Allungare gli occhi con il trucco
Scopri l'Ebook

Allungare gli occhi con il trucco!

8 gen

Qualche giorno fa ho pubblicato sulla pagina Facebook la foto di un make up adatto ad ottenere l’effetto ottico di allungamento dell’occhio. Il trucco in questione è proprio quello che vedi qui in basso! (foto byjeannine)

allungare sguardo ombretto

Questo make up è stato appositamente studiato per dare allo sguardo un taglio più sinuoso e slanciato ed oggi voglio spiegarti nel dettaglio come fare per ottenere un effetto simile!

 

Come realizzare questo make up

Veniamo quindi alla spiegazione dettagliata su come poter riprodurre questo bellissimo make up che regalerà una forma affusolata e molto sensuale ai tuoi occhi. Ti serviranno: un ombretto beige, un ombretto marrone scuro, un ombretto nero, un ombretto champagne satinato, un eyeliner nero, mascara e pennelli.

  • La prima cosa da fare è creare una linea di separazione netta tra la palpebra mobile e quella fissa tramite l’uso di un pennello piatto ed un ombretto nero. Se hai gli occhi piccoli o infossati puoi “barare” e tracciare la linea sulla palpebra fissa (proprio come nel caso di questa foto) così gli occhi sembreranno più grandi! Il passaggio fondamentale riguarda l’angolo esterno. Non terminare la linea in corrispondenza dell’angolo esterno, ma più avanti, verso le tempie: questo è il segreto per uno sguardo allungato!
  • Una volta disegnata la linea che ti soddisfa inizia a sfumare il tratto verso la palpebra fissa. Non preoccuparti se la linea diventa meno definita: una volta terminato di sfumare ripasserai nuovamente l’ombretto nero per intensificare il tratto.
  • Sulla sfumatura di ombretto nero sfuma un ombretto marrone scuro, mentre sotto l’arcata sopraccigliare applica un ombretto beige.
  • A questo punto devi riempire la palpebra mobile. Con un pennello piatto (possibilmente umido) applica l’ombretto champagne picchiettando il colore in modo da farlo aderire bene e renderlo più vivo.
  • Disegna una riga sottile di eyeliner, facendo attenzione ad unire il disegno della codina con quello effettuato precedentemente con l’ombretto nero. Crea una leggera codina anche sull’angolo interno: questo aiuta tantissimo a slanciare l’occhio!
  • Sfuma un po’ di ombretto nero lungo la palpebra inferiore e applica mascara e ciglia finte (facoltative).

 

Un consiglio

Quello che ti ho appena descritto sono i colori e ed il procedimento utilizzati per creare questo make up. Ma questa tecnica, naturalmente, può essere riprodotta con diversi colori e sfruttando differenti abbinamenti. La cosa fondamentale, però, è rispettare sempre il contrasto tra ombretto chiaro e ombretto scurissimo, altrimenti l’effetto allungato non risulterà evidente. Qui di seguito alcuni esempi di altri abbinamenti.

Trucco bronzo e nero

trucco bronzo e nero

 

Trucco argento e blu

trucco argento e blu

 

Trucco oro e marrone

trucco oro e marrone

 

Trucco oro bianco e nero

trucco oro e nero

 

Quale ti piace di più?

 

A chi lo consiglio

Questo genere di make up è adatto a tutte coloro che desiderano avere uno sguardo più felino e sensuale, ma non solo. E’ un trucco che consiglio particolarmente a chi possiede gli occhi tondi, gli occhi sporgenti o gli occhi grandi. Queste tre tipologie di occhi, infatti, si prestano benissimo ad essere “assottigliate” ed allungate tramite questa tecnica.

 

Articoli correlati:

4 Responses to “Allungare gli occhi con il trucco!”

  1. Teresa 11 gennaio 2016 at 13:23 #

    Cara Maria Carmela, è da qualche tempo che non lascio commenti ma non mi perdo mai i tuoi post! A proposito di quest’ultimo, sulla tecnica di allungare gli occhi, ci tenevo a ringraziarti! Ci hai svelato quei piccoli preziosi dettagli che fanno la differenza…visto che più volte avevo provato a riprodurlo. Complineti e continua sempre così! Teresa

    • Maria Carmela
      Maria Carmela 12 gennaio 2016 at 09:44 #

      Grazie mille Teresa 😀 Felicissima di esserti utile ^_^

  2. Elvira 21 gennaio 2016 at 17:43 #

    Ciao! Questi trucchi sono a dir poco fenomenali…precisissimi, meravigliosi! per caso hai anche un canale su youtube?

Leave a Reply