatura elimina definitivamente la pelle spenta e opaca per lasciare spazio ad un aspetto decisamente più salutare.

♦  Pelle più luminosa: aria umida e sole sono un vero toccasana per la pelle, che uscita da un lungo inverno secco e grigio può finalmente respirare liberamente.

♦  Incarnato omogeneo: la pelle del viso abbronzata tende ad essere più omogenea, mascherando zone rossastre o occhiaie scure. Questo beneficio è però valido solo se si utilizza un’adeguata protezione solare: senza di questa, infatti, rischi di scottarti e di conseguenza di spellare, creando zone del viso più chiare di altre.

♦  Pelle più pulita: sole e acqua di mare sono un connubio perfetto quando si tratta di combattere impurità della pelle che sul viso compaiono e persistono soprattutto in inverno. Utilizza creme più leggere che lascino respirare la pelle e vedrai che viso e schiena presenteranno meno imperfezioni.

 

Abbronzatura viso: i contro

Ma prendere il sole, soprattutto in una zona delicata come quella del viso, non è mica uno scherzo. Può capitare, infatti, di dover affrontare piccole problematiche, dovute soprattutto ad un modo errato di prendere l’abbronzatura del viso.

♦  Epidermide inspessita: esposizioni selvagge ai raggi solari nelle ore centrali del giorno, senza protezione e per lunghi periodi causano un’ispessimento dell’epidermide. L’abbronzatura, infatti, è una reazione di protezione della pelle nei confronti dei raggi solari: se questi diventano però troppo aggressivi si crea un’ulteriore barriera, con uno strato insolitamente spesso di epidermide.

♦  Rughe accentuate: il modo appena descritto di esporsi al sole comporta anche l’accentuarsi di rughe e linee di espressione.

♦  Macchie della pelle: se sul viso sono già presenti macchie (dovute al sole preso in modo sbagliato negli anni precedenti, all’età o per la presenza di lentiggini) con il sole potresti vederle accentuate.

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply