Cosmetici economici ecobio: bella con meno di 10 euro!
Scopri l'Ebook

Cosmetici economici ecobio: bella con meno di 10 euro!

18 set

Chi crede che naturale voglia dire necessariamente dispendioso si sbaglia di grosso! Ti mostro i miei ultimi due acquisti che ho pagato veramente pochissimo, praticamente al pari di marche di scarsa qualità che si trovano magari al supermercato o nei negozi di casalinghi, per dimostrarti che i cosmetici economici ecobio esistono e sono anche ottimi! La marca in questione è la Benecos, forse la più economica sul mercato per il momento, ma ti posso segnalare anche Lavera e Avril, come marche di cosmetici naturali che hanno prezzi davvero contenuti ma che garantiscono una buona qualità del prodotto.

palette ombretti e blush benecos

Ma torniamo ai miei acquisti! Quelli che vedi sono una piccola palette di 4 ombretti ed un blush: il primo si chiama Natural Quattro Eyeshadow, Beautiful eyes 001, mentre il secondo è il Natural Powder Blush, nel colore Sassy Salmon.

 

Palette Benecos

Iniziamo dalla palette! Comprende 4 colori che oserei chiamare “universali”, perché donano veramente a tutte.

palette ombretti benecos

Il colore più chiaro è molto luminoso ed è perfetto come illuminante, quello più scuro è invece un marrone piuttosto intenso, utile per dare definizione all’occhio, ad esempio utilizzato lungo il bordo superiore e/o inferiore dell’occhio. Le altre due tonalità sono un rosa chiaro (forse il più difficile da indossare) che personalmente sfrutterò per creare sfumature delicate sull’occhio, ed infine il viola, perfetto per gli occhi chiari e le pelli abbronzate! Qui sotto ti mostro gli swatches degli ombretti.

swatch ombretti benecos

Come si può notare sono colori piuttosto scriventi, ad eccetto del viola. Per questo motivo credo lo utilizzerò con una matita sotto, in modo da renderlo più intenso. Non li ho ancora testati per bene durante la giornata, quindi non so dirti se durano a lungo o meno, ma ti farò sapere prossimamente! Il prezzo di questa palette è davvero contenuto: l’ho pagata solo 4,99 euro (sul sito eccoverde.it)!

 

Blush Benecos

Passiamo adesso al blush, anche questo pagato pochissimo (3,99 euro, sempre sul sito eccoverde.it). I colori disponibili sono 3, ma io ho scelto questo bellissimo rosa salmone, dall’effetto leggermente satinato.

blush sassy salmon benecos

Anche dallo swatch puoi capire che il colore può essere modulato: a destra la versione più intensa, che consiglio magari a chi ha la pelle abbronzata o medio-scura. A sinistra, invece, puoi vedere il blush quando è applicato in modo più delicato e sfumato, perfetto ad esempio per le pelli chiare o su chi magari non è abituata ad indossare molto trucco.

swatch blush sassy salmon benecos

La confezione è molto pratica e di prodotto ce ne abbastanza (5,5 g). Non vedo l’ora di provarlo!

 

Davvero non male questo acquisto, non credi? Con meno di 10 euro ho acquistato una palette con 4 ombretti ed 1 blush, e la cosa più bella è che sono tutti naturali, quindi non ho dovuto rinunciare alla qualità! Pensavo anche che questo potrebbe essere un’ottima idea per un regalo ad un’amica! Che ne dici?

 

 

Articoli correlati:

8 Responses to “Cosmetici economici ecobio: bella con meno di 10 euro!”

  1. Federica 18 settembre 2014 at 13:02 #

    Per quanto riguarda il make up le marche Lavera e Benecos non le ho mai provate ma la Avril si e devo dire che è davvero ottima!!

  2. Country Rose 18 settembre 2014 at 13:20 #

    Adoro Benecos!

  3. Marta 22 settembre 2014 at 22:09 #

    Quel fard ce l’ho pure io e, letteralmente, lo adoro: da quando l’ho preso lo uso quasi tutti i giorni!
    La palette no l’avevo notata, mi piace!

  4. Nancy 23 settembre 2014 at 09:38 #

    Adoro anch’io Benecos! E’ un’ottima marca, ha prodotti di qualità e prezzi accessibilissimi!

  5. Federica Di Miceli 7 ottobre 2014 at 22:46 #

    Siii io pure voglio quel blash, è insieme a quello rosato nella lista della prossima spesa ecobio! Fino adesso ho provato solo Neve e Avril!

  6. ilaria 5 novembre 2014 at 14:28 #

    Hai mai provato la linea Nabla? Mi ispiea un saccobsopratutto Dapnhe ma ho paura visto il prezzo un pó elevato che non ne valga la pena.. e la marca Boho? Grazie:)

  7. ilaria 5 novembre 2014 at 14:33 #

    E il blush Sassy Salmon ce l ho anche io e lo adoro,insieme alla cipria Beige sempre Benecos. Ottimi entrambi mi sono durati anche al caldo e sudando molto e la cipria mi teneva sempra la pelle asciutta e mat.

  8. sara 12 marzo 2015 at 18:10 #

    Benecos e Lavera sono state le prime marche di make up ecobio che ho acquistato; ora, nel mio beauty, ci sono anche: correttori e cipria in polvere libera Couleur Caramel (che ha prezzi più alti), davvero fantastici; fondo compatto Sante Naturkosmetik, ottimo; di tutto un po’ della Alverde, la linea ecobio della DM (catena tedesca di profumerie, che qui in Italia purtroppo non c’è più ma se abitate vicino ad Austria/Slovenia/Svizzera la potete trovare), prezzi al pari di Benecos. Inoltre, per chi potesse fare una capatina nella catena tedesca Muller, hanno un reparto molto ben fornito di cosmesi ecobio!!!

Leave a Reply