Ciglia lunghe: come ottenerle in poco tempo
Scopri l'Ebook

Ciglia lunghe: come ottenerle in poco tempo

16 apr

Avere ciglia più lunghe da sicuramente un altro aspetto al tuo viso: gli occhi appaiono subito più grandi, lo sguardo su allarga e diventa magnetico. Anche il trucco degli occhi viene messo notevolmente in risalto da ciglia più lunghe e ben curate: il segreto è, oltre quello di dedicare loro un trattamento per le ciglia specifico, anche quello di utilizzare correttamente gli strumenti adatti, come piega ciglia, mascara, pettinino e ciglia finte. Ma come fare con questi strumenti ad ottenere in poco tempo ciglia più lunghe?

come riuscire ad avere ciglia più lunghe in poco tempo

 

Utilizza il piega ciglia

come utilizzare il piega ciglia La prima cosa da fare per avere ciglia più lunghe è utilizzare il piega ciglia: infatti, se le tue ciglia sono dritte o poco curvate non danno carattere allo sguardo e l’occhio appare più piccolo e spento. Il modo più giusto per ottenere ciglia più lunghe e utilizzare al meglio il piega ciglia è infilare le ciglia in mezzo a questo attrezzo e iniziare a premere partendo dalle radici, quindi dalla parte più vicina all’attaccatura. Non fermarti qui: una sola piega non  renderebbe naturale la curvatura delle tue ciglia. Quindi se vuoi ottenere ciglia più lunghe e ben curvate il segreto è quello di scorrere man mano verso la punta delle ciglia premendo più volte il piega ciglia in modo da fa assumere un aspetto del tutto naturale al tuo occhio.

 

Stendi il mascara

come mettere il mascaraUna volta che hai curvato per bene le ciglia mettere il mascara non sarà difficile: utilizza ugualmente un prodotto incurvante, perché farà in modo di non far scomparire l’effetto di avere ciglia più lunghe dopo poco tempo. In questo caso non passare lo scovolino del mascara sopra, ma solo sotto, così non rischi di rovinare il lavoro fatto in precedenza. Posiziona quindi lo scovolino sotto le ciglia a partire dall’attaccatura e compi dei movimenti a zig zag in modo da separarle bene e rendere le ciglia più lunghe. Parti sempre dalla zona centrale e poi procedi prima con le ciglia esterne e poi con quelle interne. Se hai gli occhi già abbastanza grandi e sporgenti limitati a truccare le ciglia superiori, mentre se hai occhi piccoli puoi anche scurire le ciglia inferiori.

 

Usa il pettinino

utilizzare il pettinino per le ciglia Quando ancora il mascara non è del tutto asciutto e quindi può ancora essere lavorato, puoi sistemarle e perfezionare la loro posizione per avere ciglia più lunghe. A questo punto è importante l’utilizzo di un pettinino per le ciglia che ti permette di separarle e aggiustarle nel modo più idoneo: come per il mascara, anche nel caso dell’utilizzo del pettinino per avere un risultato professionale è meglio effettuare dei movimenti a zig zag per definire meglio le tue ciglia. Non provare ad utilizzare questo attrezzo se il mascara è già secco: facendo forza rischieresti di tirare le ciglia, strappandole malamente. Meglio scaricare un po’ il colore aiutandoti con un discetto imbevuto di struccante non oleoso e ripassare il mascara.

 

Applica le ciglia finte

come applicare le ciglia finteIl tocco finale per avere ciglia più lunghe lo danno sicuramente alcuni ciuffetti di ciglia finte da applicare a partire dal centro fino all’esterno dell’occhio. Le ciglia più lunghe, infatti vanno sempre posizionate in questo modo, altrimenti otterresti uno sguardo innaturale. Per applicare le ciglia finte nel modo corretto basta mettere un po’ di colla per ciglia finte sul dorso della mano, bagnare la base e applicarla il più possibile vicino all’attaccatura delle ciglia. Non preoccuparti se la colla è bianca, perché dopo poco diventerà trasparente e non sarà più visibile. Per rimuoverle, invece, tampona con un dischetto imbevuto di struccante per occhi, lasca agire e tirale via con le mani pulite. Dopo ripuliscile per far si che durino più a lungo.

 

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply