Cosmetici make up: bellezza a portata di borsa
Scopri l'Ebook

Cosmetici make up: bellezza a portata di borsa

18 feb

Hai mai pensato che la tua borsa può trasformarsi in un piccolo beauty dove portare comodamente i tuoi cosmetici del make up preferiti? Ma non pensare di trascinarti dietro tutti i cosmetici che hai in casa! Basta scegliere i prodotti per il make up più giusti. Soprattutto se la tua giornata si svolge per lo più fuori casa, infatti, è inevitabile qualche ritocchino al fondotinta e in generale al make up che hai realizzato al mattino. In commercio esistono cosmetici appositamente studiati per farti risparmiare spazio e tempo, perchè puoi metterli in borsa e rinfrescare il tuo make up in qualsiasi momento tu voglia.

Vediamo insieme quali sono i cosmetici del make up da tenere sempre con te in borsa.

 

Ombretti, fard e rossetti

ombretti fard e rossetti cosmeticiDurante il giorno, si sa, il trucco tende a sbavare: il fard non è più tanto acceso come quando lo abbiamo applicato al mattino, l’ombretto tende a depositarsi sulle pieghe dell’occhio e il rossetto è ormai svanito da un pò. Se vuoi risolvere tutti questi inconvenienti in poche mosse affidati a cofanetti di cosmetici come quello che vedi sopra: l’astuccio comodo e pratico, di dimensioni ridotte per entrare comodamente in borsa, racchiude diverse tonalità di ombretti: il bianco per creare dei punti luce sull’angolo interno dell’occhio e sotto la linea delle sopracciglia, il verde per chi vuole realizzare un trucco per occhi castani e verdi, il blu riservato a chi ha gli occhi castani o scuri ed infine il color mattone, molto naturale, che sta davvero bene a tutte, per un trucco da giorno molto semplice e discreto. Se vuoi, infatti, puoi trasformare il tuo trucco da giorno che hai realizzato nei colori naturali, in uno da sera, sovrapponendo il blu o il verde, che puoi tranquillamente utilizzare anche come eyeliner. I fard sono invece due: uno più tenue, quasi color carne, l’altro più deciso: anche qui puoi trasformare guance naturali da giorno in zigomi seducenti e scolpiti per la sera in un batter d’occhio. Puoi anche decidere di miscelare i due colori. Infine i rossetti: l’astuccio li contiene nella parte inferiore e sono davvero tanti, dai colori più naturali a quelli più decisi o tendenti al rosa baby.

 

Specchietto

specchio illuminato da borsaNon se ne può davvero fare a meno, perché spesso capita di dover tenere sott’occhio il make up durante il giorno, anche se siamo fuori o magari nella toilette non c’è lo specchio. Questo che vedi, oltre ad avere il doppio specchio, sia normale che ad ingrandimento per visualizzare meglio i particolari del viso, è pure dotato di luce, in modo da non rinunciare ad apparire sempre al top anche di sera ed avere così la situazione sotto controllo sempre.

 

Correttore e illuminante

correttori e illuminante da borsaSe passi molte ore fuori casa ogni giorno per lavoro, oppure devi dare una rinfrescata al trucco, una cosa che non deve mancare è il correttore. Magari sceglilo in astucci mini, molto pratici anche da inserire nelle taschine laterali della tua borsa. Questo che vedi, oltre ad avere differenti tonalità di correttore nei toni del beige, ha anche una sezione contenente un prodotto molto chiaro: non è altro che l’illuminante, che si utilizza in punti specifici, come sotto la linea delle sopracciglia o nell’angolo interno dell’occhio per creare bellissimi punti luce.

 

Gloss

gloss da borsettaQuasi tutte ne andiamo pazze, perché con un piccolo gesto ti da un’aria curata e fresca. Parliamo del gloss, che non manca mai nelle borsette delle più giovani ma neanche in quelle di chi lo è meno. Naturalmente, anziché utilizzare quello compatto in crema, per risparmiarti di dover portare con te un ulteriore pennellino, è più facile acquistare quelli in forma liquida con l’applicatore, oppure, ancora meglio, direttamente nel tubetto da poter applicare rapidamente.

 

Cipria

cipria da borsettaE’ uno dei cosmetici del make up che non dovrebbe mai mancare nella tua borsa: insieme al gloss è tra i cosmetici che più di tutti servono a mantenere in perfetto stato il tuo trucco, scongiurando sbavature, lucidità e altri inconvenienti che possono capitare durante il periodo in cui ti trovi fuori casa. Ma mentre al mattino, in casa, tra i tipi di cipria è meglio utilizzare quella in polvere, fuori casa è essenziale essere più pratiche e veloci: allora va benissimo per i ritocchi utilizzare la cipria compatta, da applicare direttamente con la spugnetta tamponando, in modo da imprimere bene il trucco e farlo durare ancora per qualche ora.

 

Pennelli

kit di pennelli da borsaNaturalmente, per mettere la cipria, ombretti e fard hai bisogno dei pennelli adatti. Quelli essenziali sono racchiusi in queste pochette che contengono i pennelli che possono servirti: il più grande e a setole larghe serve per il fard. Il più piccolo va bene per l’ombretto: puoi creare sfumature e giochi di colore davvero sorprendenti. Il pennello medio, invece, puoi sfruttarlo benissimo per prelevare il correttore. Questo kit è ottimo anche per portarlo in viaggio, perchè ti permette di avere la comodità di pennelli professionali anche quando sei in giro, senza doverti accontentare di quelli che si trovano nelle confezioni dei cosmetici e che sono spesso di mediocre qualità.

 

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply