Disegnare le sopracciglia da zero!
Scopri l'Ebook

Disegnare le sopracciglia da zero!

16 dic

Disegnare le sopracciglia da zero o quando se ne hanno davvero poche non è cosa semplice, soprattutto se si è alle prime armi e non si conoscono le tecniche giuste. (foto by Iunasmakeup)

come disegnare le sopracciglia

Proprio per aiutare tutte coloro che hanno questo piccolo problema, oggi condivido con te una tecnica che ti permette di disegnare le sopracciglia da zero ottenendo un effetto veramente naturale! Il disegno del sopracciglio è stato realizzato sul dorso della mano. Procediamo per step e capiamo bene in cosa consiste esattamente questa tecnica che ti permette di disegnare le sopracciglia quando ne hai pochissime.

 

Step 1: prodotti da utilizzare

prodotti NYX sopraccigliaLa scelta dei prodotti da utilizzare è uno dei passaggi fondamentali. In questo caso sono stati utilizzati i seguenti prodotti, specifici per le sopracciglia: Waterproof Brow Gel nella tonalità“Blonde” e Waterproof Brow Gel nella tonalità “Brunette”. Questo due prodotti non sono altro che delle formulazioni in gel che, a differenza di quelle cremose, si fissano molto bene sulla pelle e danno un ottimo risultato finale. Entrambi sono della casa cosmetica NYX e si trovano on-line sul loro sito. Altro accessorio fondamentale è un pennellino: è fondamentale che sia quello appositamente studiato per le sopracciglia: la sua forma piatta e angolata permette infatti di ricreare l’effetto dei peletti sulla pelle, condizione essenziale per ottenere un risultato molto naturale!

Step 2: la forma

forma sopraccigliaPer prima cosa inizia col tracciare la linea guida delle tue sopracciglia con il colore più chiaro (Blonde). Cerca di rimanere quanto più fedele possibile alla forma naturale delle tua sopracciglia. Solitamente i peletti sono più folti sulla zona interna, quella vicina al naso, e molto più radi verso la parte esterna. Inizia dalla zona più interna e traccia la riga “ad ala di gabbiano”: questa sarà la base sulla quale costruirai il resto della forma. Dalla linea che hai disegnato inizia a disegnare piccoli tratti, decisi e veloci, verso l’alto, inclinando leggermente il pennello verso l’esterno.

 

Step 3: la definizione

definizione sopraccigliaAdesso che hai la forma del sopracciglio è necessario creare l’effetto dei peletti e per questo è necessaria la colorazione più scura (Brunette). Preleva quindi con il pennellino un po’ di gel scuro ed inizia a definire i piccoli tratti poco sotto la linea iniziale che hai disegnato. Quando avrai completato questa parte inferiore, allora puoi procedere disegnando i peletti anche al centro del sopracciglio per imitare i peletti naturali.

Qui tutti i passaggi completi per disegnare le sopracciglia da zero!

disegnare sopracciglia da zero

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply