Home Consigli Make up Ciglia più folte: ti basta una matita nera!

Ciglia più folte: ti basta una matita nera!

1

Indice

Per chi ha qualche problema con le ciglia, perché ad esempio sono rade e poche, avere ciglia più folte è sicuramente un obiettivo al quale mirare per ottenere un look più sofisticato ed uno sguardo subito molto intenso.

Ma in questo caso non voglio parlare delle cure da riservare alle ciglia, argomento tra l’altro trattato nell’articolo sulle ciglia perfette, ma svelarti un piccolo stratagemma che puoi mettere in atto con il make up per far apparire le tue ciglia più folte.

Tutto quello che ti serve è una matita nera e, ovviamente, un mascara. Questa tecnica possono metterla in pratica tutte, anche chi di solito porta poco trucco. Unica raccomandazione a chi ha gli occhi piccoli: se è il tuo caso, cerca di fare una riga molto sottile, in modo da non appesantire eccessivamente l’occhio e farlo sembrare ancora più piccolo. Ma vediamo cosa fare, quindi, per ottenere l’effetto di ciglia più folte utilizzando una matita nera.

Passo 1

Disegna sull’occhio piccoli tratti con la matita nera (Minerale Puro, colore nero) senza per il momento unirli.

tratti sul bordo dell'occhio con la matita nera

Passo 2

Con un pennello dalla punta piccola, ma in alternativa può andar bene anche un pennello piatto, passa ad unire questi punti. Unendo i tratti con un pennello e non con la matita stessa è possibile ottenere un tratto più leggero: questo rende quindi la tecnica applicabile anche di giorno. La sera, invece, puoi decidere se avere un look più sfumato come questo o più intenso procedendo con la matita.

Passo 3

Con la punta della matita cerca di riempire tutti gli spazi tra le ciglia e colora anche la rima interna superiore: questo intensificherà ulteriormente lo sguardo.

riempire gli spazi bianchi tra le ciglia

Passo 4

Quindi puoi completare applicando il mascara (Neve Cosmetics, Occhioni).

Se vuoi ottenere lo stesso effetto anche sulle ciglia inferiori o semplicemente sei un tipo che ama i make up molto intensi, puoi applicare la stessa tecnica anche sulle ciglia inferiori, avendo  cura di assottigliare la riga man mano che ti sposti verso l’angolo interno.

ciglia inferiori più folte

Sia il primo che il secondo look possono essere già da soli un make up completo per avere uno sguardo intenso e ovviamente far apparire le tue ciglia più folte, ma puoi benissimo abbinare alla matita nera qualsiasi colore o tipologia di ombretto, in base ovviamente alle nuance che più ti piacciono e valorizzano i tuoi occhi.

Qualche consiglio in più per completare il look:

  • Se sfoggi questo look di giorno, allora utilizza sempre fondotinta, cipria e blush opachi. Ma se decidi di indossare questo make up per far apparire le tue ciglia più folte di sera, allora puoi anche osare con un fondotinta illuminate e persino un rossetto dalle tonalità decise, come ciliegia o albicocca.
Articolo precedenteProdotti Weleda: latte detergente e tonico da provare!
Articolo successivoTrucco per un’uscita con le amiche: ecco il make up più azzeccato!
Make up artist, Visagista, Dottoressa in Scienze Erboristiche e amante della natura. Fondatrice e Autrice di www.ilmiomakeup.it.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui