Trucco infallibile per coprire le imperfezioni!
Scopri l'Ebook

Trucco infallibile per coprire le imperfezioni!

27 lug

Con questo trucco infallibile per coprire le imperfezioni ho veramente trovato il metodo per apparire naturali senza che brufoli, macchie e punti neri si intravedano sulla vostra pelle!

nascondere le imperfezioni

Quella che vedi in foto è una pelle sulla quale è stato applicato il trucco infallibile per coprire le imperfezioni che ti spiego più avanti!

 

Gli errori più comuni

Prima di vedere qual è il trucco infallibile per coprire le imperfezioni capiamo meglio perché questa tecnica è, a mio avviso, superiore a quella che normalmente si utilizza. Di sicuro la sfida più difficile da affrontare quando si esegue un make up dove sono presenti delle imperfezioni è rappresentata dalle pelli chiare. Sulle pelli chiare, infatti, è sempre più difficile lavorare, perché nel tentare di coprire le imperfezioni si rischia di creare un mascherone, compromettendo di fatto la riuscita dell’intero make up. Inoltre le pelli più chiare tendono ad essere più sottili e delicate, lasciando trasparire più facilmente capillari e ristagni di liquidi: una prova evidente, ad esempio, sono le occhiaie, difficili da contrastare e da coprire in questi casi. Allora cosa si fa solitamente? Si può procedere in due modi differenti: il primo è quello di utilizzare un correttore classico, da applicare dopo aver messo il fondotinta. Il secondo è quello di utilizzare un correttore colorato, da applicare stavolta prima del fondotinta. In entrambi i casi le imperfezioni, per essere ben coperte, richiedono una buona dose di trucco, che finisce per essere inevitabilmente molto evidente. Ecco allora che entra in gioco il trucco infallibile per coprire le imperfezioni!

 

L’asso nella manica: l’abbronzatura

Prendere il sole (responsabilmente) è un vero toccasana per la pelle! Scegliere le ore giuste e regalare al viso la giusta dose di protezione solare ti restituisce un’abbronzatura dorata che quasi quasi ti fa dimenticare di truccarti. Ecco il punto! La pelle, quando è abbronzata, nasconde molto meglio le imperfezioni. E non parlo solo dei brufoli, ma anche occhiaie e discromie della pelle. Guarda con attenzione la foto qui sotto: la pelle, come si può ben notare, dopo appare leggermente più dorata ed uniformarla con un velo di fondotinta ed un pizzico di correttore sarà veramente un gioco da ragazzi!

nascondere imperfezioni

E’ chiaro che non possiamo godere del sole tutto l’anno: per questo motivo viene in tuo soccorso l’autoabbronzante! Non immaginare di dover diventare arancione, ne basterà davvero una goccia per ottenere un colorito più sano e coprire le imperfezioni in modo semplicissimo! Ecco come procedere se si utilizza l’abbronzante. Anzitutto bisogna sceglierne uno specifico per il viso: non cedere alla tentazione di acquistarne uno qualsiasi per il corpo perché il rischio è quello di aumentare le imperfezioni, dato che il prodotto non è formulato per essere applicato sulla zona delicata del viso. Lava il viso con un detergente ed asciugalo per bene. Quindi applica una goccia appena di autoabbronzante su viso e collo. L’effetto finale deve essere una pelle leggermente più colorita ma non eccessivamente, altrimenti si noterebbe il distacco di colore con decolletè e spalle. Il modo migliore per non sbagliare è applicarne pochissimo alla volta. Dopo ogni applicazione lava accuratamente le mani. Quando il viso sarà leggermente più colorito scegli un fondotinta di mezzo tono più scuro di quello che usi solitamente e vedrai come sarà semplice coprire perfettamente le imperfezioni!

 

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply