Detergente viso per pelle grassa: quale scegliere?
Scopri l'Ebook

Detergente viso per pelle grassa: quale scegliere?

10 nov

Un buon detergente per il viso per la pelle grassa rappresenta un ottimo alleato di bellezza! A mio parere, è inutile andare alla ricerca del fondotinta più resistente o della cipria più assorbente per combattere l’inestetismo della pelle lucida, se alla base non si tratta la pelle con i prodotti giusti per la detersione del viso!

detergenti

 

Il prodotto che consiglio

Da qualche mese utilizzo il gel struccante alla Rosa Mosqueta di Italchile. So che è uno struccante e non un detergente, ma avendo una formulazione davvero delicata lo utilizzo anche come detergente! Ho scelto una formulazione in gel perché è quella più adatta alle pelli miste/grasse, come sottolineo anche nell’articolo sui tipi di detergente. Questo struccante viso per pelle grassa mi è piaciuto subito sin dall’inizio, anche se bisogna utilizzarlo nel modo corretto per far sì che funzioni a dovere. E’ studiato per le pelli sensibili, dunque non è aggressivo ed ha bisogno di qualche secondo in più per agire.

gel struccante rosa mosquetaQuesto è il modo in cui lo utilizzo io e ti garantisco che funziona alla perfezione: bagno il viso con acqua tiepida, metto un po’ di prodotto sul palmo della mano e lo passo sul viso come fosse un normale sapone e poi lo rimuovo con un dischetto di cotone. Questo prodotto mi lascia la pelle morbida, la pelle non tira ed avverto sempre una bella sensazione di pulizia. L’INCI è completamente verde e sicuro. Il prezzo è forse un po’ altino (io l’ho pagato sulle 15 euro) ma il prodotto è davvero ottimo!

 

La ricetta fai da te

Per tutte coloro che invece, come me, amano ricreare i propri prodotti in casa, consiglio questa ricetta davvero niente male! E’ un detergente viso per pelle grassa semplice da realizzare, che ho avuto modo di provare un paio di volte e devo dire che mi ha dato molte soddisfazioni! Lo faccio per lo più quando capita di finire il detergente e non avere il tempo per andarne ad acquistare uno nuovo. La ricetta (che ho trovato su specchioedintorni.it e che ho un po’ modificato a modo mio) è la seguente:

♦  mezzo barattolo di jogurt di soia

♦  1 cucchiaino di succo di limone

♦  1 cucchiaino di olio di jojoba

Una volta aver reperito questi ingredienti, puoi proseguire assemblandoli tra loro: versa sullo jogurt di soia prima il succo di limone e, dopo aver mescolato bene, anche l’olio di jojoba. Dopo procedi come se stessi utilizzando un normale detergente: inumidisci il viso, massaggia sulla pelle il composto che hai ottenuto e poi rimuovi tutto con un dischetto di cotone. Naturalmente stai molto lontana dagli occhi! Io lo utilizzo la mattina appena sveglia e la sera, dopo aver struccato il viso. Sostituisce benissimo un normale detergente ed in più è economico e fatto con ingredienti naturali e freschi!

 

Qual è il detergente viso per pelle grassa che preferisci? Piace anche a te sperimentare nuove ricette di bellezza fai da te?

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply