Come essere più bella: 5 modi per svegliarti meglio al mattino!
Scopri l'Ebook

Come essere più bella: 5 modi per svegliarti meglio al mattino!

12 feb

Sei curiosa di sapere come essere più bella al mattino appena sveglia? Ti propongo dieci mosse da seguire la sera precedente per risvegliarti più fresca, rilassata e incantevole! Se non ci credi, prova almeno una volta e vedrai che sensazione: sono consigli utili per avere capelli più belli, pelle distesa e nutrita e umore alle stelle! Ma iniziamo subito a vedere insieme i suggerimenti da applicare per essere più bella.

consigli su come essere più bella al mattino

 

Come essere più bella con una treccia per svegliarti con bellissime onde

treccia alla franceseSe hai i capelli abbastanza lunghi e piatti, ma per una volta vuoi cambiare e al mattino risvegliarti con bellissime onde, fai così. Alla sera fai uno shampoo e asciuga bene i capelli. Anche se l’ideale sarebbe lasciarli leggermente umidi, non farlo: l’umidità in eccesso, infatti, potrebbe causarti a lungo andare dolori alla cervicale e raffreddore. Quindi tamponali con una a asciugamano e metti un po’ di schiuma volumizzante o per capelli ricci, e procedi con il phon. Una volta ben asciutti, fai una treccia: puoi farla a partire da sopra, quindi alla francese, se desideri che le onde partano già da metà viso, oppure iniziare direttamente dalla nuca. Alla fine della treccia avvolgi ben stretto un elastico in modo che non si sciolga durante la notte.

 

Come essere più bella provando un trattamento per la notte

trattamento notteLa pelle è più predisposta a ricevere cure durante la notte, perché si trova libera da stress e condizionamenti ambientali, quali smog, fumo, vento, raggi UV, ecc. Per questo motivo non rinunciare mai a mettere una buona crema specifica per la notte. A differenza di quelle da giorno, infatti, sono più concentrate in principi attivi: mentre alle creme da giorno è richiesto che si assorbano subito, perché devono fare da base al trucco e mantenere il make up per diverse ore, le creme da notte non hanno questo tipo di problema, perché hanno tutto il tempo per assorbirsi e distendere la pelle, che ritroverai più bella e idratata al mattino.

 

Come essere più bella ritrovando l’armonia con gli oli essenziali

armonia con gli oli essenzialiUna notte in bianco, passata tra paure e brutti sogni, si sa, non aiuta a risvegliarti bene. E di questo ne soffre pure la tua pelle, che non ha avuto il giusto riposo che le consente di rigenerarsi appieno. Per evitare questo, quando sono l’insonnia, lo stress e i brutti pensieri a preoccuparti, rivolgiti pure agli oli essenziali. Ne puoi aggiungere poche gocce alla crema per il corpo che usi dopo la doccia, per andare a dormire sotto le note profumate delle erbe. Scegli la lavanda per calmare le tensioni e allontanare cattivi pensieri, il bergamotto allevia le paure dovute all’affrontare la notte e l’ansia di non dormire, la camomilla per chi si appresta a dormire invaso da pensieri che lo irritano o angosciano ed infine il mandarino se soffri di episodi di insonnia saltuari. Se preferisci puoi metterne 2 gocce anche direttamente sul cuscino.

 

Come essere più bella con il cuscino giusto: sceglilo di seta

il cuscino di seta Poche di noi dormono sulla schiena, e molte di lato o a pancia in giù. Questo comporta il fatto che il nostro viso è per tutta la notte schiacciato contro il cuscino e la pelle costretta a mantenere una forma innaturale, formando delle “pieghe” che a lungo andare diventeranno rughe. Anche il tessuto con cui è foderato il cuscino è importante: quello con federe di  cotone, infatti, tende a fare le tipiche grinze, che di solito portiamo stampate in faccia al mattino! Per evitare tutto ciò il consiglio è quello di utilizzare una fodera in seta: non fa le pieghe, rende la pelle e i capelli più setosi e ti aiuta a mantenere la piega.

 

Come essere più bella con una maschera per capelli

la maschera per i capelli Per chi hai capelli crespi, sempre ribelli e un po’ secchi, non dimenticare mai di utilizzare un buon balsamo dopo ogni shampoo. Se poi vuoi avere un risultati particolarmente evidente l’indomani, fai anche una maschera nutriente al burro di karitè, olio di semi di lino, olio di jojoba e altri ingredienti idratanti e districanti. Se hai la tendenza ad averli grassi sulla cute, però, evita di applicarla sulle radici e parti da metà lunghezza, fino a coprire bene le punte. Altra cosa importante è il risciacquo: dedica a questo passaggio il tempo necessario, perché eventuali residui di prodotto danneggiano il capello quando arriva poi a contatto con il calore del phon o della piastra.

 

Articoli correlati:

6 Responses to “Come essere più bella: 5 modi per svegliarti meglio al mattino!”

  1. giacomina 16 febbraio 2013 at 14:15 #

    ok adesso proverò a fare queste cose spero che mi saranno di aiuto

    • silvia 11 marzo 2013 at 19:06 #

      io non ho nessuno di quei problemi apparte ilcuscino grazie per l’avvertimento

      • Michelle 3 luglio 2014 at 21:12 #

        Vorrei provare anch’io sono curiossima..ma ho gia i capelli mossi:-);-)
        Baci.<3

        Michelle.

  2. raimonda 8 giugno 2013 at 14:34 #

    funziona prima di andare a letto mi faccio una treccia e poi di mattina me li sciolgo e sono bellissimi

  3. maria giuseppa 4 aprile 2014 at 15:21 #

    Userò la lavanda, cambierò la stoffa della federa ed altro….Grazie!!

  4. Michelle 3 luglio 2014 at 21:09 #

    Mi presento, vi faccio il mio riassunto estetico:) :mi chiamo Michelle e sono una ragazza di 21 anni; sono alta 1.77m e peso 50kg all’incirca, mi reputo abbastanzaa bella, magra, 4° abbondante di seno e capelli lunghi fino al seno, biondo scuro, ma di piú biondo e mossi ma molto scombinati, molte persone tra cui il mio ragazzo mi fanno i compleimnti per quanto sono bella(ho labbra simili a quelle di Angelina Jolie, ciglia chiare e lunghe e occhi verde-giallo) e per la mia pelle “perfetta” dicono loro. In veritá non ho mai sofferto di quegli schifosissimi brufoli o imperfezioni varie ma siccone nessuno si accontenta di ció che ha io vedo soltamto quei 5-6 punti neri che ho in fronte e non so cosa usare per toglierli. Sono disperata aiutatemui! Vorrei un consiglio appunto per toglierli definitivamebte perchè li odio e con la pilizia del viso vannp via solo temporaneamente.. Grazie. Bacu<3.

    Michelle.

Leave a Reply