Acquisti e ri-acquisti: crema viso, detergente e gloss!
Scopri l'Ebook

Acquisti e ri-acquisti: crema viso, detergente e gloss!

6 set

Quelli che vedi qui sotto sono i miei ultimissimi acquisti! Si tratta di una crema viso, un detergente viso ed un gloss: mentre i primi due sono prodotti che acquisto per la prima volta (spinta soprattutto dal suggerimento della commessa), il gloss lo conosco molto bene e, dato che il colore mi piace tantissimo e lo utilizzo spesso in diverse occasioni, ho deciso di ri-acquistarlo!

crema viso Alkemilla, detergente So' Bio e gloss Benecos

 

 

Crema viso Alkemilla

Mi fido molto di questa marca di cosmetici eco bio, così quando la commessa ha insistito più volte col dirmi che questa crema è davvero ottima, mi sono lasciata tentare volentieri! Oltretutto rispecchia in pieno le esigenze della mia pelle, dato che è per pelli normali, miste e delicate. Io ho una pelle mista e molto delicata (è anche per questo che i cosmetici classici a me fanno spesso gran danni). Si chiama Crema viso Eudermica: questa parola potrebbe sembrare difficile, ma sta semplicemente ad indicare che i principi attivi contenuti all’interno del prodotto sono perfettamente compatibili con la pelle, contribuendo così a migliorarne lo stato fisiologico. In poche parole..la rende migliore!

crema viso eudermica alkemilla

Ci tengo a dire che questa non è assolutamente una recensione, perché provo il prodotto solo da qualche giorno, però posso di certo dire quali sono le mie prime impressioni:

– la profumazione mi piace, è leggera e non persistente

– la consistenza non è proprio liquida ma leggermente densa: questo permette di effettuare un minimo di massaggio sul viso prima che il prodotto venga assorbito completamente

– dopo qualche ora, a volte, noto la pelle un po’ lucida

A parte l’inconveniente occasionale della pelle lucida, per il momento il prodotto mi piace, anche perché noto una sensazione di vera idratazione dopo aver applicato la crema e questo mi piace molto.

 

Detergente viso So’Bio

Si chiama Mon lait d’Anesse – creme nettoyante soyeuse. Per l’esattezza è una crema detergente delicata, anche se più che una crema direi che abbia una consistenza più liquida. Ho scelto questo prodotto, tra tanti che la commessa mi ha elencato, perché non ha bisogno di dischetti di cotone per essere utilizzato! Si applica sulla pelle umida, si massaggia per rimuovere le impurità e poi si sciacqua.

detergente So'Bio

Devo dire che deterge alla perfezione e non secca troppo la pelle, anche se una crema viso dopo è assolutamente necessaria. Ho voluto testarlo anche come struccante e devo dire che ho ottenuto risultati soddisfacenti, anche se per rimuovere a fondo le impurità preferisco sempre utilizzare il dischetto di cotone, sicuramente più efficace! Anche in questo caso la profumazione mi piace, molto fresca e delicata.

 

Gloss Benecos

Come accennavo prima, questo gloss (colore: Rose Garden) l’ho già acquistato una volta e me ne sono letteralmente innamorata! E’ un colore che adoro, anche perché, in base a come scelgo di applicarlo, posso ottenere un effetto molto delicato oppure più deciso e intenso (nei limiti di un gloss, naturalmente!)

lucidalabbra Benecos Rose Garden

Nella foto in alto si può notare il gloss nelle due “versioni”: quella in basso passato una sola volta, ad applicatore quasi scarico di prodotto, in alto l’effetto del gloss con applicatore carico di prodotto e con due passate.

 

 

Che ne pensi di questi prodotti? Se li hai provati, lascia nei commenti la tua recensione! 

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply