Il trucco delle sopracciglia: gli accessori utili per averle perfette
Scopri l'Ebook

Il trucco per le sopracciglia: gli accessori utili per averle perfette

5 gen

Prima di iniziare un trucco delle sopracciglia, gli esperti del trucco raccomandano di avere a portata di mano un piccolo equipaggiamento, per assicurarti un risultato davvero professionale.

Per sistemarle bene, e averle perfette, cerca di non farti mancare questi accessori:

 

Pennellino

pennellino per le sopraccigliapennello per le sopracciglia

Di sicuro l’accessorio più indispensabile. Ne puoi utilizzare due, a seconda di quello che ti serve per il tuo trucco per le sopracciglia. Se devi sfumare le correzioni che fai con la matita, hai bisogno di quello piccolo e sottile per eyeliner, per ottenere un trucco dal risultato meno intenso e più naturale, che riproduca quasi la forma dei peletti. Se decidi invece di lavorare con gli ombretti, ti serve necessariamente quello piatto e obliquo a setole abbastanza dure.

 

Mascara trasparente

mascara di colore trasparenteE’ in realtà un gel incolore, che serve a fissare le sopracciglia per averle sempre in ordine. Evita che ci siano peletti fuori posto, e li mantiene ben allineati a lungo. Quando lo usi, scarica bene il prodotto in eccesso sul tubetto, altrimenti il gel in più te lo ritrovi tutto sulle sopracciglia, che sembreranno “impastate”. Non fare l’errore di mettere gel per capelli: rovinerai le sopracciglia in questo modo, e rischi anche che ti cadano.

 

Fissante spray

E’ una alternativa interessante al mascara trasparente è il fissante in spray. Questo accessorio da una grande aiuto al tuo trucco per le sopracciglia. Lo puoi usare direttamente sullo scovolino pulito e poi passarlo sulle sopracciglia. Evita la lacca: troppo aggressiva, e anche questa dannosa, come il gel per capelli.

 

Matita sopracciglia

matita per le sopraccigliamatita con applicatore

E’ una matita specifica per questa zona, perché ha la mina abbastanza dura e appuntita, che ti consente di realizzare un trucco per le sopracciglia  più preciso. Si usa per ricreare la forma naturale del peletto quando manca, o per riempire gli spazi vuoti. Da scegliere sempre un tono più chiaro del colore delle nostre sopracciglia, altrimenti rischiamo che si noti troppo la correzione ed il risultato non sia più naturale.

 

Scovolino

scovolino per le sopraccigliaE’ un accessorio immancabile. Lo puoi trovare in profumeria o su internet  tra le varie forme di pennelli che ti vengono proposte. Serve a truccare le sopracciglia, e nello specifico a pettinarle.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ombretto per sopracciglia

ombretto da applicare alle sopraccigliaLo trovi tra i normalissimi ombretti, ma ha una funzione ben specifica, e cioè quella di colorare le sopracciglia. È appositamente creato e studiato perché riproduce i principali colori di sopracciglia, in modo da rendere il risultato del trucco per le sopracciglia quanto più naturale possibile. Lo trovi in cofanetti con tante tonalità, e se neanche una dovesse andare bene, puoi sempre creare diverse sfumature di colore miscelandoli a tuo piacere.

 

Molte di noi però non hanno tutti questi accessori a disposizione per la realizzazione del trucco per le sopracciglia: allora vediamo come procurarci alcuni di questi in casa.

♦          Un mascara che non usi più: è l’ideale se non hai uno scovolino professionale tra i tuoi pennelli. Recuperalo e lavalo bene semplicemente con acqua e sapone, fin quando risulta pulito.

♦          L’ombretto più naturale: non per forza devi acquistare l’ ombretto specifico per sopracciglia. Se hai in casa colori di ombretto naturali e opachi, puoi benissimo usare quelli. Attenta a non applicare colori brillanti, ma sempre opachi: altrimenti il risultato sarebbe pessimo.

          Sfuma la matita per gli occhi: per chi non avesse a disposizione una matita con la mina dura, specifica per sopracciglia, può usare una matita di un colore simile alle sopracciglia anche con una mina più morbida. Si passa a tocchetti la matita all’interno delle sopracciglia e poi si sfuma con il pennellino piatto obliquo.

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply