Bellezza del viso: come mantenerla senza neanche sfiorarlo
Scopri l'Ebook

Bellezza del viso: come mantenerla senza neanche sfiorare il volto

12 mag

Tutte noi stiamo molto attente alla bellezza del viso e siamo curiose di scoprire consigli e suggerimenti su come ottenere una pelle perfetta: è per questo che ogni giorno scegliamo le creme migliori e i trucchi più adatti in modo da far sembrare il nostro viso sempre più bello e privo di imperfezioni. A questo proposito devi assolutamente consultare la mia GUIDA AI COSMETICI, completamente GRATUITA!

 

consigli bellezza viso

Quelle che seguono sono poche e semplici regole per preservare la bellezza del tuo viso.

 

Bellezza del viso: via le mani!

Per curare la bellezza del tuo viso giorno per giorno è essenziale che la pelle non venga continuamente disturbata o stropicciata. Quindi:

–          non toccare brufoli e punti neri se non quando fai una pulizia del viso, dove puoi utilizzare prodotti specifici che dilatano i pori e non permettono la contaminazione da parte dei batteri. Prestaci molta attenzione perché è spesso un vizio che si ha quando si è nervosi o non si ha nulla da fare.

–          non poggiarti sul gomito tenendo la mano sul viso perché crei delle pieghe che poi diventeranno visibili sul viso, soprattutto se sei abituata a tenere spesso questa posizione e per lungo tempo.

–          non toccarti la faccia se hai le mani sporche e in generale, anche se non pulite, cerca di evitarlo. Sulle mani, la parte più a contatto con le cose e le persone, sono costantemente presenti germi  e batteri che possono facilmente causare irritazioni, brufoli e acne.

 

Lava spesso le mani per preservare la bellezza del tuo viso

Come accennavamo le mani sono il punto in cui più di tutti si annidano germi e batteri: tutto il giorno tocchiamo continuamente oggetti, apriamo porte, saliamo sui mezzi pubblici, sfogliamo riviste. Lavare regolarmente le mani ti aiuta a rimuovere non solo lo sporco ma anche quegli agenti che potrebbero causarti brutte infezioni o irritazioni se ad esempio inavvertitamente ti strofini gli occhi o tocchi il viso. Ma fa attenzione: oltre che alla bellezza del tuo viso pensa anche a quella delle tue mani. Non utilizzare saponi troppo aggressivi e dopo averle lavate idratale sempre con una crema. In alternativa, quando sei fuori, puoi utilizzare un gel antibatterico, a patto che tu non ne abusi: sono spesso a base di alcol, che secca e disidrata la pelle.

 

Bellezza del viso e pulizia degli oggetti 

Hai mai pensato che il tuo telefono cellulare potesse essere il responsabile di improvvise eruzioni cutanee ? Riflettendoci meglio tocchiamo il nostro telefono cellulare sempre, sia che le mani siano pulite sia che siano sporche, lo poggiamo ovunque, lo prestiamo ad amici e qualche volta, forse, sarà pure capitato che sia caduto a terra. Dopo di che cosa si fa? Se capita di dover chiamare o di ricevere una chiamata lo si poggia sul viso, permettendo ai batteri di mettersi a contatto con la nostra pelle, rovinando la bellezza del tuo viso. Prendi quindi la buona abitudine, quindi, di passare una salviettina antibatterica sul cellulare e fai lo stesso anche sul telecomando di casa e sulla tua tastiera del pc.

 

Bellezza del viso: cambia spesso le federe del cuscino

Se sei una di quelle che attende più di una settimana per cambiare le federe del cuscino allora dovrai rivedere le tue abitudini per preservare al meglio la bellezza del tuo viso: sul cuscino, infatti, finiscono residui di schiuma, gel o altri prodotti che usiamo sui capelli, oltre che cellule morte, sudore e sebo che produciamo naturalmete durante la notte quando la pelle si disintossica. Per la bellezza del tuo viso, quindi, è necessario rinnovare le federe del tuo cuscino almeno una volta alle settimana. Inoltre, se non vuoi che al mattino si formino sul viso quelle antiestetiche righe dovute alle pieghe, utilizza federe in raso o seta.

 

Nella GUIDA GRATUITA AI COSMETICI trovi tanti altri consigli, compresi gli step per preparare al meglio la pelle per il trucco!

 

 

Articoli correlati:

2 Responses to “Bellezza del viso: come mantenerla senza neanche sfiorare il volto”

  1. elena 12 luglio 2012 at 10:46 #

    Ciao! Sono arrivata per caso nel tuo blog e lo trovo molto interessante! Confesso di essere un pò imbranata con il trucco, però devo dire che i tuoi consigli sono molto utili e spero di metterli in pratica senza fare pasticci…. Elena

    • Maria Carmela
      Maria Carmela 12 luglio 2012 at 11:38 #

      Grazie mille Elena! Per qualsiasi dubbio chiedi pure :) A presto!

Leave a Reply