Campioncini eco bio (o quasi) doBrasil, Bjobj e Nature's!
Scopri l'Ebook

Campioncini eco bio (o quasi) doBrasil, Bjobj e Nature’s!

25 ott

Qualche giorno fa mi trovavo presso il centro commerciale vicino la mia città (per chi fosse della zona il centro commerciale in questione è l’Etnapolis) e con mio grande piacere ho scoperto che è stato inaugurato un nuovo negozio dedicato ai prodotti naturali! Così sono entrata per dare un’occhiata e devo dire che si trovano un bel po’ di cose carine.

campiocini creme bio

A seguito dell’acquisto di un prodotto fitoterapico, la commessa mi ha omaggiato di alcuni campioncini che adesso ti farò vedere, tutti prodotti dall’INCI niente male! Vediamoli più da vicino!

 

Crema Antiage Mani e Unghie doBrasil

crema mani doBrasilDevo ammettere di non aver mai sentito prima d’ora questa marca cosmetica, che mi risulta completamente nuova. La ragazza del negozio mi informa che è una linea naturale, ma già sapevo che la possibilità che non lo fosse completamente c’era eccome: per questo ho accettato felicemente i campioncini che mi ha dato, così ho potuto testare di persona il prodotto e vedere da vicino l’INCI. Tra i primi posti si trova il Dimethicone (un silicone) e questo mi è bastato per capire che mi trovavo di fronte all’ennesima azienda finta verde anche se i pallini rossi sono pochissimi. La crema si assorbe subito ma l’odore mi ha lasciata un po’ perplessa, perché è pungente ed insolito. La crema costa sulle 14 euro per 75 ml.


 

Crema Viso Superidratante doBrasil

crema viso superidratante doBrasilQuesta crema viso fa parte della linea Cupuacu, che prende il nome dalla pianta alla base di questa formulazione. Si utilizza il frutto che è molto ricco di principi attivi e per questo motivo risulta estremamente nutriente. Inoltre l’associazione con la rosa canina da un importante apporto di vitamina C, essenziale per combattere la pelle spenta. Ovviamente da un campioncino non si può apprezzare appieno l’efficacia del prodotto, perché ci vorrebbe un uso continuato. La consiglierei solo a chi ha la pelle secca o molto secca perché rimane leggermente umida in viso a me (ho la pelle mista in questo periodo) e quindi per chi ha la pelle secca è ottima. Anche qui l’INCI non è perfettamente verde, perché tra gli ultimi posti troviamo il Dimethicone: non sarebbe grave, ma considerando che la crema costa sui 20 euro per 50 ml, diciamo che ci sia aspetta qualcosina di più. La profumazione è gradevole e l’odore preponderante è decisamente quello della rosa.

 

Crema Corpo Nutriente Bjobj

crema corpo nutriente BjobjQuesta casa cosmetica invece la conosco e mi fido molto dei loro prodotti che sono realmente verdi. Questa crema corpo fa parte della linea Avena ed ha un effetto nutriente, proprio come riportato sulla confezione. Il fatto di essere nutriente giustifica la sua corposità: deve essere applicata e massaggiata bene sulla pelle, ma una volta che non si sente più la crema sotto le mani la pelle rimane liscia, morbida e asciutta. La crema costa sulle 14 euro per 150 ml, un po’ caruccia forse, ma il prodotto è fatto davvero bene.

 

Bagnodoccia  Gelsomino Nature’s

bagnodoccia gelsomino Nature'sAltra azienda finta naturale, che utilizza principi attivi vegetali ma che poi inserisce all’interno della formulazione anche ingredienti dai pallini rossi. Questo bagnodoccia però devo dire che non è niente male: ha un solo pallino rosso all’interno dell’INCI e per di più alla fine dell’elenco. La profumazione è buonissima, mi piace davvero un sacco perché sa proprio di gelsomino! Sulla pelle, dopo la doccia, rimane un piacevolissimo profumo. Il prezzo si aggira attorno ai 10 euro per 200 ml.

 

Tu ha mai provato uno di questi prodotti? Se si come ti sei trovata?

 

 

One Response to “Campioncini eco bio (o quasi) doBrasil, Bjobj e Nature’s!”

  1. paola 31 ottobre 2014 at 09:06 #

    Ciao i prodotti nature’s olio di dattero (shampoo, balsamo, maschera, spray) sono eco bio? Me li consigli? Grazie

Leave a Reply