Consigli sopracciglia: 3 modi per prendersene cura!
Scopri l'Ebook

Consigli sopracciglia: 3 modi per prendersene cura!

20 nov

Oggi voglio darti tre consigli sulle sopracciglia, che riguardano non solo l’aspetto del trucco ma anche quello della cura delle sopracciglia e della depilazione. Moltissime ragazze mi hanno chiesto di parlarne perché quello delle sopracciglia è un argomento che interessa parecchio un po’ a tutte: d’altronde sono la cornice degli occhi ed un make up con delle belle sopracciglia rende sicuramente di più! Vediamo quindi quali sono i 3 consigli sulle sopracciglia che ho selezionato per te quest’oggi!

consigli sulle sopracciglia

 

Balsamo sulle sopracciglia

Per chi ha ciglia folte e ribelli è spesso un problema tenerle a bada: un modo per domarle più facilmente è senza dubbio quello di mettere sopra una crema (va benissimo della semplice crema idratante per il viso), oppure, meglio ancora, una punta di balsamo per capelli. Attenzione però: ricorda che il balsamo è stato formulato per i capelli e non per le sopracciglia! Tienilo solo per qualche secondo in posa e preferisci utilizzarne uno naturale, molto più sicuro.

 

Quando è meglio depilarle

Le sopracciglia possono essere depilate in qualunque momento? Beh, direi proprio di no. Ci sono infatti momenti in cui è preferibile farlo e momenti in cui è decisamente sconsigliato depilarle. Come ho già detto nell’articolo sul trucco per nascondere la ricrescita delle sopracciglia, è bene non depilare le sopracciglia subito prima di truccarsi o, peggio ancora, quando si è truccate, perché il trucco si insinua all’interno dei follicoli aperti e causa brufoletti ed imperfezioni. Allora quando è meglio depilarle? Decisamente dopo la doccia! Infatti è proprio in questo momento che i pori sono dilatati dal calore e i peletti si tireranno con molta più facilità, senza sentire troppo dolore.

 

Valorizza la forma

Dopo averle depilate perfettamente ed aver dato loro una forma definita, la cosa da fare è valorizzare questo lavoro. Il modo migliore è quello di riempire con una matita a mina dura o un ombretto marrone gli eventuali “buchi” o zone più rade, ma non solo. Le sopracciglia si mettono in evidenza anche in un altro modo, ovvero dando risalto a tutto il bordo che le circonda: per farlo si può procedere in diversi modi e soprattutto con diversi cosmetici.

♦  Correttore: può essere utilizzato sia sopra che sotto il sopracciglio. Basta seguire in modo rigoroso la forma che hai dato alle sopracciglia e poi sfumare il tratto per evitare che sia troppo visibile.

♦  Matita bianca: la matita bianca può essere utilizzata per definire la forma delle sopracciglia, ma al contrario del correttore può essere utilizzata solo sotto il sopracciglio, altrimenti avremo una sfumatura bianca ai lati della fronte che non è esattamente il massimo. La riga sotto il sopracciglio va ovviamente sfumata e può essere anche un’ottima base per un ombretto chiaro da applicare sopra per creare un punto luce.

♦  Correttore illuminante: è, secondo me, la scelta più azzeccata, perché oltre alla funzione di correttore, che serve a definire la forma del sopracciglio, puoi sfruttare quella di illuminante per dare luce allo sguardo. Da utilizzare, però, solo per le occasioni più importanti.

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply