Applicare le ciglia finte in modo semplice
Scopri l'Ebook

Applicare le ciglia finte in modo semplice

28 mar

Applicare le ciglia finte, soprattutto per la prima volta, spaventa un po’ tutte: pinzette, colla e forbicine possono non essere strumenti con cui ci si trova a contatto ogni giorno e quindi è legittimo avere un po’ di timore. Ma applicare le ciglia finte non è così difficile come sembra: basta prendere un po’ di confidenza con il prodotto che stai usando e seguire questi consigli passo dopo passo.

come applicare le ciglia finte

 

 

Anzitutto devi procurarti questi strumenti, alcuni che potrebbero esserti utili e altri indispensabili, per applicare le ciglia finte:

♦  Forbicine: forse ti sembrerà strano, ma per applicare le ciglia finte potrebbero tornarti utili un paio di forbicine. Ti servono per tagliarle nel caso in cui risultassero troppo lunghe per la forma del tuo occhio.

♦  Piega ciglia: prima di applicare le ciglia finte usa il piega ciglia. Incurvare le tue ciglia naturali, specialmente se sono piuttosto dritte, ti aiuterà a valorizzare il risultato finale una volta che sarai riuscita ad applicare le ciglia finte.

♦  Pinzetta: la pinzetta può esserti utile nel caso tu non voglia applicare le ciglia finte con le dita. L’importante è stare molto vicina allo specchio e posizionarle correttamente.

♦  Colla: è essenziale per applicare le ciglia finte. Sia che tu voglia applicare le ciglia finte a strisce, singole o a ciuffi, è d’obbligo munirsi di una buona colla. Esiste sia quella nera che quella bianca: entrambe, una volta applicate, diventano trasparenti.

 

Ma passiamo a vedere come è facile applicare le ciglia finte seguendo queste semplici regole.

 

utilizza il piega cigliaPrima di applicare le ciglia finte usa il tuo piega ciglia per incurvarle: fai questa operazione quando sono ben pulite e non ancora truccate con il mascara. Utilizzare il piega ciglia dopo aver applicato il prodotto, infatti, potrebbe spezzare le tue ciglia, dato che il mascara le rende più dure e meno elastiche. Per utilizzarlo al meglio parti proprio dall’attaccatura delle ciglia e fai ripetute pressioni spostandoti man mano verso le punte. Avrai un risultato migliore al momento di applicare le ciglia finte.

 

preleva dall'astuccio le ciglia fintePrendi l’astuccio dove sono contenute le tue ciglia finte e tirale fuori: quando devi applicare le ciglia finte, se non vuoi toccarle direttamente con le mani, scegli di utilizzare una pinzetta per facilitare l’operazione. In effetti applicare le ciglia finte prelevandole con la pinzetta è sempre meglio: anche se è scontato che quando ti trucchi o devi applicare le ciglia finte devi avere le mani pulite, le tue dita posso comunque trasportare germi invisibili che potrebbero arrivare ai tuoi occhi, specialmente se sono particolarmente sensibili.

 

rifinisci la forma delle ciglia finteDopo, senza ancora aver applicato la colla, avvicina le ciglia finte all’occhio, proprio sopra le tue ciglia: questo passaggio è fondamentale se vuoi applicare le ciglia finte perché ti servirà a capire se le ciglia finte che hai acquistato sono adatte al tuo occhio o è necessario tagliarle leggermente. Segna la misura più o meno a occhio e taglia via l’eccesso. Presta attenzione perché alcuni tipi di ciglia finte hanno una parte in cui le ciglia sono più corte, che corrisponde a quella da mettere sull’angolo interno e una dove risultano essere più lunghe: questa è la parte giusta da cui eliminare la parte che avanza. A questo punto puoi applicare il mascara prima di applicare le ciglia finte.

 

metti la colla sulle ciglia finteUna volta stabilita la giusta misura piega leggermente la striscia di ciglia finte in modo che si modelli il più possibile ad arco: alcune infatti sono piuttosto rigide ed hanno bisogno di essere ammorbidite. Adesso è il momento di mettere la colla, che si utilizza proprio per applicare le ciglia finte. Esistono due modi per farlo: puoi stenderla direttamente sul bordo della striscia che vuoi utilizzare oppure puoi metterne po’ sul dorso della mano e tenendo sempre le ciglia con la pinzetta bagnarle con la colla. Dopo di che attendi qualche secondo affinché la colla si rapprenda un po’.

 

 

applica sul bordo dell'occhio le ciglia finteL’ultimo passo per applicare le ciglia finte consiste proprio nell’avvicinarle al bordo dell’occhio e farle aderire bene: anche qui puoi eseguire questa operazioni in due modi differenti e trovare quello che più ti riesce meglio. In un primo caso puoi attaccare la parte centrale, aspettare qualche secondo e poi far aderire la parte interna e poi esterna della striscia (o viceversa, non fa differenza). Oppure puoi decidere di attaccare prima la parte esterna o interna, attendere sempre qualche secondo, e poi far aderire il resto della striscia.

 

 

Qualche consiglio in più sull’applicazione delle ciglia finte:

  • Se sai di dover applicare le ciglia finte metti il mascara sempre prima: così le ciglia finte non si sporcheranno e dureranno di più nel tempo.

 

 

Articoli correlati:

2 Responses to “Applicare le ciglia finte in modo semplice”

  1. lauretta 9 agosto 2013 at 15:26 #

    many thanks, I’ll follow you.

  2. Jasmine 29 dicembre 2013 at 20:46 #

    Sono anni che tento di metterle inutilmente! Proverò coi tuoi consigli, sperando di riuscire!

Leave a Reply