Colori blush per pelli abbronzate!
Scopri l'Ebook

Colori blush per pelli abbronzate!

20 ago

L’estate procede e sempre più ragazze mi chiedono quali siano i colori più adatti alla loro carnagione, adesso che il viso è ben colorato dai raggi del sole. In effetti, così come si cambia tonalità di ombretto o di rossetto, anche il blush deve essere adattato al nuovo colorito.

fard per pelle abbronzata

Sia che tu lo scelga in polvere, minerale, in gel o in crema, è necessario che la sfumatura che decidi di indossare sulle tue guance si sposi perfettamente con il colore della tua pelle. Chi è già scura di carnagione avrà il lavoro sicuramente più facilitato, dato che è certamente abituata a vedersi con certe tonalità di blush. Ma chi possiede una carnagione media, o addirittura chiara, e si espone al sole acquisendo un’abbronzatura dorata di tutto rispetto, forse potrebbe avere qualche difficoltà nella scelta dei nuovi colori di blush!

 

Color ambra

Il color ambra non è altro che un beige molto caldo, dal sottotono aranciato. Questo genere di blush lo consiglio spesso a chi vuole mantenere un aspetto “acqua e sapone” perché è discreto ma al tempo stesso mette bene in risalto le guance. E’ perfetto anche per chi si trucca poco!

 

Rosa intenso

A differenza del precedente, questa nuance di blush non è affatto discreta, anzi! Un rosa pieno ed intenso cattura su di se tutte le attenzioni: per questo motivo è bene saper equilibrare il resto del make up, optando per il gloss colorato sulle labbra ed un trucco occhi leggerissimo dalle tonalità acquamarina. Sta bene a tutte, ma lo consiglio particolarmente a chi ha gli occhi chiari (verdi o azzurri), dato che il rosa intenso li valorizza tantissimo!

 

Pesca

Altro colore di assoluta tendenza per chi vuole mettere in risalto la pelle abbronzata è di certo il color pesca. Naturalmente non faccio riferimento alle tonalità più delicate, che altrimenti non verrebbero neanche percepite. Indirizza il tuo interesse verso tonalità più intense e accese! Non preoccuparti se a primo impatto ti sembreranno eccessive: vedrai che una volta sfumato bene si intonerà perfettamente con il tuo colorito!

 

Sottotono dorato

Lasciando per un attimo da parte le diverse sfumature e nuance di blush c’è un consiglio sempre valido quando ci si trova a scegliere un blush per una pelle abbronzata. Dato che questo tipo di carnagioni sono “dorate dal sole”, perché non scegliere un blush dal sottotono dorato? Non preoccuparti, non è difficile scovarli! Basta orientarsi su blush perlati che, riflettendo la luce, restituiscano un colore caldo, tendente al dorato, appunto. In questo modo non solo sarai certa di non sbagliare, ma avrai anche guance illuminate, che ti faranno apparire molto glamour!

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply