Crema viso 24 h riequilibrante di Sante Naturkosmetik!
Scopri l'Ebook

Crema viso 24 h riequilibrante di Sante Naturkosmetik!

3 ott

Dato che proprio ieri ho parlato di come valutare un prodotto quando si ha tra le mani un campioncino di crema viso, voglio parlarti di qualche campioncino che ho preso durante la mia visita al SANA di Bologna.

crema viso Sante Naturkosmetik

Quelli in questione sono 3 campioncini di crema viso riequilibrante 24 h della casa cosmetica Sante Naturkosmetik. Naturalmente sono solo dei campioncini che ho avuto il piacere di provare per qualche applicazione, dunque non mi sento di dire che questa sia una vera e propria review, quanto piuttosto le mie prime impressioni sul prodotto.

certificazione BIO crema sante Naturkosmetik

Questo prodotto possiede la certificazione BIO. Il campioncino contiene 3 ml di prodotto, che basta per circa 5 applicazioni. Il flacone in vendita, invece, contiene 30 ml di prodotto e se non erro il prezzo oscilla dai 10 ai 12 euro. Procederò con la valutazione secondo i 4 parametri che ti ho illustrato ieri riguardo a come “analizzare” i campioncini di crema per il viso (quindi texture, profumazione, tenuta ed ingredienti).

 

Texture (consistenza)

La crema contenuta all’interno è bianca ed al tatto si avverte che è molto leggera: infatti, una volta applicata sul viso si assorbe subito dopo un leggero massaggio.

texture crema viso sante Naturkosmetik

E’ fondamentale non fermarsi con il massaggio se prima la crema non si è completamente assorbita: questo vale un po’ per tutte le creme viso, perché se non viene completamente assorbita rimane in superficie ed anche la migliore crema riequilibrante darà problemi di lucidità dopo qualche ora! Tornando alla nostra crema viso 24h riequilibrante di Sante, una volta che viene assorbita bene si percepisce che la pelle è idratata ma non unta. La pelle rimane opaca e perfettamente asciutta al tatto. La consiglierei a chi ha la pelle mista e non grasse, dato che è una crema leggera, ma che forse risulterebbe un po’ troppo pesante

 

Profumazione e ingredienti

Quando la si applica se ne avverte subito il profumo. Riguardo alla profumazione di questa crema ci sono dei pro e dei contro. Iniziamo dall’aspetto “negativo”: non appena si applica viene subito fuori un discreto sentore di alcool, che in effetti si trova in seconda posizione nell’INCI e quindi è abbastanza presente.

ingredienti crema seboequilibrante sante Naturkosmetik

L’alcool ha la funzione di limitare il fenomeno della pelle lucida, ma al tempo stesso anche quello di aiutare i principi attivi a penetrare meglio. Questo aspetto è però facilmente superabile, anche perché l’alcool evapora e non si percepisce più dopo qualche secondo. Il profumo che rimane è gradevole e per niente fastidioso. Una considerazione doverosa: l’olio di açaì, l’ingrediente principale che compare sulla parte frontale del prodotto, è piuttosto basso nella lista degli ingredienti, dunque presente non in grandi quantità. Questo forse dato dal fatto che essendo un olio avrebbe reso troppo pesante la formulazione.

 

Tenuta

Naturalmente credo che nessuna rimanga con la crema in viso per 24 ore, sia che il viso sia truccato o struccato. Io (che ti ricordo, ho la pelle mista) l’ho tenuta in viso, senza trucco perché ero in casa, per circa 8 ore e devo dire che dopo 6 ore il viso era leggermente lucido, anche se credo che nel momento in cui ci si trucca con un buon fondotinta in polvere non ci dovrebbe essere questo problema.

 

Conclusioni: il prodotto mi è piaciuto, anche se non mi ha convinta al 100% e sinceramente non so se lo comprerei. Aspetto i commenti di chi ha avuto il piacere di provarlo per più tempo!

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply