Crema dissetante Heliantus di INCO Cosmetici!
Scopri l'Ebook

Crema dissetante Heliantus di INCO Cosmetici!

7 nov

Anche oggi una recensione di una crema viso che ho avuto la possibilità di provare grazie a diversi campioncini reperiti al SANA di Bologna. Questa volta si tratta dell’azienda INCO, che promuove la sua linea biologica Bioè. A questa linea appartengono diversi prodotti (crema esfoliante, latte detergente, tonico, maschera, crema nutriente) tra i quali, appunto la Crema Dissetante HELIANTHUS.

campioncini INCO

Stavolta di campioncini ne avevo un bel po’, dunque ho potuto provare il prodotto per diverso tempo (2 settimane): questo mi ha permesso di avere ben chiare le idee sul prodotto. Ma vediamone subito quali sono le caratteristiche di questa crema viso!

 

Come si presenta

Il packaging è fresco ed essenziale: uno sfondo bianco che ospita scritte ed immagini in verde e marrone. Anche le confezioni “normal size”sono molto eleganti e rimandano al concetto di natura fresca e pulita.

crema viso Helianthus

Il campioncino contiene 5 ml di prodotto, e riporta anche la certificazione del biologico ICEA. Il prezzo per 50 ml di prodotto, che è il contenuto di una normale confezione, dovrebbe essere di circa 44 euro.

 

Cosa promette

La funzione di questa crema viso dissetante è quella di idratare la pelle, renderla più compatta, avere un effetto elasticizzante grazie agli oli vegetali biologici, il Burro di Karitè e la Vitamina E.

proprietà crema Helianthus

Grazie a questo mix d’ingredienti ha il potere di riattivare l’idratazione cutanea, ripristinando così le riserve d’acqua. In questo modo la pelle è  luminosa alla vista e vellutata al tatto.

 

Cosa contiene

L’INCI  di questa crema viso dissetante Helianthus di Inco è di tutto rispetto! Gli oli base, rigorosamente biologici, sono rappresentati dall’olio di oliva e da quello di girasole (Helianthus annus è proprio il suo nome latino).

ingredienti crema viso dissetante INCO

A seguire anche l’olio di Avocado, sempre bio, l’olio di argan ed il burro di karitè.

 

Le mie impressioni

Le mie impressioni su questo prodotto sono state molto buone! L’aggettivo dissetante mi aveva un po’ tratta in inganno, infatti ho aperto il primo campioncino un po’ dubbiosa sinceramente, pensando che fosse una crema particolarmente grassa e pesante. Al contrario mi sono trovata davanti ad una crema viso dalla consistenza intermedia, né leggera né pesante, che riusciva a dare una buona sensazione al momento dell’applicazione e che si assorbiva subito. Dopo l’applicazione la pelle rimane asciutta e l’effetto idratazione si può davvero percepire. Dopo essermi assicurata che fosse una crema adatta al mio tipo di pelle, allora ho voluto testarla anche sotto il trucco (grazie al fatto che avevo a disposizione diversi campioncini). Anche sotto il trucco devo ammettere che questa crema viso mi ha dato delle soddisfazioni: il make up ha retto bene e non ho notato la pelle più lucida di quanto non lo sia solitamente. Mi rendo conto benissimo che non è una crema studiata appositamente per le pelli miste come la mia, ma di sicuro la formulazione non troppo grassa può andare in contro alle esigenze anche alla pelle mista.

 

VOTO: 9

 

Tu hai mai provato qualche prodotto delle linee INCO?

 

 

 

No comments yet

Leave a Reply