Come applicare il lucidalabbra (o gloss) in maniera professionale
Scopri l'Ebook

Come mettere il lucidalabbra (o gloss) in maniera professionale

20 dic

applicazione lucidalabbra

Tutte noi, specialmente quando andiamo un po’ di fretta, stendiamo il lucidalabbra direttamente dall’applicatore dell’astuccio. E questo ci  capita anche quando siamo fuori e dobbiamo ritoccare il lucidalabbra. Ma esiste ovviamente un metodo molto più professionale, che ci consente di mettere il lucidalabbra in maniere precisa e più duratura.

Vediamo quali sono i passaggi che i migliori artisti del  make up usano per mettere il lucidalabbra:

 

          Massaggia un balsamo o una crema specifica per la labbra. È un vero e proprio rito di preparazione per le labbra, perché le rende morbide e pronte a ricevere il trucco. Esistono anche sieri ben concentrati di principi attivi naturali e di sintesi che ti aiutano ad avere un effetto volumizzante. Puoi anche benissimo uscire dal contorno delle labbra: anzi devi! Così i benefici si estenderanno anche al zona attorno alle labbra.  In ogni caso, è essenziale che dopo aver applicato questi prodotti, lasci passare almeno 15 minuti prima di mettere il lucidalabbra. Questo ti consente di lavorare su labbra idratate, ma asciutte, in modo da non seccare o al contrario far colare i prodotti che metterai sopra.

siero lucidalabbra

♦         Tampona le labbra con una velina quando saranno scaduti i 15 minuti, così ti garantisci che le labbra siano pronte. Non saltare questo passaggio soprattutto se prima hai deciso di mettere il rossetto: una leggera pressione sulle labbra per eliminare solo quello in più. Non esagerare altrimenti rischi di eliminarlo tutto.

          Preleva la quantità di lucidalabbra necessaria per ricoprire le tue labbra, e riponila sul dorso della tua mano. Non esagerare con la quantità: se te ne servirà ancora puoi sempre prenderne un altro po’. Questo è il primo segreto per non sprecare i nostri preziosi prodotti.

♦          Bagna il pennellino nel lucidalabbra che hai sul palmo della mano, in modo da prendere poco prodotto alla volta.

♦          Stendi il lucidalabbra sulle labbra, superiore e inferiore. Quando trucchi il labbro superiore parti sempre dal centro per arrivare ai lati della bocca. Al contrario, per il labbro inferiore devi andare dai lati fino al centro. Se hai labbra sottili puoi aggiungere una piccola quantità di gloss solo al centro delle labbra.

 

Infine un consiglio per chi ama particolarmente i rossetti opachi: dopo averli stesi applica un fissativo in modo da evitare che le labbra si secchino troppo e rovinino anche il gloss, che così inizia a disporsi nel punto della chiusura delle labbra, creando quella brutta riga molto antiestetica.

 

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply