Come NON scegliere il colore di fondotinta! | Il mio Make Up | Il blog italiano sul trucco e la cosmesi
Scopri l'Ebook

Come NON scegliere il colore di fondotinta!

19 mar

Troppo spesso si parla di come scegliere il colore del fondotinta e quasi mai ci si sofferma sugli errori che si commettono quando si cerca di azzeccare la tonalità giusta!

scegliere il fondotinta

Per questo motivo oggi voglio farti vedere praticamente come NON scegliere il colore del fondotinta! Di metodi ce ne sono davvero tantissimi ed ognuno dice la sua, in base certamente anche alla propria esperienza. Ma questo può davvero risolverti qualsiasi dubbio! Vediamo come procedere!

 

La prova sul braccio

Molto spesso vedo in profumeria donne che provano il colore del fondotinta sul braccio o sulla mano. Questo è il modo migliore per sbagliare nella scelta del colore di fondotinta! Credo che sia questo il motivo per il quale si ha così tanta difficoltà a trovare la giusta tonalità di fondotinta! Dobbiamo sempre tenere ben presente che ogni parte del corpo è esposta in modo differente ai raggi solari, sia in estate ma anche in inverno, e dunque assume una colorazione diversa. Ma non solo: hai presente quando sul finire dell’estate sei abbronzata e le prime parti del corpo a schiarirsi sono viso e mani? Questo è dovuto al fatto che la pelle di viso e mani vengono lavate con più frequenza e la melanina va via più in fretta.

come non scegliere il fondotinta

Dunque, quando proviamo un colore di fondotinta sul braccio e pensiamo sia quello giusto, ricordiamoci che il colore del nostro viso non è uguale! Allora come fare?

 

La prova sul collo

Ebbene si, per trovare il colore di fondotinta adatto bisogna imbrattarsi un po’! Io consiglio sempre di andare in profumeria a scegliere il colore di fondotinta da struccata, o al massimo con una crema colorata o BB Cream. Ma dato che non è sempre possibile farlo, un’alternativa furba è quella di provare il fondotinta in una parte del collo molto vicina al viso. Come si nota da questa immagine, quello che prima sembrava fosse il fondotinta dal colore corretto adesso risulta errato!

come scegliere il fondotinta

Questo non fa che confermare il fatto che ogni parte del corpo ha un colorito differente proprio perché, come dicevamo, è esposta ai raggi solari o ai lavaggi più o meno frequenti.

 

Un consiglio in più

Quando scegli il colore del fondotinta preoccupati sempre di sfumarlo bene sulla pelle. Il fondotinta applicato e non sfumato ha infatti un colore diverso rispetto a quando invece è ben amalgamato alla pelle!

Tu come scegli il colore del tuo fondotinta? Hai già trovato quello adatto a te o sei ancora alla ricerca del colore perfetto per la tua carnagione?

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply