Scopri l'Ebook

Come truccarsi con la matita: scopri quanto è semplice!

13 apr

Se vuoi sapere come truccarsi con la matita basta seguire questi semplici passi e puoi ottenere davvero degli ottimi risultati: capita infatti di essere di fretta o di non avere a disposizione tutto l’occorrente per realizzare un trucco occhi con ombretti di diversi colori e illuminanti. Vediamo come truccarsi con la matita

make up con la matita

 

 

Come truccarsi con la matita e realizzare un look delicato

Per avere un look molto sobrio e delicato basta tracciare delle righe con la matita molto sottili: puoi lasciarle così oppure sfumarle leggermente per un risultato più sofisticato, sottolineando gli occhi con discrezione. Utilizza matite dai colori naturali e non troppo scuri, in modo da poterli utilizzare anche di giorno. Perfetto l’abbinamento tra una matita marrone e una dorata.

 

Come truccarsi con la matita e realizzare un look forte

Se invece il trucco che vuoi per il tuo look è destinato alla sera devi ricreare uno sguardo più sensuale. Per sapere come truccarsi con la matita gioca con linee più marcate: ti bastano una matita nera e morbida, molto più facile da sfumare e uno sfumino di quelli che trovi in dotazione con gli ombretti che acquisti.

 

 

Per conoscere i segreti su come truccarsi con la matita basta seguire questi 4 semplici passaggi.

 

Come truccarsi con la matita: passo 1 

 

Con la matita nera che hai scelto traccia una riga sul bordo dell’occhio sia superiore che inferiore: fai un tratto deciso ripassando due volte se necessario. Questa sarà la base su cui dovrai poi lavorare per sfumare bene il colore e ottenere un’ombra ben studiata.

 

Come truccarsi con la matita: passo 2

 

Con un pennellino piatto o uno sfumino inizia a scaricare il colore sulla palpebra superiore: prima fai movimenti orizzontali lungo la riga che hai tracciato in precedenza in modo da rendere omogeneo il colore. Successivamente parti dal bordo e tira pian piano il colore verso l’alto e l’esterno. Il colore deve essere più intenso vicino il bordo dell’occhio e più leggero man mano che ti allontani da questo punto.

 

Come truccarsi con la matita: passo 3  

 

Allo stesso modo fai sulla palpebra inferiore: stavolta però devi indirizzare lo sfumino leggermente verso il basso e l’esterno. Se hai un viso tondo non esagerare con la sfumatura verso il basso perché altrimenti otterrai l’effetto di accorciare il viso, facendolo sembrare più tozzo. Vai tranquilla se invece hai il viso allungato o vuoi realizzare un trucco per il viso ovale.

 

Come truccarsi con la matita: passo 4 

 

Per finire puoi regolare l’intensità del colore con lo stesso sfumino che hai utilizzato: assicurati che il risultato sia lo stesso in entrambi gli occhi. Se hai a disposizione una matita di un colore simile, magari più chiara, potresti tracciare una riga leggera sulla piega dell’occhio e sfumare pure questa, per ottenere un effetto ancora più d’impatto.

 

 

Qualche consiglio in più su come truccarsi gli occhi con la matita:

  • Se non sei sicura del risultato che vuoi ottenere è meglio fare un tratto che all’inizio sia leggero e sottile: poi sfumandolo con il pennellino puoi dosare il colore come ti piace di più.
  • Non scegliere la matita dello stesso colore dei tuoi occhi, perché anziché valorizzare il colore dell’iride otterresti l’effetto contrario.

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply