Applicazione del mascara per ciglia curve e separate!
Scopri l'Ebook

Applicazione del mascara per ciglia curve e separate!

22 apr

L’applicazione del mascara è sempre un momento fondamentale del trucco: aiuta a rendere lo sguardo più intenso e le ciglia si trasformano subito in una bellissima cornice per gli occhi. Ma ovviamente non sempre il risultato è quello che si spera di ottenere!

Con la tecnica che ti ho presentato in questo video e che ti spiegherò anche in questo articolo, potrai avere ciglia curve ma anche perfettamente separate, che valorizzeranno appieno ogni tipo di make up!

 

Gli accessori per l’applicazione del mascara

Gli accessori fondamentali per mettere in pratica questa tecnica sono:

♦  scovolino: lo trovi solitamente nei set di pennelli, ma puoi tranquillamente recuperarlo da un mascara vecchio. Lava l’applicatore semplicemente con acqua e sapone e tienilo sempre a portata di mano quando applichi il mascara!

♦  piega ciglia: essenziale per avere ciglia curve, specialmente per chi le ha piuttosto dritte. L’importante è non farne un utilizzo eccessivo per evitare di rendere fragili le ciglia.

 

La tecnica da seguire 

Vediamo quindi quali sono i passaggi da rispettare per ottenere un ottimo risultato!

1) Anzitutto utilizza lo scovolino per pettinare le ciglia: in questo modo le separi già dall’inizio e quando passerai al piegaciglia si incurveranno ordinate. Se pieghi le ciglia quando sono ancora disordinate, dopo sarà molto difficile poterle sistemare.

2) Quindi passa al piega ciglia: parti facendo pressione dalle radici e spostati man mano verso le punte. Così ottieni una curvatura decisamente più naturale.

3) Quindi riutilizza lo scovolino: così facendo prepari le ciglia all’applicazione del mascara, che risulterà quindi più omogenea, coinvolgendo ogni singola ciglia.

4) Adesso è il momento di utilizzare il mascara: fondamentale è tenere l’applicatore del mascara

5) Per finire, per l’ultima volta, utilizza lo scovolino: passalo tra le ciglia quando ancora il mascara è fresco, altrimenti sarà troppo difficile pettinare le ciglia.

 

A questo punto avrai ciglia ben separate ma anche curve e disciplinate, per uno sguardo assolutamente accattivante! Tu hai mai provato questa tecnica? O conosci un metodo alternativo per ottenere questo risultato? 

 

 

Articoli correlati:

3 Responses to “Applicazione del mascara per ciglia curve e separate!”

  1. cosmetici e profumi 23 aprile 2013 at 10:33 #

    Ottimo tutorial.
    Grazie per averlo voluto condividere.
    Ben fatto anche il video.
    Ciao

  2. elisa 11 agosto 2013 at 18:08 #

    Ciao,io volevo un consiglio,vista la tua esperienza mi consiglieresti delle buone marche bio per il mascara? Grazie

Leave a Reply