Tutti i cosmetici che è meglio tenere in frigo!
Scopri l'Ebook

Tutti i cosmetici che è meglio tenere in frigo!

21 mag

Quando acquisti un prodotto vuoi non solo ottenere il massimo per sfruttare al meglio le sue potenzialità, ma desideri anche che duri a lungo: in poche parole vogliamo rimanere soddisfatte del nostro acquisto. Per ottenere tutto ciò non è necessario sborsare più denaro in costosissimi prodotti: basterebbe conservarli nel modo giusto per avere un prodotto che ci soddisfi.

prodotti cosmetici conservati in frigo

La cosa peggiore è infatti vedere che la tua crema o i tuoi trucchi rendono molto meno di quello che ti aspettavi, perché perdono subito la loro consistenza originale o il loro aspetto cambia leggermente nel tempo. Come risolvere questi piccoli inconvenienti? Semplice! Basta conservare i tuoi cosmetici in frigo!

 

Perché i cosmetici in frigo

Umidità e temperature alte sono i nemici numeri uno dei tuoi cosmetici: proprio come succede con gli alimenti, gli ingredienti di creme e trucchi possono subire delle variazioni, compromettendo la resa dei tuoi prodotti o addirittura rendendoli inutilizzabili. Scegliere il luogo dove riporre i tuoi cosmetici non è dunque un fattore di secondaria importanza, anzi. Vietato assolutamente conservarli in bagno, dove alte temperature e umidità fanno da padroni. I cosmetici hanno bisogno di un luogo asciutto, al riparo da calore e polvere. Alcune tipologie di cosmetici, però, hanno bisogno di particolare cura: per questi prodotti è meglio riservare un angolino del frigo. Qui siamo sicure che le sostanze contenute all’interno si conservino intatte e a lungo.

 

Quali sono i cosmetici che dovrei conservare in frigo?

Vediamo quindi quali sono esattamente i cosmetici che è meglio conservare in frigo per ottenere il massimo effetto.

♦  Sieri e creme contorno occhi: applicare questi prodotti appena usciti dal frigo anziché a temperatura ambiente fa davvero una bella differenza! Il fatto che la crema o il siero che spalmi sul viso siano freschi ti permette di combattere meglio i gonfiori mattutini, rende la pelle più soda e riattiva la micro circolazione, dandoti un aspetto decisamente più radioso. E’ anche un ottimo rimedio anti-afa nei mesi più caldi dell’anno!

♦  Primer e spray: anche in questo caso un primer, che sia viso o occhi, e gli spray, ad esempio quelli a base di acqua termale, sono il massimo se tenuti in frigo. Il primer rende la pelle del viso molto più uniforme e gli occhi dall’aspetto più fresco, mentre gli spray, siano essi per il viso o per il corpo, sono l’ideale da vaporizzare a fine trucco o per rinfrescare le gambe affaticate.

♦  Smalti: gli smalti possiedono una componente che facilmente evapora, lasciando che il prodotto diventi più denso ed inutilizzabile! E’ possibile risolvere questa situazione unendo allo smalto secco qualche goccia di diluente, ma, come si dice, prevenire è meglio che curare! Anziché spendere denaro per acquistare un diluente per smalti, meglio imparare a conservarli in frigo: si manterranno intatti per moltissimo tempo.

♦  Trucchi: eyeliner, fondotinta liquidi e in crema, rossetti, blush e ombretti in crema sono tutti prodotti che puoi benissimo conservare in frigo. In questo modo otterrai una resa di gran lunga migliore: provare per credere!

 

Come conservare i cosmetici in frigo

Naturalmente non è consentito mescolare i cosmetici con il cibo presente all’interno del frigorifero! Per conservare al meglio i tuoi prodotti in frigo è necessario riporli all’interno di una busta salvafreschezza!

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply