Dupe ombretti Mac, minerali ed eco bio!
Scopri l'Ebook

Dupe ombretti Mac, minerali ed eco bio!

25 gen

Se sei alla ricerca di qualche dupe di ombretti Mac ma sei allo stesso tempo una fan sfegatata degli ombretti minerali ed eco bio..stai leggendo l’articolo giusto! Spesso mi capita di andare alla ricerca di ombretti che siano validi sostituti di quelli Mac, sia perché spesso mi viene richiesto oppure perché mi capita di osservare un bel make up dove è stato utilizzato un ombretto di questo brand.

 

dupe ombretti mac minerali

dupe ombretti mac minerali

La sfida, però, non è tanto trovare un qualsiasi dupe Mac..ma trovarlo di un ombretto minerale ed eco bio! Gli ombretti Mac sono davvero tantissimi ed è impensabile trovare un’unico brand eco bio che li contenga tutti. Così ho selezionato alcuni dupe Mac da diversi brand che trattano prodotti completamente naturali ed eco bio. Per il momento ho selezionato 7 colori differenti, ma ti invito a segnalarmi tutti i dupe Mac che conosci, sia eco bio che non, così da inserirli in un articolo a parte e ampliare la gamma dei dupe! Ma iniziamo subito!

 

Satin taupe di Mac e Peluche di Neve Cosmetics

L’ombretto in questione è Satin taupe di Mac. Come suggerisce il nome stesso è un grigio/beige dall’effetto satinato, perfetto per creare un trucco da cerimonia soft e luminoso. Io unisco questo ombretto, che applico sulla palpebra mobile, ad un ombretto opaco, magari nocciola scuro, per giocare con i contrasti.

Satin taupe Mac e Peluche Neve Cosmetics dupe

Peluche di Neve Cosmetics, che tra l’altro si trova anche nella palette Elegantissimi, è un sostituto più che degno. Io adoro utilizzare questo ombretto da bagnato, perché il suo effetto satinato risulta ancora più intenso. Spesso lo applico sulla palpebra mobile sopra la matita nera sfumata: l’effetto mi piace tantissimo!

 

Brown script di Mac e Petra di Nabla

E’ uno dei miei colori preferiti in assoluto! Lo utilizzo spesso come colore di transizione sulla palpebra fissa quando devo realizzare uno smoky e l’effetto finale è sempre fantastico! Brown script di Mac è un ombretto color terracotta dal finish opaco: il colore è davvero molto intenso.

Brown script Mac e Petra di Nabla dupe

Petra di Nabla non è da meno: finish opaco anche in questo caso e ottima scrivenza. Naturalmente, oltre che come ombretto di transizione da applicare con un pennello da sfumatura, l’ombretto Petra può essere utilizzato anche sulla palpebra mobile per creare uno smoky eyes dai toni molto caldi (perfetto per le more e per chi ha gli occhi verdi!). Un consiglio? Dopo aver applicato l’ombretto su tutta la palpebra mobile, disegna una riga sottile lungo il bordo dell’occhio con la matita o l’eyeliner nero e poi sfumalo con un pennello piatto sporco di ombretto nero: sguardo intrigante assicurato!

 

Amber lights di Mac e Oriente di Minerale Puro

Parliamo di tonalità “preziose”. Amber lights di Mac è un ombretto dall’effetto perlato dal colore dorato e con riflessi ambrati (da qui il nome). L’ombretto color oro sta al beauty come il tubino nero sta al guardaroba: in poche parole, è necessario averne almeno uno! Questo è infatti il colore che fa subito festa e con il quale non sbagli mai se vuoi stupire tutti. Regola fondamentale: non eccedere. Se non sei certa di saperlo utilizzare applicane solo un po’ sull’angolo interno dell’occhio e vai sul sicuro!

Amber lights Mac e Oriente Minerale Puro dupe

Un validissimo sostituto di questo ombretto Mac è senza dubbio Oriente di Minerale Puro, che come vedi non è in formula pressata ma in polvere libera. Basta prelevare davvero pochissimo prodotto per ottenere un colore intenso e ben distribuito su tutto l’occhio. Anche Orinete come Amber lights ha dei bellissimi riflessi ambrati. Assolutamente da provare!

 

Steamy di Mac e Costa smeralda di Neve Cosmetics

Steamy è uno degli ombretti di punta della collezione Mac. In effetti questo verde smeraldo è davvero molto intrigante: l’effetto è tra il perlato ed il metallizzato ed è magnifico per ricreare make up dal sapore esotico (abbinato ad ombretti come l’arancio, l’oro o il verde ottanio) oppure smoky eys con un bel tocco di colore!

Steamy Mac e Costa smeralda Neve Cosmetics dupe

Quale miglior sostituto di Costa Smeralda di Neve Cosmetics? Possiedo questo ombretto già da un po’ e la sua resa è davvero magnifica! Quando mi serve per un trucco più delicato lo utilizzo con il pennello da sfumatura asciutto, mentre quando voglio che l’effetto finale sia più vibrante lo applico con un pennello piatto e umido. In entrambi i casi questo ombretto ti fa fare sempre un gran figurone!

 

Sketch di Mac e Salomè di Alkemilla

Sketch di Mac è un bellissimo color prugna opaco, davvero molto sensuale. Colore adattissimo per chi ha gli occhi verdi o azzurri, perché contiene all’interno una buona parte di pigmenti rossi che fanno risaltare molto questi colori di occhi. Questi colori di ombretto li utilizzo spesso per ricreare un make up in stile smoky eyes oppure da applicare solo sull’angolo esterno per dare profondità all’occhio.

Sketch Mac e Salomè Alkemilla dupe

Salomè di Alkemilla è senza dubbio un validissimo dupe! Questo ombretto color vinaccia contiene dei delicati riflessi che illuminano lo sguardo ed impreziosiscono il make up. Davvero perfetto nel caso tu volessi rompere la monotonia con uno smoky eyes leggermente diverso dal normale. Da utilizzare anche lungo la piega dell’occhio e sfumato verso la palpebra fissa in contrasto con un ombretto chiaro e delicato, come ad esempio un color rosa pesca.

 

Every ones darling di Mac e Fahrenheit di Nabla

Questi colori li associo all’eleganza ed alla raffinatezza. Every ones darling di Mac è un rosso borgogna molto intenso, opaco e deciso. Rispetto agli ombretti visti sopra, questi, come si può facilmente capire, contengono ancora più pigmento rosso e per questo sono sempre adatti a chi ha gli occhi verdi, ma in questo caso è meglio che siano di un verde scuro e che anche la carnagione non sia troppo chiara. Sono ombretti da sfumare con molta attenzione per evitare chiazze di colore antiestetiche.

Every ones darling Mac e Fahrenheit Nabla dupe

Per fortuna l’alternativa esiste anche in questo caso e si chiama Fahrenheit di Nabla. Lascia davvero senza fiato questo ombretto! Da abbinare ad ombretti rosati dall’effetto satinato per un look da giorno, oppure ad un marrone scuro ed al nero per un make up da sera.

 

Black tied di Mac e Onice stellato di Alkemilla

E arriviamo al nero! Ma non uno qualsiasi… Black tied di Mac è un ombretto nero dai riflessi blu/argento, ideale per uno smoky eyes più festaiolo. Questo genere di ombretto nero, non essendo opaco, è molto più adatto ad essere utilizzato sulla palpebra mobile, in modo da valorizzare al meglio le sue sfumature.

Black tied Mac e Onice stellato Alkemilla dupe

Anche tra gli ombretti eco bio troviamo un bellissimo nero scintillante, ed è Onice Stellato di Alkemilla! Come suggerisce il nome stesso, sembra di indossare tante piccole stelle sugli occhi, dato che i riflessi, in questo caso, sono completamente argentati. Davvero un ottimo acquisto se sei un amante dei make up perlati!

 

Questi sono i miei suggerimenti per sostituire efficacemente alcuni ombretti Mac con ombretti minerali ed eco bio! Adesso tocca a te: segnalami tutti i dupe Mac che conosci, eco bio e non, così da realizzare una bella raccolta da condividere!

 

Articoli correlati:

One Response to “Dupe ombretti Mac, minerali ed eco bio!”

  1. Alessia 9 marzo 2016 at 17:09 #

    Wow che bello questo post. Io non ho mai usato prodotti mac per un fatto di inci ma comunque ne sento parlare molto bene e sono tra i migliori a quanto so. Volevo chiederti se puoi fare la stessa cosa coi rossetti. È soprattutto di questi che leggo le lodi su internet però i dupe sono sempre di marche da supermercato non certamente ecobio. Perciò se per te non è troppo disturbo, mi faresti un enorme piacere, anche perché con gli ombretti ti è riuscito bene. E mi piace l’idea di continuare ad aggiornare la lista. Aspetto gli sviluppi. Grazie mille e ciao

Leave a Reply