Come fare una base trucco con la terra abbronzante!
Scopri l'Ebook

Come fare una base trucco con la terra abbronzante!

12 ago

Nel mio ultimissimo video ti mostro come poter fare una base trucco utilizzando solo ed esclusivamente la terra abbronzante!

Perché una base trucco che prevede come unico cosmetico da utilizzare la terra abbronzante? I primi giorni d’estate, quando inizia il bel tempo, prendendo un paio di volte il sole al mare o semplicemente camminando in città sotto il sole è normale che il colorito del tuo viso diventi più ambrato. Se l’esposizione al sole continua la tua pelle si abbronza e a questo punto il fondotinta che prima utilizzavi e che si adattava perfettamente al colore della tua carnagione, adesso inizia ad essere troppo chiaro. E’ naturale che a questo punto urge acquistare un nuovo fondotinta, ma cosa fare in quei giorni in cui rimani sprovvista? Ecco allora come poter rimediare realizzando una base trucco non con il fondotinta, ma con la terra abbronzante!

 

Come procedere

Per realizzare questa base, molto semplice e leggera, ti serviranno: un pennello grande e morbido (da cipria), un pennello da fard e naturalmente una terra abbronzante, compatta in polvere.

♦  Si inizia utilizzando il pennello più grande: si preleva poco prodotto alla volta, si scuote il pennello per evitare gli eccessi e si eseguono più applicazioni, in modo che il risultato sia quanto più omogeneo possibile. I movimenti devono essere leggeri e circolari, dal centro del viso all’esterno, collo compreso.

♦  Una volta aver applicato un velo di terra su tutto il viso ed aver uniformato leggermente l’incarnato, adesso è necessario dare tridimensionalità al viso, che altrimenti risulterebbe piatto. Allora utilizza il secondo pennello, quello da fard, e applica la terra solo su guance e tempie.

A questo punto la tua base trucco con la terra abbronzante è completa!

 

Attenzione alla terra abbronzante che utilizzi!

Ultimo consiglio sulla realizzazione di questa base trucco  riguarda il tipo di terra abbronzante da utilizzare. Esistono infatti terre abbronzanti dal sottotono aranciato e terre abbronzanti dal sottotono beige/color carne. Quelle da scegliere in questo caso sono le ultime (per capire su quale devi orientarti guarda il video dove faccio vedere la terra che utilizzo io (Kiko, Bronzer Powder n.103)

 

Articoli correlati:

One Response to “Come fare una base trucco con la terra abbronzante!”

  1. virginia89 13 agosto 2013 at 09:54 #

    Complimenti per il tuo blog che trovo sempre pieno di utilissimi trucchi e consigli per migliorare il mio trucco! Anche io uso i prodotti Kiko e mi trovo benissimo! Volevo segnalare un sito dove ci sono sempre delle ottime promozioni per acquistare trucchi Kiko a prezzi ancora piu´ convenienti! 😉

    http://www.cuponation.it/kiko-codice-sconto

Leave a Reply