BB Cream eco bio: ecco quelle che mi piacciono di più!
Scopri l'Ebook

BB Cream eco bio: ecco quelle che mi piacciono di più!

21 ott

In un articolo di qualche tempo fa ho parlato della BB Cream e delle sue caratteristiche, ma alla fine ho specificato anche che in commercio si trovavano solo BB Cream piene di siliconi e che al momento non mi andava di comprare prodotti del genere. Adesso finalmente le cose sono cambiate! Eh si, perché non solo ora è possibile acquistarne una, ma puoi scegliere tra diverse! Quelle che mi piacciono di più sono tre e te le presento in questo articolo.

BB Cream Lavera So' Bio etic

 

BB Cream 6 in 1 Beauty Balm di Lavera

Questa BB Cream non è solo bio, ma anche vegan: un motivo in più per preferirla! Ma le sue qualità non sono di certo finite qui: ha la capacità di minimizzare moltissimo i pori dilatati ed ha un effetto opaco che dura a lungo. Per questo motivo la consiglio a tutte coloro che hanno la pelle grassa e non vogliono rinunciare ai classici prodotti da profumeria pieni di siliconi: questa BB Cream ha un effetto molto simile ma senza avere le controindicazioni tipiche di quelle sostanze (ad esempio imperfezioni, pelle spenta, pori sempre più dilatati e aumentata produzione di sebo). Ha anche un buona coprenza. Una pecca di questo prodotto è il fatto che metta a disposizione una sola tonalità, un po’ difficile da adattare a tutti i colori di pelle.

 

BB Cream di So’ Bio etic

Questa marca bio mette a disposizione non una, ma ben 3 BB Cream bio, ognuna con caratteristiche differenti.

♦  Perfecteur de Teint: questa versione è probabilmente la più coprente delle tre. Nonostante questo non è pastosa e si stende molto bene in viso. La consiglio a chi ha problemi di acne, brufoli e altre piccole imperfezioni. Inoltre non è grassa e va bene anche per le pelli miste. Per quelle molto grasse, invece, consiglio di passare un po’ di cipria sopra per fissare il trucco.

♦  Perfecteur de Teint texture leggera: per chi non ha particolari problemi di pelle ma cerca solo un prodotto che renda leggermente più uniforme l’incarnato consiglio invece questa BB Cream. Anche questa si stende benissimo, ma è più indicata per chi ha la pelle normale o secca.

♦  Al latte di asina: è la nuovissima versione. Non l’ho provata ne tanto meno ne ho sentito parlare, dunque se l’hai provata fammi sapere che effetto ha dato su di te! Promette di idratare, uniformare la carnagione e soprattutto dare un leggero effetto illuminante.

Tutte e tre queste BB Cream hanno un SPF 10 e per ognuna sono disponibili due diverse tonalità, una molto chiara e l’altra più scura, che si adattano molto bene al colorito della pelle.

 

Dove si trovano?

Per quanto riguarda la BB Cream Lavera si può trovare sul sito www.ecco-verde.it, ma so che diversi negozi bio vendono questa marca, quindi possibilmente potete trovarla anche nei normali negozi oppure potete chiedere se è possibile ordinarla in caso abbiate problemi a comprare on line. Le altre BB Cream, quelle So’ Bio etic (ma anche altre), si trovano sempre sul sito ecco-verde.it, ma sono acquistabili anche sui siti www.bioveganshop.itmondevert.it ed ecocose.com.

 

 

 

Articoli correlati:

9 Responses to “BB Cream eco bio: ecco quelle che mi piacciono di più!”

  1. Lucia 22 ottobre 2013 at 16:22 #

    Ciao Maria Carmela,
    io utilizzo la bb cream lavera… sembra fatta ad hoc per il mio incarnato! E’ fantastica comunque!
    Buon pomeriggio
    lucia

  2. marta 25 ottobre 2013 at 08:17 #

    Le voglio provare!

  3. Elisa 25 ottobre 2013 at 10:28 #

    Ciao,cosa pensi della BB cream della Maison Bio?

    • Maria Carmela
      Maria Carmela 25 ottobre 2013 at 19:13 #

      Non sapevo che la Maison Bio facesse anche una BB Cream! Ho cercato l’INCI è non è affatto male..non appena la provo ti saprò dire! :)

  4. marcella 22 gennaio 2014 at 23:29 #

    Io ho quella della yves rocher va bene?

    • Maria Carmela
      Maria Carmela 23 gennaio 2014 at 18:28 #

      Non l’ho provata personalmente, ma l’INCI purtroppo non è dei migliori :/

  5. gelsomina 14 aprile 2014 at 07:22 #

    Ciao. Uso da dicembre la 1* bb cream che hai citato la 01 come colorazione ed è quasi finita. Di contro ho notato qche brufoletto cattivo a volte sulla guancia e sul collo; non so se collegarli a questo prodotto dato la mia pelle mista ma vorrei chiedervi se qlla di Lavera va bene x le carnagioni chiare. Mi ispira molto perché uso altre cose di lavera( tonico e latte detergente) e sono ottimi tanto che da ecco verde ho fatto scorta. Grazie.

  6. Elena 14 maggio 2014 at 10:01 #

    Ciao Maria Carmela!
    volevo chiederti se hai mai sentito parlare della BB Cream IncaRose e se per caso sai illuminarmi sull’inci. ieri sono passata in erboristeria a farmi un’idea e non mi sembra per niente male! costicchia un pò (sui 20€) ma leggendo sul sito sembra perfetta per me che ho la pelle a tendenza acneica, con un pò di segni di acne giovanile, pori iper dilatati e mista (zona T specie d’estate divento uno specchio mentre sulle guance a volte mi spello…). Grazie 10000000!!!

  7. Cinzia 19 luglio 2014 at 16:34 #

    Ciao,cosa ne pensi della cc cream Lift argan? Ho provato a cercare online ma non mi sembra sia vegan. Grazie mille ciao!

Leave a Reply