Come passare alle matite occhi colorate!
Scopri l'Ebook

Come passare alle matite occhi colorate!

19 gen

Le matite occhi colorate  contribuiscono a rendere un make up davvero unico: ogni colore ti permette infatti di creare sfumature che personalizzano il tuo trucco. C’è chi, però, non ha mai osato realizzare un make up con le matite colorate: solitamente la paura è quella di apparire come un mascherone, di non riconoscersi dietro troppi colori mescolati tra loro.

come passare alle matite occhi colorate

Non bisogna però arrendersi! Il modo per passare alle matite occhi colorate, o per lo meno per provarci, senza rischiare di combinare pasticci, c’è eccome: l’importante è non fare passi azzardati e fidarsi ad un certo punto del proprio istinto! Vediamo come è possibile iniziare ad utilizzare le matite occhi colorate senza che a primo impatti ci facciano sembrare inadeguate e poi come proseguire una volta presa confidenza con questi cosmetici!

 

I colori da provare subito

Dal momento in cui hai deciso di voler provare ad indossare le matite colorate, non fiondarti subito sui colori appariscenti o difficili da portare, perché nella maggior parte dei casi il cambiamento sarà così netto che non ti piacerai subito e abbandonerai l’idea. Al contrario, come accade la maggior parte delle volte, è fondamentale procedere per gradi e provare ad utilizzare per prima colori che non si discostano troppo dal tuo stile. Ad esempio, se non hai mai utilizzato una matita, neanche nera, il mio consiglio è quello di provare per prime matite dai toni neutri: quelle nocciola, marrone o bronzo sono perfette. Se invece fino a questo momento hai utilizzato solo ed esclusivamente matite nere e vuoi passare a quelle colorate, mantieniti il più possibile su tonalità che ricordino questo colore, per esempio il blu, il verde o il grigio, a patto però che siano tutte nuance molto scure. Vedrai che pian piano ti verrà naturale voler provare diverse gamme di colori.

 

Dove applicarle

Una volta aver acquistato la matita colorata che più ti piace, resta sempre il dubbio su come applicarla senza sembrare un clown. Il modo migliore per prendere confidenza con i nuovi colori è quello di applicare la tua nuova matita colorata sulla rima interna dell’occhio: è una parte dell’occhio che ben si presta a “sperimentare” nuovi colori. Infatti, la matita marrone sta benissimo un po’ a tutte, mentre sarà difficile per chi ti guarda distinguere tra una matita nera ed un blu scuro o simili. Quando sarai sicura che la matita ti piace, allora puoi anche applicarla sul bordo superiore, su quello inferiore e giocare con diversi abbinamenti, sia tra matite stesse che con gli ombretti: inizialmente, infatti, è meglio rimanere sul semplice.

 

Qualche consiglio in più su come passare alle matite occhi colorate:

  • Se non hai completamente idea di quali siano i colori di matite occhi che potrebbero valorizzarti, puoi sempre consultare l’articolo che ho scritto qualche tempo fa proprio sulle matite occhi colorate!

 

 

 

Articoli correlati:

One Response to “Come passare alle matite occhi colorate!”

  1. Federica 21 gennaio 2014 at 11:25 #

    Io ho sempre usato la matita nera…ultimamente però non riesco proprio a vedermici. Sto usando quella caramello/bronzo di Neve Cosmetics e mi piace davvero molto! Il colore è luminoso ma non troppo, è morbida e mi dura quasi tutto il giorno!

    Federica

Leave a Reply