Colori smalti primavera 2012: tutte le nuove tendenze
Scopri l'Ebook

Colori smalti primavera 2012: tutte le nuove tendenze

21 mag

I colori per gli smalti della primavera 2012 sono all’insegna della freschezza, ma non aspettatevi colori sgargianti o tonalità neon: non siamo ancora pronte e per quello bisognerà attendere l’estate inoltrata. Questi colori degli smalti per la primavera 2012 strizzano l’occhio all’estate ma con un occhio ancora alla stagione passata: troverete infatti anche colori più tenui ma comunque portabilissimi, per accontentare proprio tutte, dalle più spregiudicate alle ragazze dallo stile più semplice che quest’anno potranno osare un bellissimo smalto di tendenza.

tutti i colori di tendenza per gli smalti della primavera 2012

 

Quale effetto per i colori degli smalti della primavera 2012?

Passati di moda gli smalti glitterati, le nuove tendenze parlano chiaro: quest’anno si passa dai colori pastello puri e opachi a quelli cangianti e rigorosamente metallizzati. I primi più adatti per un look giornaliero e sbarazzino, i secondi, invece, perfetti per le serate un po’ più formali ed eleganti. Ma le vere novità sugli smalti sono queste:

♦  smalti rock top: si stende come un normale smalto, ma quando si asciuga è come se si scheggiasse rompendosi in più pezzi e dando un originale effetto crepe. Si può indossare solo, ma meglio abbinarlo ad un normale smalto che verrà steso sotto per creare un bellissimo contrasto.

♦  smalti magnetici: ha un effetto metallizzato ma ha di particolare che se si avvicina un magnete appositamente creato per questo scopo, si possono creare linee orizzontali, verticali, oblique o intrecciate, a seconda dei tuoi gusti personali.

 

 

I 5 colori degli smalti per la primavera 2012

Dopo aver visto le maggiori novità di tendenza passiamo adesso ai colori degli smalti per questa primavera 2011: ne trovi davvero di tutti i tipi e per tutti i gusti e tra questi 5 individuerai sicuramente quello che più ti piace.

smalto color coralloCorallo: questa tonalità di smalto ha una luminosità unica. Rende perfetta qualsiasi tipo di mano, donandole un tocco davvero glamour. Se vuoi mettere lo smalto di questo colore indossalo con abiti rossi, rosa, fucsia e arancio, mentre per quanto riguarda il make up punta su un trucco molto naturale, con ombretti beige, marroni e color bronzo uniti a matite marroni o nere. Questo colore di smalto, inoltre, ti donerà particolarmente se il tuo sottotono di pelle è caldo.

smalto tonalità lillaLilla: è un colore davvero molto elegante che per la verità non è facilissimo da portare. Se lo scegli nella sua versione opaca tenderà a far apparire la pelle delle tue mani leggermente spenta: per questo motivo devi sempre assicurarti di avere mani impeccabili e sempre in ordine, applicando spesso generose quantità di crema idratante per farle apparire sane e in ottima salute. Presta la stessa attenzione anche se vuoi scegliere colori simili, come il grigio chiaro opaco. Abbinalo ad un trucco viola degli occhi, mentre scegli abiti molto colorati che richiamino queste tonalità

smalto primavera 2012 beigeBeige: oserei dire intramontabile. Lo si ritrova un po’ in tutte le collezioni, perché è sempre stato un colore che ha fatto tendenza. Anche in questo caso, però, bisogna saperlo portare. Assolutamente adatto nel caso in cui le tue mani sono un po’ tozze: questa tonalità, essendo molto chiara, darà l’effetto ottico di unghie più lunghe e quindi la mano sembrerà più slanciata. Lo stesso effetto te lo darà indossato sui piedi. Evitalo invece se la tua pelle è troppo chiara, perché rischieresti di far sembrare la tua mano troppo sciatta e senza carattere. Perfetto su una pelle olivastra o abbronzata, con abiti chiari dai tessuti leggeri e freschi. Il make up può essere anch’esso molto soft o più deciso, ad esempio in stile smoky eyes.

smalto color pescaPesca: l’arancio è stato già da tempo decretato il colore di questa primavera 2012 e come tale non poteva di certo mancare, neanche sulle mani. Per questa occasione, però, anziché un arancio puro, che molto probabilmente ritroveremo nelle collezioni più estive, la tonalità di tendenza si fa più soft, diventando un leggerissimo rosa pesca, ideale per la stagione in corso. Si indossa con una manicure delle unghie perfetta e si abbina ad un trucco che prevede un rossetto color albicocca e occhi appena delineati con la matita marrone. Per quanto riguarda gli abiti, spezza con il verde, il fucsia o l’arancio.

smalto blu topazioBlu topazio: è un altra tendenza molto forte per quanto riguarda gli smalti di moda per la primavera 2012. E’ davvero un bel colore, che presenta sotto toni di grigio che lo rendono spesso cangiante in base alle luci che lo colpiscono. Si indossa preferibilmente con bracciali dalle tonalità fresche e brillanti. Il colore, pur essendo molto chic, puoi indossarlo sia di giorno che di sera, abbinandolo una volta ad un look più casual, come jeans e maglietta, un’altra volta ad abiti più eleganti, neri o a fantasia. Il trucco è preferibile che sia naturale nei toni del nocciola.

 

 

 

Qualche consiglio in più sui colori degli smalti per la primavera 2012:

  • Un’altra tendenza ormai molto diffusa, che c’è da pensare continui anche fino all’estate, prevede l’accoppiamento di smalti opachi e lucidi. In particolare vengono realizzate bellissime french manicure che utilizzano come base un colore opaco e sull’estremità delle unghie lo stesso colore, ma dall’effetto lucido.

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply