Come ci si trucca bene e velocemente in auto
Scopri l'Ebook

Come ci si trucca bene e velocemente in auto

24 feb

Sei di fretta al mattino e quando scendi da casa non hai ancora finito di truccarti? O magari dopo un lungo viaggio sei ferma all’autogrill e vuoi rifare un trucco ormai rovinato? Ecco come ci si trucca in velocità nei pochi istanti in cui sei ferma al semaforo. Se vuoi puoi anche consultare l’articolo su come truccarsi bene e velocemente in soli 4 minuti!

trucco in auto

Prima di passare al trucco vero e proprio però, bisogna che tu segua questi consigli iniziali su come ci si trucca bene e velocemente in auto.

♦  I colori: quando sei di fretta non scegliere colori troppo appariscenti o scuri. Questo tipo di tonalità, infatti, sono più difficili da gestire perché una volta applicati vanno ben lavorati in modo da sfumarli alla perfezione. Essendo in auto non hai la possibilità di essere così precisa, quindi opta sempre per colori medio-chiari e dalle tonalità molto naturali. L’ideale sarebbe utilizzare la gamma dei colori marroni: stanno bene a tutte e sei tranquilla di non sbagliare.

♦  Comodità: ovviamente, ritrovandoti in un luogo che non sia il bagno di casa, devi necessariamente avere tutto più a portata di mano. Per capire come ci si trucca bene e velocemente in auto devi anzitutto organizzare una mini pochette, dove metterai dentro lo stretto indispensabile. Cerca nei negozi di make up o sui siti specializzati gli astucci e le confezioni da viaggio, dove magari dentro trovi ombretti e fard insieme: così risparmierai spazio e denaro. A questo proposito leggi l’articolo sui cosmetici make up da borsetta.

 

Ecco adesso come ci si trucca bene e velocemente in auto.

 

Il fondotinta è compatto e non fluido

fondotinta pratico in versione compattaIl fondotinta è la base del trucco e deve essere quindi impeccabile. Se sei di fretta, però, non hai il tempo di applicarlo con i giusti movimenti, soprattutto se si tratta di quello fluido o in crema, che richiedono più precisione. Se ti trovi nelle condizioni di non avere il tempo necessario a disposizione non rischiare: piuttosto utilizza un fondotinta compatto che solitamente ha nella confezione anche la spugnetta con cui applicare velocemente il prodotto. Il vantaggio, poi, è anche quello di evitare che cadano boccettine di vetro e il fondotinta si versi sulla tappezzeria. Attenta, in ogni caso, a scegliere sempre il fondotinta del tuo colore e tonalità.

 

L’ombretto è meglio in crema

ombretto in crema per trucco in autoSe ti ritrovi ferma al semaforo, nell’attesa che scatti il verde puoi applicare benissimo l’ombretto. Ma anziché quelli classici compatti scegli quelli in crema. Così puoi fare a meno anche di pennelli e sfumini perché sono facilissimi da applicare con le dita. Anche quelli compatti puoi applicarli con le dita, ma non hanno gli stessi vantaggi di quelli in crema: infatti se nel metterli non sei stata molto precisa puoi facilmente riparare agli errori essendo questa formulazione molto morbida e malleabile, mentre quelli compatti sono più difficili da gestire.

 

Mascara? Una sola passata

mascara pratico incurvanteNon hai tanto tempo a disposizione per lavorare bene le ciglia, quindi accontentati di applicare una sola passata di mascara. Ma per averle comunque incurvate e nere anche con una passata, puoi farti furba e sceglierne uno volumizzante e incurvante, in modo da avere subito le ciglia che desideri. Gli occhi risulteranno già più definiti e lo sguardo più intenso.

 

Scegli il gloss anziché il rossetto

rossetto e gloss per un trucco veloceIl rossetto giusto fa sempre la sua bella figura su un bel viso appena truccato, ma è anche vero che richiede molta precisione. Quindi lascia perdere matite per delineare il contorno labbra e rossetti dai colori troppo scuri e decisi. Scegli piuttosto di portare nella tua trousse un semplice gloss, che si stende in un attimo e non hai bisogno di essere troppo precisa. Ma se sei una vera fan del rossetto hai due alternative: la prima è quella di scegliere il rossetto ma nella sua versione più pratica, ovvero nell’astuccio simile a quello del lucidalabbra: così con l’applicatore riuscirai a metterlo con più precisione. Se invece preferisci la versione classica mira ai colori naturali con cui è difficile sbagliare.

 

 

Qualche consiglio in più su come ci si trucca bene e velocemente in auto: 

  • Se vuoi ravvivare il colorito del viso scegli un fard, ma anche questo in tonalità molto naturali: un tocco veloce sul viso ti darà subito un’aria più sana e luminosa.
  • Non dimenticare di tenere sempre con te oltre che uno specchietto, anche delle salviettine imbevute in caso di sbavature o piccoli pasticci.

 

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply