Cure di bellezza: trattamenti lampo per ogni esigenza
Scopri l'Ebook

Cure di bellezza: trattamenti lampo per ogni esigenza

15 lug

Le cure di bellezza per il tuo corpo, viso o capelli spesso richiedono dei tempi abbastanza lunghi, ma non sempre è possibile dedicare tanto tempo alla propria cura, così magari capita che rinunci totalmente a concederti delle coccole perché sei troppo impegnata. Questa però non può essere una scusa: oggi esistono prodotti che si applicano facilmente e agiscono in modo rapido, per permettere a donne come te di usufruire di cure naturali di bellezza efficaci e apparire al meglio anche quando si ha davvero poco tempo a disposizione.

rimedi lampo

 

Cure di bellezza per chi ha solo un ora

Avere un ora tutte per sé per chi è perennemente impegnata non è di certo cosa da poco. Ma se ti capita sfruttala al meglio, scegliendo un trattamento che sia rilassante ma anche benefico per la tua pelle. L’ideale sarebbe quindi un bel bagno floreale da sistemare con cura. Tutto quello che devi fare è riempire la vasca con dell’acqua tiepida o appena calda e aggiungere alcuni ingredienti che agiranno sulla pelle mentre tu ti stai rilassando. Perfetto inserire in vasca alcuni cucchiai di olio di mandorle dolci oppure, in alternativa, dell’olio di cocco. Se in casa hai l’olio d’oliva va bene anche quello. Si sa che le proteine del latte idratano molto la pelle: così puoi mescolare all’acqua del latte in polvere. Anche le essenze sono fondamentali: ad esempio con quella di lavanda sei sicura di rilassarti totalmente. Come ultimo tocco puoi mettere dei petali di rose. Rimani immersa per un po’, poi esci e tampona la pelle con un accappatoio, ma senza strofinare.

 

Cure di bellezza per chi ha solo mezz’ora

Se hai mezz’ora a tua disposizione puoi facilmente dedicarla al tuo viso, facendo ad esempio una maschera con ingredienti naturali che hai in casa. Se hai la pelle secca o la vedi un po’ spenta puoi procurarti questi ingredienti:

♦  4 cucchiai di yogurt al naturale 

♦  1 cucchiaio di miele

♦  1 cucchiaino di succo di limone

In una ciotola versa prima lo yogurt, poi il miele ed infine il limone. Applica sul viso per circa 20 minuti e poi sciacqua utilizzando dell’acqua tiepida. Quando tutto è stato rimosso usa invece l’acqua fredda per richiudere i pori. Questa maschera unisce il potere idratante di yogurt e miele a quello esfoliante del limone, così da dare un trattamento completo alla pelle senza perdere troppo tempo.

 

Cure di bellezza per chi ha solo 15 minuti

Sfrutta al meglio 15 minuti e concediti una bella doccia tonificante ed energizzante grazie all’azione combinata di particolari oli essenziali e dell’acqua fresca. Prima di iniziare spruzza all’interna della doccia qualche goccia di olio essenziale di rosmarino o di geranio, che hanno un forte potere energetico sull’umore. Poi aiuta la tua circolazione a risvegliarsi indirizzando dei getti di aria fredda a partire dalle gambe fono a seno e braccia. Se è inverno invece che fredda è sufficiente anche tenerla tiepida.

 

Cure di bellezza per chi ha solo 5 minuti

In così poco tempo è difficile prendersi cura di te stessa in modo completo, ma puoi sempre rimediare tenendo sempre a portata di mano uno spray idratante. Si utilizza per rinfrescare e idratare viso, braccia e gambe. Ma forse non sai che puoi creare uno spray anche da sola. Riempi uno spruzzino con acqua di rose o acqua di fiori d’arancio e unisci qualche goccia di olio essenziale tipo lavanda o sandalo. Prima di usarlo agita bene e poi vaporizza sul corpo.

 

Leggi anche l’articolo sui consigli di bellezza relativi all’utilizzo dell’acqua calda e fredda.

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply