Una bella pelle senza fondotinta!
Scopri l'Ebook

Una bella pelle senza fondotinta!

9 ott

Chi non sogna una bella pelle senza dover ricorrere al fondotinta! Per questo motivo ho deciso di dedicare un’intera GUIDA (gratuita) AI COSMETICI a questa che è una delle domande più frequenti che mi vengono rivolte!

come avere una bella pelle senza fondotinta

Questi che seguono sono dei consigli utili che ti permetteranno di avere una bella pelle in poco tempo!

 

Esfoliare la pelle una volta a settimana

Come dico molto spesso, è questo uno dei segreti per avere una bella pelle. Permette infatti di eliminare le cellule morte dalla superficie del viso che rendono l’aspetto della pelle grigiastro e spento. E’ spesso un gesto sottovalutato, ma se fatto abitualmente ti renderai conto di quanto sia importante! Ma esfoliare la pelle ha anche un altro grande vantaggio: eliminando le cellule superficiali rende più facile l’eliminazione di punti neri e brufoli, che verranno via facilmente quando eseguirai la pulizia del viso. Alcuni, quelli più piccoli, possono addirittura essere eliminati con la semplice esfoliazione.

 

Pulizia del viso regolare

Da accompagnare all’esfoliazione del viso c’è una regolare pulizia del viso. Esfoliare e pulire il viso sono due cose diverse: mentre con l’esfoliazione eliminiamo solo gli strati più superficiali della pelle attraverso prodotti che funzionano meccanicamente (come gli scrub che hanno particelle abrasive) o chimicamente (ad esempio i peeling con gli acidi della frutta), la pulizia del viso comporta più passaggi, tra i quali appunto l’esfoliazione. Nella pulizia del viso si comincia con il detergere il viso e si prosegue esponendo il viso al vapore acqueo in modo da dilatare i pori per la successiva espulsione dei comedoni. Quindi si applica una maschera che varia a seconda dell’esigenza della pelle: solitamente è idratante per le pelli secche, astringente per quelle grasse, all’argilla per quelle impure e così via. Quindi si risciacqua e si applica la crema viso.

 

Cura l’alimentazione

Come è ormai noto, pelle e alimentazione vanno di pari passo: una dieta ricca di zuccheri raffinati può portare ad un invecchiamento precoce della pelle, così come un consumo eccessivo di cibo spazzatura appesantisce l’organismo e le sue funzioni. Ricorda che la pelle è uno degli organi emuntori (cioè che espelle le sostanze di rifiuto): più sostanze di rifiuto ingeriamo, più queste verranno espulse tramite la pelle, che quindi risulterà piena di imperfezioni. Infine mi fa piacere riportare la mia esperienza personale: da quando ho eliminato dalla mia dieta carne e derivati, pieni di ormoni che derivano dalle pratiche di allevamento e che interferiscono con quelli naturali prodotti dal nostro organismo, anche la mia situazione ormonale è migliorata tantissimo, riflettendosi direttamente sulla salute della mia pelle!

 

Utilizzare prodotti adatti alla tua pelle

Quando ti prendi cura della tua pelle devi assolutamente prestare attenzione ai prodotti che utilizzi. Anzitutto bisogna capire che tipo di pelle hai per poi orientarti verso i cosmetici più adatti: se tira ed è spesso opaca allora è secca, se invece diventa facilmente lucida allora è mista o grassa. Di questo te ne parlo in maniera più approfondita nella mia GUIDA AI COSMETICI, completamente GRATUITA!

 

 

Articoli correlati:

5 Responses to “Una bella pelle senza fondotinta!”

  1. Noris 10 ottobre 2013 at 20:13 #

    Sei vegetariana quindi? se sì, mi fa piacere, se no, puoi sempre farci un pensierino 😀 (io non mangio ne carne ne pesce, ma i derivati ancora sì)

    • Maria Carmela
      Maria Carmela 11 ottobre 2013 at 15:27 #

      Sono vegana in realtà, la scelta migliore che potessi fare in vita mia ^_^ Complimenti, sono sicura che ne guadagnerai in salute proprio come è successo a me e a tantissime persone che conosco!

      • rosy 5 luglio 2014 at 13:17 #

        ma non hai carenze di ferro e altro??

  2. rosy 5 luglio 2014 at 13:17 #

    e nelle tue analisi del sangue e’ tutto in regola?

    • Maria Carmela
      Maria Carmela 5 luglio 2014 at 19:28 #

      No, assolutamente ^_^ Ripeto le analisi ormai di frequente, e ti garantisco che sono perfette! Anzi, sono migliorate rispetto a prima!! Il mio medico era dubbioso, ma si è dovuto ricredere ed è stata una bella soddisfazione devo dirti 😀

Leave a Reply