Un consiglio per tutte le fan del fondotinta minerale!
Scopri l'Ebook

Un consiglio per tutte le fan del fondotinta minerale!

15 nov

Consiglio sempre a tutte di utilizzare il fondotinta minerale, soprattutto se si è in presenza di pelle grassa e impura (a questo proposito ricorda di prenderti molta cura della tua pelle, con i prodotti giusti che consiglio nella mia GUIDA GRATUITA AI COSMETICI!).

pelle spenta e fondotinta minerale

Adesso affrontiamo un problema che molte riscontrano utilizzando il fondotinta minerale e che si può facilmente risolvere grazie ad un prodotto semplicissimo ma davvero magico! Ecco di cosa si tratta!

 

Quando applichi il fondotinta minerale…

Come dicevamo il fondotinta minerale, ma in genere tutti i fondotinta in polvere compatti e non, vengono solitamente scelti da chi soffre di pelle grassa, che diventa unta e si lucida facilmente. Ciò che ci vuole in questi casi è un prodotto che asciughi il sebo in eccesso ed un fondotinta in polvere, come quello minerale, è davvero un’ottima soluzione perché crea oltretutto un bell’effetto opaco che fa apparire la pelle asciutta e setosa. Dove sta il problema? L’effetto opaco, a volte un po’ “porcellana” rischia di far sembrare la tua pelle un po’ spenta, cosa che invece capita raramente con un fondotinta liquido o in crema (a patto che il colore non sia di per sé grigiastro o non sia adatto al colore della pelle).

 

La soluzione!

Come risolvere questo problema? Di certo non puoi rivolgerti ad un fondotinta in crema, altrimenti ti ritroveresti con il viso unto dopo pochissimo tempo, e neanche fissare il fondotinta con una cipria non sarebbe giusto, perché anche in questo caso crei uno strato opaco sulla pelle (tanto varrebbe utilizzare un fondotinta in polvere!). La soluzione giusta si chiama spray fissante! Ebbene si, un cosmetico semplicissimo può risolvere questo problema. Si utilizza normalmente per fissare il trucco, ma nel caso in cui si applica un fondotinta minerale o più in generale un fondotinta in polvere, possiede una doppia funzione: fissa il trucco ed elimina quella fastidiosa patina polverosa che alcuni fondotinta lasciano sulla pelle e che la fanno apparire spenta e grigia, senza però rischiare che il trucco si sciolga! L’effetto è quello di una base molto naturale e che resiste a lungo: l’importante è non vaporizzare mai il fissante da una distanza troppo ravvicinata, altrimenti si rischia di bagnare il viso! La cosa ideale sarebbe vaporizzare una nuvola in aria all’altezza del viso e poi passarci dentro (un po’ come si fa con il profumo!).

 

Ho eseguito questo piccolo esperimento con ragazze che avevano questo problema ed è riuscito alla grande! Il prodotto che ho utilizzato è Nebbia Fissante di Neve Cosmetics, che ti consiglio vivamente perché è un ottimo prodotto ed è oltretutto completamente naturale. Ma ovviamente è possibile utilizzare qualsiasi marca di fissante per il trucco.

 

Se questo consiglio ti è stato utile, devi sapere che ne troverai molti altri sfogliando la mia GUIDA AI COSMETICI, dove ho scelto di condividere tutti i miei consigli sui cosmetici e su come preparare la pelle al trucco. La cosa più bella? E’ completamente GRATUITA!

Articoli correlati:

5 Responses to “Un consiglio per tutte le fan del fondotinta minerale!”

  1. Silvia 16 novembre 2013 at 16:00 #

    In che negozi si può acquistare ? =)

    • Maria Carmela
      Maria Carmela 29 novembre 2013 at 16:22 #

      Io lo compro sul sito di Neve Cosmetics, ma puoi contattarli per sapere se c’è un rivenditore vicino casa tua :)

      • Silvia 20 dicembre 2013 at 12:07 #

        grazie mille 😀

  2. Rossella 17 novembre 2013 at 16:34 #

    Ottimo consiglio Maria Carmela, lo seguirò 😀 !

  3. Raquel 19 novembre 2013 at 17:33 #

    Ottimo consiglio cara, ho la nebbia fissante e quindi comincerò a utilizzarla anche per aiutarmi con il fondotinta. Alla fine dei conti, avere una pelle grassa poi non è così semplice. :(

Leave a Reply