Nuovo acquisto Couleur Caramel: mascara volumizzante!
Scopri l'Ebook

Nuovo acquisto Couleur Caramel: mascara volumizzante!

6 ott

E’ la prima volta che utilizzo un prodotto Couleur Caramel e devo dire che come inizio non c’è male! Il prodotto in questione è il Mascara Volumizzante, colore nero, che avevo da tempo in mente da acquistare: così, quando mi è stato consigliato ho valutato lo stato delle mie finanze e non appena ho potuto sono andata a comprarlo.

mascara eco bio couleur caramel

L’astuccio contiene 9 ml di prodotto ed il periodo di apertura oltre il quale è sconsigliato utilizzare il prodotto è di 6 mesi.

mascara Couleur Caramel

Per quanto riguarda il prezzo, l’ho pagato 22 euro presso un negozio di Catania che vende solo cosmetici naturali (Bio Make up Shop, via Etnea 417), e devo dire che non trovo nessuna convenienza ad acquistarlo on line, dato che anche lì il prezzo si aggira attorno ai 21, 70 euro.

 

Come si presenta

Il packaging di questo mascara, devo confessarlo, è molto accattivante. I colori richiamano la natura, così come i materiali.

mascara volumizzante couleur caramel

L’applicatore è il classico scovolino che si trova nei mascara volumizzanti, perché è grande e con le setole molto folte, che permettono quindi di separare le ciglia una ad una e stendere il prodotto su ognuna di esse, in modo da creare, appunto, più volume.

scovolino couleur caramel

 

Cosa promette

Questo mascara promette innanzitutto di essere delicatissimo con gli occhi, grazie alla presenza dell’idrolato di rosa bio, clemente anche con gli occhi più delicati. I punti di forza di questo mascara sono la lunga tenuta, il fatto che contenga ingredienti che non solo non danneggiano le ciglia ma le rinforzano, come l’Olio di nocciolo di Albicocca Bio (protettivo per le ciglia ed emolliente), Olio di Argan Bio (nutriente ed antiossidante), senza dimenticare sostanze funzionali al fine di ottenere un bell’effetto volumizzante come la Gomma Arabica, che funge da tensore e collante.

 

Cosa contiene

E’ un mascara del tutto naturale, con ingredienti delicati che non irritano gli occhi. Anche per questo lo consiglio assolutamente a chi soffre spesso di irritazioni, allergie o fastidi vari agli occhi e spesso si ritrova a dover rinunciare al mascara. Questo è l’INCI completo:

aqua (water), rosa damascena flower water*, acacia senegal gum, polyglyceryl-6 distearate, cera alba (beeswax), aloe barbadensis leaf juice*, polyglyceryl-3 diisostearate, sucrose palmitate, glycerin, euphorbia cerifera (candelilla) cera, prunus armeniaca (apricot) kernel oil, argania spinosa kernel oil, coco-caprylate/caprate, stearic acid, palmitic acid, hydrogenated olive oil stearyl esters, glyceryl behenate, glyceryl dibehenate, tribehenin, benzyl alcohol, dicaprylyl ether, xanthan gum, dehydroacetic acid, sodium benzoate, potassium sorbate, citric acid, tocopherol, lactic acid, sodium hydroxide [+/– may contain: CI 77007 (ultramarine), silica, CI 77499 (black iron oxide)]
* Ingrediente proveniente da agricoltura biologica.

Il  98,9% degli ingredienti sono d’origine naturale, mentre il 21% del totale degli ingredienti proviene da agricoltura biologica.

 

Le mie impressioni

Guardando le foto si può notare subito che sulle ciglia il prodotto fa un po’ di grumi. Fosse stato un po’ più liquido non sarebbe stato assolutamente male. Per il resto la sua funzione volumizzante credo la rispetti in pieno: c’è da considerare che le mie ciglia sono davvero molto sottili e poco voluminose, dunque per me questo è già un gran risultato! E’ anche vero che ho provato mascara non eco bio migliori, dal punto di vista dell’effetto volumizzante, ma questo, tra i mascara eco bio,  non mi dispiace.

mascara volumizzante ecobio couleur caramel

Non ho riscontrato nessuna difficoltà nell’applicazione: si asciuga rapidamente e per quello che ho potuto constatare da queste prime applicazioni non tende a sbavare e neanche a sgretolarsi, cosa che invece mi succedeva con il mascara Lash Alert di Lily Lolo!

 

VOTO: 7,5

 

Tu hai mai provato questo mascara? Cosa ne pensi?

 

 

Articoli correlati:

One Response to “Nuovo acquisto Couleur Caramel: mascara volumizzante!”

  1. Rossella 7 ottobre 2014 at 14:28 #

    Il packaging in effetti è molto carino, e il risultato mi piace, è molto naturale ma comunque “pieno”…certo, 22€ non sono pochi…

Leave a Reply