I cosmetici immancabili per le feste!
Scopri l'Ebook

I cosmetici immancabili per le feste!

16 dic

Per queste feste natalizie è bene avere in mente il make up che si vuole indossare, così da essere preparate al momento della realizzazione! In questo articolo ti propongo quelli che sono a mio parere i cosmetici che non devono mancare nel tuo beauty delle feste, che puoi divertirti ad utilizzare e combinare come più ti piace: io ti suggerisco qualche alternativa!

cosmetici immancabili feste natalizie

 

Ombretto bronzo

Qualsiasi sia il colore dei tuoi occhi, dei tuoi capelli e della tua carnagione, un ombretto bronzo ti valorizza sicuramente e sei certa di non sbagliare. Lo considero un vero e proprio colore universale, che scalda le pelli fredde e si adatta perfettamente a quelle calde e scure. La differenza sta nell’utilizzare questo ombretto in modi diversi: ad esempio, sulle pelli più chiare e rosate basta applicare l’ombretto così com’è, magari con un pennello da sfumatura dalle setole non troppo rade (altrimenti il colore sarebbe troppo delicato e non si noterebbe affatto), ad esempio il pennello Coral Rounded di Neve Cosmetics. Per le pelli scure, invece, consiglio un altro sistema: crea una base con un eyeliner nero o una matita nera da sfumare in modo omogeneo su tutta la palpebra mobile e dopo, con un pennello piatto e umido, picchietta l’ombretto sulla base che hai creato. In questo modo l’effetto è decisamente più intenso e valorizza appieno le pelli scure e ambrate.

 

Illuminante 

Un tocco di luce sul viso, specialmente in questo periodo dell’anno, non guasta mai! Allora via libera all’illuminante, che spesso dona un look festaiolo senza dover aggiungere troppi particolari. Se non sei molto esperta, puoi limitarti a sfumare un po’ di illuminante sopra le guance, mentre se lo hai già utilizzato in passato e vuoi realizzare un make up un po’ più strutturato, oltre che sulla parte superiore delle guance, applica una punta di prodotto anche sotto il sopracciglio (creando una “C” per congiungerlo a quello steso sulle guance), sul dorso del naso ed al centro della fronte tra le sopracciglia (solo se la tua pelle non è grassa e non tende quindi a diventare lucida, altrimenti l’effetto sarebbe troppo sgradevole). Attenta poi al tipo di illuminante che utilizzi: se sotto hai applicato un fondotinta in crema o liquido puoi utilizzarne uno in crema/gel o in polvere, ma se applichi un fondotinta in polvere è bene che anche l’illuminante sia in polvere, altrimenti rischi di impastare i due prodotti e combinare un pasticcio!

 

Rossetto rosso

Sarà pure una banalità, ma niente fa più festa di un bel rossetto rosso sulle labbra (a patto che siano ovviamente labbra ben curate). Naturalmente, non basta applicarlo (se pur in modo impeccabile): in occasione delle feste bisogna comunque dare un tocco di originalità: ad esempio applicare sopra il rossetto rosso che hai scelto un lucidalabbra trasparente con all’interno piccoli glitter. Oppure ancora puoi picchiettare con un pennellino piccolo un po’ di rossetto color pesca al centro del labbro inferiore: non è necessario prelevare troppo prodotto o coinvolgere un’area troppo estesa: il risultato deve essere giusto una piccola sfumatura delicata che si mescola al rossetto rosso. Se invece non sei abituata ad indossare un rossetto rosso, puoi sempre scegliere una tonalità non troppo decisa e passare sopra un gloss color carne che lo rende decisamente più portabile.

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply