Balsamo labbra idratante Melvita
Scopri l'Ebook

Balsamo labbra idratante Melvita

10 ott

Le mie labbra sono molto sensibili agli sbalzi di temperatura e proprio in questi giorni il labbro superiore ha iniziato a bruciare, arrossarsi e la pelle a tirare.

balsamo-labbra-melvita

Così ho finalmente tirato fuori dal cilindro il Balsamo Labbra Idratante di Melvita (del quale ti accennavo nell’articolo sulla Review dell’Huile Extraordinaire di Melvita).

 

La Linea L’Argan Bio

Mentre l’Olio Straordinario e l’Eau de Toilette facevano parte della Linea L’Or Bio, questo Balsamo labbra in stick fa parte della Linea L’Argan Bio. Come dice il nome stesso, tutta la linea ha come assoluto protagonista l’olio di Argan scelto per le sue fantastiche proprietà idratanti, nutrienti, protettive ed elasticizzanti e che quindi si rivelano un vero e proprio toccasana per la pelle secca. E qual è una delle zone del viso che più di frequente tende a seccarsi e screpolarsi? Le labbra senza alcun dubbio! Personalmente non utilizzo balsami e stick labbra solo in inverno, perché anche in estate capita che l’azione combinata del sole e del sale renda le mie labbra secche: per questo motivo è un compagno di viaggio dal quale raramente mi separo!

 

Packaging

Melvita mi sembra un’azienda che pone grandissima attenzione, oltre che ai prodotti ed alla loro formulazione, anche al packaging. Quello di questo Balsamo Labbra Idratante è elegante, nei colori e nei disegni.

balsamo-melvita-labbra

 

 

Inci

La lista ingredienti di questo Balsamo Idratante Labbra è del tutto naturale: ricco di oli vegetali estratti dai semi di Girasole, Burro di Karitè, Cera Carnauba, olio d’Argan e Jojoba. Contiene cera d’api, motivo per il quale non è purtroppo un prodotto adatto ai vegani. Qui di seguito l’Inci completo.

Caprylic/Capric Triglyceride – Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil -Cera Alba/Beeswax – Butyrospermum Parkii (Shea) Butter* – Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax* – Jojoba Esters – Argania Spinosa Kernel Oil* – Polyglyceryl-2 Triisostearate – Hydrogenated Castor Oil – Parfum/Fragrance – Tocopherol – Limonene**.

* Ingredienti provenienti da Coltivazioni Biologiche
** Profumo 100% naturale

 

Utilizzo ed efficacia

Ho utilizzato questo balsamo labbra per la prima volta in un momento di “emergenza”: come dicevo ad inizio articolo, le mie labbra sono molto sensibili ed ai primi freddi iniziano subito a screpolarsi. Così non ci ho pensato due volte ed ho applicato uno strato abbondante sulle labbra, in modo che oltre ad avere un’azione idratante e nutriente, si formasse come una sorta di strato scudo che proteggesse le labbra dal freddo. E così è stato!

balsamo-labbra-stick-melvita

Mi è piaciuto subito per diversi motivi.

Il primo: ha fatto il suo dovere! Ovvero quello di eliminare quella fastidiosa sensazione di bruciore e labbra secche che avevo.

Non è andato via facilmente: uno dei lati negativi dei comuni balsami labbra o burro cacao è che scivolano troppo in fretta e non danno di conseguenza nessun effetto benefico.

Infine, sono rimasta davvero contenta del fatto che non ho dovuto riapplicarlo in continuazione, come succede solitamente (li metti la prima volta e poi le labbra sono più secche di prima!). Davvero molto soddisfatta, lo straconsiglio! Se proprio dovessi trovare il pelo nell’uovo vorrei che il prodotto fosse completamente vegan e la profumazione, se pur buona, fosse resa più gradevole.

 

Dove si acquista

Il Balsamo Idratante Labbra Huile d’Argan, come tutti gli altri prodotti Melvita, è disponibile sul sito ufficiale www.melvita.com ed ha un costo di 6,50 €. Contiene 3,5 gr di prodotto ed ha una durata di 6 mesi dall’apertura.

 

Voto: 8,5

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply