Review L'Oreal: eyeliner in gel Super Liner Gel Intenza
Scopri l'Ebook

Review L’Oreal: eyeliner in gel “Super Liner Gel Intenza”

31 lug

Ho acquistato questo eyeliner in gel qualche mesetto fa perché incuriosita dalle opinioni molto positive che ho sentito in giro riguardo a questo prodotto.

eyeliner L'Oreal in gel

Il nome è Super Liner Gel Intenza di L’Oreal Paris nella colorazione Pure black 01. Ma c’erano anche lo 02 Golden Black elo 03 corrisponde al Violet Black. Il prezzo di ognuno è di circa 15 euro. La durata segnata nella confezione esterna è di 24 mesi dal momento dell’apertura. Contiene circa 2,8 g di prodotto e la dicitura riporta Made in China.

 

Come si presenta

eyeliner in gel l'oreal

Il prodotto è racchiuso all’interno di una confezione esterna con i colori del nero e del dorato. La particolarità, che mi è piaciuta molto, è che proprio sulla parte anteriore la confezione diviene trasparente, lasciando così intravedere il prodotto che c’è all’interno. Una volta aperto si trova dentro il vasettino che contiene il prodotto ma anche un praticissimo che si usa per applicare l’eyeliner in gel L’Oreal. E’ piccolino, quanto basta per impugnarlo ed essere abbastanza precise e le setole sono flessibili al punto giusto.

 

Cosa promette

eyeliner pure black in gel l'oreal

Per quanto riguarda l’eyeliner in gel, sulla confezione è riportata la dicitura che assicura un tratto intenso nonché uno sguardo spettacolare. La tenuta è garantita per ben 24 ore. Inoltre il prodotto è waterproof, si asciuga molto rapidamente e promette un effetto di ultra-comfort sulla pelle. Questo eyeliner in gel risulta anche dermatologicamente testato, adatto a chi porta le lenti a contatto e anche a chi possiede occhi abbastanza sensibili.

Per quanto riguarda invece il pennellino si trova scritto che sia un pennello di precisione, che renda facile la stesura e che può essere utilizzato per tracciare linee sottili o più spesse.

 

Cosa contiene

INCI eyeliner l'oreal

Sinceramente non mi capita spesso di acquistare prodotti L’Oreal e dopo aver visionato bene l’INCI mi sono ricordata il perché! L’elenco degli ingredienti riportato sulla confezione non è esattamente dei migliori. In totale sono presenti 14 ingredienti, ben 4 dei quali non si trovano sul Biodizionario (il dizionario che puoi trovare on line che classifica tutti gli ingredienti cosmetici). Uno di questi, tra l’altro, si trova pure al primo posto. Per il resto ai primi posti abbiamo sostanze non ritenute eccellenti e che presentano infatti uno o tutti e due i bollini rossi. In definitiva troviamo 2 ingredienti per ogni tipologia di bollino ( doppio verde, verde, giallo, rosso e doppio rosso). Dunque, da un punto di vista dell’INCI, non si può certo dire che si tratti di un prodotto eccellente.

 

Le mie impressioni

impressioni sul prodotto

Lasciando da parte per un attimo la questione elenco ingredienti, un po’ disastrosa per la verità, è giunto il momento di parlare un po’ di come mi sono trovata utilizzando il prodotto. Il pennellino l’ho trovato veramente preciso, anche se, quando desidero una linea davvero sottile, utilizzo comunque il pennellino sottile da eyeliner. Per quanto riguarda invece il prodotto è vero che si asciuga subito e anche che tiene davvero bene: mi è capitato di indossarlo di pomeriggio ed ha retto fino a tarda sera. L’unica pecca che ho constatato è questa: la prima volta che ho aperto il vasetto e l’ho utilizzato il pennellino scivolava benissimo e raccoglieva solo il prodotto necessario. Nelle successive applicazioni, invece, l’eyeliner in gel si appiccicava al pennellino formando fastidiosi grumi. Da precisare che tengo i trucchi al riparo da calore o umidità e non l’ho neanche mai dimenticato aperto.

In definitiva non credo che ricomprerò questo prodotto e non mi sento neanche di consigliarlo.

 

VOTO: 5

 

 

Articoli correlati:

7 Responses to “Review L’Oreal: eyeliner in gel “Super Liner Gel Intenza””

  1. viviana 31 luglio 2012 at 16:26 #

    ho appena scoperto il tuo blog e mi piace molto, anche io ne ho aperto uno recentemente e mi farebbe piacere se passassi!

  2. Makeupnonsolo 31 luglio 2012 at 23:15 #

    I grumi in un eyeliner no! mai e poi e mai!!

    • Maria Carmela
      Maria Carmela 6 agosto 2012 at 18:12 #

      Esatto!! 😛

  3. debby 29 agosto 2012 at 15:00 #

    io avevo gran voglia di provarlo ma dopo la tua recensione credo che continuerò ad utilizzare il mio solito eyeliner. credevo che il maggior prezzo significasse miglior qualità , ma da quanto hai riferito non è sempre così.

    • Maria Carmela
      Maria Carmela 29 agosto 2012 at 15:35 #

      Eh no, infatti. E’ facile cadere in queste trappole, per questo è bene controllare sempre gli ingredienti 😉

  4. Luna Scalvenzi 14 ottobre 2012 at 21:41 #

    funziona benissimo e il pennellino ti crea una linea impeccabile

  5. Michaela 19 marzo 2013 at 13:20 #

    Io ho visto solo ieri la pubblicita`, sembra valido ma l`ingredienti lasciano a desiderare.. io ti consiglio quello della maybelline :)

Leave a Reply