Dark Green Make up
Scopri l'Ebook

Dark Green Make up

3 ott

Oggi ti presento questo Dark Green Make up, un trucco molto intenso nelle tonalità del verde scuro per l’appunto. Il trucco non è però completamente dark, anzi: ad illuminare lo sguardo ci pensa un bellissimo ombretto luminoso che contribuisce a creare un bellissimo contrasto.

dark-green-make-up

E’ un trucco abbastanza semplice, ma non semplicissimo: inizialmente, come ti spiegherò più avanti, sarà necessario sfumare molto. Ma non preoccuparti: se sei alle prime armi ci sono dei trucchetti che puoi sempre adottare per ottenere un ottimo risultato!

 

Quando

Questo Dark Green Make up è certamente un trucco da sera: intenso e sofisticato, rende gli occhi davvero magnetici. E’ un make up che non va alleggerito, anzi: se le hai e ti piace l’effetto puoi anche osare con le ciglia finte per un effetto ancora più drammatico.

 

Per chi

Perfetto sia per gli occhi verdi che per gli occhi castani/scuri. devo dire che lo vedo bene anche sugli occhi azzurri, perché il verde, essendo molto scuro, non va per nulla in contrasto con l’azzurro degli occhi, anzi lo valorizza, specialmente se possiedono striature gialle o sfumature di verde.

 

Procedimento

Per realizzare questo make up ti serviranno un eyeliner in gel nero, un ombretto in crema luminoso, una matita verde scuro, pennelli e mascara.

Il primo passo è, come accennavo poc’anzi, il più delicato. Si tratta di sfumare l’eyeliner nero in gel (Gel Liner – Pupa) partendo dall’angolo esterno fino a espanderlo gradualmente verso la metà dell’occhio, verso la palpebra fissa e lungo la palpebra inferiore, fermandoti a metà. Questo effetto si può ottenere anche con l’ombretto nero. Se non sei così esperta con le sfumature ti consiglio di applicare, sempre sfumando, prima un ombretto nocciola per poi procedere con l’ombretto nero: in questo modo crei una base che ti renderà mooolto più semplice sfumare il colore.

eyeliner-nero

Adesso puoi posare il pennello da sfumatura e prendere quello piatto, con il quale prelevi l’ombretto in crema luminoso (400 Quartz – Pupa) e lo picchietti sulla palpebra mobile, dall’angolo interno a metà, e lungo quella fissa, sempre dall’angolo interno fino a metà occhio. Preoccupati di sfumare bene i due colori.

ombretto-luminoso

A questo punto entra in gioco la matita verde scuro (01 Dark Green – Kripa). Io per abitudine inizio sempre dalla codina (se prevista dal trucco): traccio una riga a partire dall’angolo esterno e tiro una piccola linea in direzione della fine del sopracciglio. Da qui tiro un’altra riga verso l’interno e poi procedo con il disegno fino all’angolo interno. La matita verde l’ho applicata anche lungo la rima interna dell’occhio, sia superiore che inferiore.

matita-occhi-verde-scuro

Ultimo tocco: il mascara nero! Puoi sceglierlo volumizzante o allungante a seconda dell’esigenza delle tue ciglia. Io in questo caso ne ho utilizzato uno allungante di Neve Cosmetics, ovvero Deerlash Defining.

mascara-deer-lashes-neve-cosmetics

 

Questo il tutorial completo!

dark-green-make-up

 

Ti è piaciuto questo Dark Green Make up? Al prossimo tutorial!

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply