Crema viso Eudermica Alkemilla: va bene per pelli miste?
Scopri l'Ebook

Crema viso Eudermica Alkemilla: va bene per pelli miste?

6 nov

A due mesi esatti dall’acquisto della Crema viso Eudermica di Alkemilla sono finalmente pronta per raccontarti la mia personale esperienza con questo prodotto! Come racconto nell’articolo “Acquisti e ri-acquisti: crema viso, detergente e gloss!” ho acquistato questa crema sotto consiglio della commessa. Devi sapere che raramente acquisto un prodotto e poi ri-acquisto sempre lo stesso, perché mi piace variare e provare nuove formulazioni.

crema viso pelli normali, miste, sensibili alkemilla

Così quando la commessa ha insistito, elogiando il prodotto, non ho davvero potuto resistere! La confezione contiene 50 ml di prodotto, ha un PAO di 6 mesi e l’ho pagata 21,80 euro. Non è esattamente un prezzo modico, anzi, appartiene ad una fascia medio/alta, ma mi sono fidata di Alkemilla, per me sinonimo di qualità nel settore eco bio.

 

Come si presenta

Il tubetto è contenuto nella sua confezione, dov’è riportato per esteso l’INCI. Sia nella confezione che nel tubetto sono invece presenti le indicazioni d’uso, la descrizione del prodotto e tutte le certificazioni di cui gode (ICEA, Lav, Vegan OK e Nickel, Chromum, and Cobalt Tested).

certificazioni crema viso alkemilla

Il colore rosa mi fa pensare che la formulazione sia adatta alle pelli sensibili, e di fatto così è: sensibili, normali e miste. Una cosa che mi ha letteralmente stupita la puoi osservare tu stessa in questa foto: cosa noti di strano?

crema viso alkemilla

Ebbene si, all’interno del tubetto c’è un meccanismo che comprime il prodotto verso l’alto man mano che questo viene consumato: in questo modo si può sfruttare il prodotto fino alla fine! Davvero geniale!

 

Cosa promette

Uno dei motivi che mi ha spinto ad acquistare il prodotto è stato anche il fatto di essere un prodotto adatto a pelli miste e delicate, esattamente la descrizione della mia pelle in questo momento! Promette di stabilizzare e riequilibrare l’epidermide svolgendo un’azione riequilibrante e idratante. Crea uno schermo proteggendo dalle condizioni climatiche avverse e dona elasticità. E’ definita anche come un ottima base per il make up.

 

Cosa contiene 

Gli ingredienti di origine vegetale presenti nel prodotto sono tutti di origine biologica. L’INCI è assolutamente sicuro: te lo riporto qui sotto per esteso.

Aqua [Water], Dicaprylyl ether, Glyceryl stearate citrate, Cetearyl alcohol, Decyl oleate, Propanediol, Glyceryl caprylate, Cetyl alcohol, Cetyl palmitate, Ethylhexyl palmitate, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil (*), Squalane, Theobroma cacao (Cocoa) seed butter (*), Arnica montana flower extract (*), Calendula officinalis flower extract (*), Centaurea cyanus flower extract (*), Chamomilla recutita extract (*), Harpagophytum procumbens root extract (*), Codium fragile extract, Sorbitan palmitate, Sorbitan olivate, Tocopherol, Sodium hyaluronate, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Xanthan gum, Glycerin, Parfum [Fragrance], Lactic acid.

*da agricoltura biologica

No: PEG, EDTA, parabens, SLS, Propylen Glicole, BHT, BHA, silicones, petrolatum.

 

 

Le mie impressioni

Andiamo alla parte fondamentale di questa review; la formulazione! La formulazione di questo prodotto non è pesante, ma neanche leggerissima: è vero che è per pelli miste, ma avendo anche la funzione lenitiva per quelle sensibili deve necessariamente contenere ingredienti più emollienti, quali oli e burri. Si stende molto bene e mi da il tempo necessario per effettuare un leggero massaggio prima che si assorba del tutto. La profumazione mi piace molto: è fresca, delicata e dalle note fiorate. Io l’ho applicata anche su collo e decollete, come d’altronde indicato anche nei consigli d’uso. Grazie a questo ho potuto notare la differenza di risultato ed in un certo senso anche apprezzare a fondo il prodotto.

Sul viso: la mia pelle mista non ha sopportato sempre in maniera impeccabile il prodotto. Spesso mi sono ritrovata con la pelle non asciutta dopo qualche ora, in particolar modo nelle ore centrali della giornata quando le temperature sono state più alte. Anche senza make up dopo un po’ la pelle tendeva leggermente a lucidarsi sulla zona T.

Su collo e decollete: in queste zone, evidentemente più normali/secche, il prodotto ha sortito un effetto molto positivo. Ho potuto vedere una netta differenza sulla pelle del decollete, decisamente più morbida e luminosa!

Il mio voto finale, di conseguenza, è una media tra un 6,5 (viso con pelle mista) ed un 8,5 (collo e decollete), fermo restando che lo ritengo un prodotto valido e di alta qualità, a mio avviso perfetto per le pelli normali.

 

VOTO: 7,5

 

 

Articoli correlati:

2 Responses to “Crema viso Eudermica Alkemilla: va bene per pelli miste?”

  1. Lucrezia 5 ottobre 2016 at 20:27 #

    Ciao, seguo con piacere il tuo blog da tempo :) ti volevo segnalare la linea lullibly cosmetics, in particolare per le pelli miste la crema impurity, mi sono trovata veramente bene, oltretutto il costo è ottimo! Potresti per favore fare un articolo su loro altri prodotti? :) Grazie, baci :*

    • Maria Carmela
      Maria Carmela 8 ottobre 2016 at 15:47 #

      Non conoscevo questa azienda! Mi hai incuriosita, spero di provare presto qualcosa ^_^

Leave a Reply