Come mettere il rossetto: il trucco labbra nel dettaglio
Scopri l'Ebook

Come mettere il rossetto: il trucco labbra nel dettaglio

3 gen

Inizialmente, soprattutto se le labbra non sono perfettamente simmetriche e hanno bisogno di qualche correzione, il trucco delle labbra può sembrare un po’ difficoltoso. A questo proposito seguire dei suggerimenti può essere d’aiuto. Approfitta di queste indicazioni passo passo, e imparerai come mettere il rossetto.

come applicare bene il rossetto

 

Anzitutto devi assolutamente curare le tue labbra: il risultato di un bel rossetto non renderà al 100% se le tue labbra non sono ben curate. Se le hai un po’ ruvide e screpolate, applica ogni tanto un prodotto esfoliante specifico per le labbra, passandolo con movimenti circolari per rimuovere le cellule morte. Se invece vuoi adottare un metodo più sbrigativo, quando lavi i denti ricorda di passare lo spazzolino, ovviamente senza dentifricio, sulle labbra: è un trattamento molto semplice e veloce che puoi ripetere al massimo una volta ogni 7 o 10 giorni.

Dopo aver rimosso le eventuali pellicine, dobbiamo idratare la pelle. Ci sono ormai moltissimi prodotti specifici per le labbra, dalle creme ai sieri concentrati: specialmente se soffri spesso di labbra secche, assicurati di averli sempre con te. Massaggiali sulle labbra e attendi sempre almeno 15 minuti prima di procedere.

Vediamo, adesso, come mettere il rossetto ed ottenere un trucco labbra soddisfacente:

♦          Metti la matita per le labbra sul contorno, oppure, se preferisci, anche su tutte le labbra: la matita infatti assicura una tenuta migliore del rossetto. Se vuoi un ulteriore consiglio per far durare il tuo trucco più a lungo, dopo la matita passa un velo di cipria con il pennello, per evitare e rimuovere eccessi.

 

♦          Metti il rossetto con un pennellino piccolo specifico. Tieni la bocca semi-aperta. Quando trucchi il labbro superiore parti dal centro per finire ai bordi, mentre per il labbro inferiore fai al contrario: si va dagli angoli fino al centro.

 

♦          Enfatizza il risultato con l’ applicazione di un gloss trasparente nella parte centrale del labbro inferiore. Per il labbro superiore, invece, stendi una riga di colore chiaro sulle alette al di fuori dei contorni naturali delle labbra, ricordando di sfumarla bene. Renderà il tuo sorriso più sexy.

 

          Fissa infine il tutto con un prodotto liquido specifico che mantiene fermo il rossetto sulle tue labbra, grazie ad un sottile film di rivestimento che stabilizza il colore.

Come hai visto, mettere il rossetto non è complicato.. basta seguire dei piccoli passaggi. Tu che ne pensi?

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply