Scopri l'Ebook

Consigli trucco occhi: 3 modi per farlo durare più a lungo

11 apr

Segui questi consigli sul trucco occhi se sei un tipo a cui capita spesso di avere il trucco degli occhi sbavato dopo poche ore: vedrai che con piccoli accorgimenti puoi davvero rimediare ed avere così un aspetto curato che duri più a lungo. Vuoi sapere come? Scopri con questi consigli sul trucco occhi come fare.

consigli trucco occhi su come far durare il make up

 

Anzitutto usa un tipo di struccante non oleoso per pulire bene il contorno occhi in modo da rimuovere lo strato oleoso sulla pelle e creare una base pulita a asciutta. Successivamente applica una crema specifica per il contorno occhi molto leggera e non eccessivamente grassa. Non proseguire subito con il trucco, ma attendi almeno 10 minuti per fare in modo che si sia assorbita del tutto. Adesso puoi scegliere uno di questi consigli sul trucco occhi per far durare di più il tuo trucco occhi.

 

 

Consigli sul trucco occhi: base e ombretto in polvere

primer occhi e ombretto in polvere per far durare il trucco

Il primo dei consigli sul trucco occhi è quello di applicare per prima cosa una base o primer occhi, in modo da creare una superficie perfetta per l’ombretto che applicherai successivamente, perché lo farà aderire meglio alla pelle. Per stendere la base è meglio usare le dita ed in particolare l’anulare, perché è il dito che ha la pressione giusta. Inoltre il calore della dita contribuisce a scaldare il prodotto che si miscelerà meglio con la pelle, fissandosi più facilmente alla palpebra. Per mettere l’ombretto, invece, meglio servirsi di un pennello morbido: così applichi lo senza trascinarti dietro la base che hai appena messo. Per far sì che questi consigli sul trucco occhi funzionino meglio usare l’ombretto in polvere che tiene meglio il trucco perché assorbe l’untuosità naturale della pelle nel corso delle ore.

 

 

Consigli sul trucco occhi: cipria e ombretto in crema

consigli trucco per cipria e ombretto in crema

Gli ombretti in crema aderiscono molto meglio se la base è in polvere: quindi in questo caso i consigli sul trucco occhi sono per prima cosa stendere una cipria o in alternativa un ombretto molto chiaro e opaco ed utilizzare per questo un pennello da sfumatura non troppo duro, che ti dia un risultato sull’occhio abbastanza omogeneo. Inoltre più fine è la cipria o l’ombretto che usi, più si fonderà meglio con la pelle, aumentando la tenuta del trucco. In seguito passa a stendere l’ombretto in crema che hai scelto: ma stavolta usa le dita, picchiettando il colore senza strisciarlo per non eliminare la base che hai creato. Stai attenta anche a non esagerare con la cipria perché potrebbe “impastarsi” con l’ombretto in crema.

 

Consigli sul trucco occhi: ombretto e matita

mettere la matita prima dell'ombretto per far durare il trucco

Per fare in modo che la matita regga più a lungo il segreto è quello di applicarla sempre prima dell’ombretto: uno dei consigli trucco occhi essenziali per non farla sbavare è infatti proprio questo. Allora inizia tracciando il contorno dell’occhio con la matita che hai scelto. Se è molto morbida e oleosa e sai di avere una pelle abbastanza grassa, aumentane la tenuta ripassando il tratto con un ombretto dello stesso colore. Poi prosegui con l’ombretto: se ne hai scelto uno chiaro che ha coperto la matita che hai steso prima, basta ripassarla sulla riga per intensificarne il colore. Poi ripassa di nuovo l’ombretto dello stesso colore per fare in modo di essere sicura di non macchiare la palpebra fissa con la matita.

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply