Capelli perfetti per le feste natalizie!
Scopri l'Ebook

Capelli perfetti per le feste natalizie!

23 dic

Il Natale è ormai alle porte, domani sera il grande cenone: make up e unghie dovranno essere impeccabili, e i capelli? Naturalmente non puoi non dare la giusta importanza alla tua chioma! Che siano corti, colorati, lunghi, ricci o lisci, i capelli devono essere sempre in ordine, anche a notte inoltrata!

capelli perfetti per Natale

Però il tempo stringe e non è facile riparare ai danni subiti dai capelli in mesi e mesi di piastra, tinture e styling! Per questo ti presento una ricetta infallibile ed un prodotto miracoloso per ottenere in pochissimo tempo una chioma da urlo!

 

Olio di Cocco & co.

Se desideri buoni risultati, di norma è consigliabile iniziare un trattamento qualche settimana prima. Ma se il tempo stringe e non hai avuto il tempo di dare le giuste cure ai tuoi capelli, allora puoi adottare un trattamento “intensivo” che ti permette di arrivare al Cenone di Natale con capelli da favola! Il segreto sono gli oli, che anche chi ha i capelli grassi può utilizzare, purché solo sulle punte. Condivido con te una ricetta infallibile:

♦  a capelli umidi applica una noce di olio di cocco, alla quale unisci qualche goccia di olio di argan e di karitè.

♦  Lascia in posa per almeno mezz’ora e poi fai uno shampoo accurato per rimuovere la maschera.

 Solo sulle punte, specialmente se sono sfibrate, applica dopo lo shampoo un po’ di balsamo (meglio se completamente naturale, ad esempio io utilizzo il Balsamo Concentrato Attivo di Biofficina Toscana) e lascia anche questo in posa per qualche minuto.

Vedrai che risultati al momento della piega! Se i capelli non sono esageratamente danneggiati, dovresti vedere ottimi risultati già da questa prima applicazione. Naturalmente, continua il trattamento anche durante i giorni successivi (per un massimo di 3 giorni a settimana), così da sfoggiare capelli sani e forti durante il Veglione di Capodanno!

 

Amla

Altra ricetta altrettanto valida prevede l’uso di oli cosmetici arricchiti con Amla. Personalmente non ho mai provato questo genere di prodotti, ma dai pareri positivi che mi arrivano non posso non inserirlo tra quelli che devo assolutamente testare al più presto! C’è chi ha ottenuto risultati eccellenti in pochissimo tempo, dunque sono molto curiosa. L’Amla non è un olio ma una polvere, che funziona da antiossidante (grazie al contenuto di Vitamina C), anticaduta, allevia l’infiammazione (ad esempio in caso di psoriasi e dermatiti) ed ha un fantastico potere lucidante! In commercio puoi trovare la sola polvere di Amla, ma per potenziare il suo effetto viene inserita all’interno di formulazioni con diversi oli. Il modo di utilizzo è molto simile a quello descritto in precedenza, anche se i risultati migliori si ottengono lasciando il posa il prodotto per tutta la notte!

 

Pensaci prima…

L’ideale sarebbe cominciare qualche settimana prima ad utilizzare maschere per capelli, da tenere in posa un paio di minuti almeno (o secondo le indicazioni riportate sulla confezione). Le maschere, inoltre, sono più efficaci se nel periodo in cui si utilizzano si evita, ad esempio, di passare la piastra o utilizzare il phon troppo caldo e troppo da vicino.

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply