Detergente, crema viso e contorno occhi Fitocose!
Scopri l'Ebook

Detergente, crema viso e contorno occhi Fitocose!

25 mar

Eccomi con la recensione scritta dei prodotti Fitocose che ho presentato già nel video! Qui dirò qualche dettaglio in più, giusto perché nei video cerco sempre di non dilungarmi troppo, e cosa importante ti farò vedere nello specifico gli INCI di tutti e tre i prodotti, ovvero il Detergente viso e capelli al tea tree oil, la crema viso No pori gel e la crema contorno occhi Jalus eyes. Partiamo subito!

 

Detergente viso e capelli al tea tree oil

detergente viso e capelli al tea tree oil

Ho scelto di acquistare questo prodotto per il fatto che contenesse tea tree oil (olio di melaleuca), un olio essenziale che ha un’altissima funzione antibatterica, e per il suo doppio utilizzo (viso e capelli, ma nella confezione è riportato anche corpo). L’azione antibatterica contrasta sia l’insorgenza di acne, brufoli, pelle impura, ma anche prurito, arrossamenti e desquamazioni sul cuoio capelluto: avendo io la pelle grassa e spesso impura, ma anche delicata, mi capita spesso di soffrire di disturbi alla cute. Con questo prodotto devo dire che mi sono trovata benissimo: sul viso non noto più imperfezioni frequenti come prima (qualcuna giusto nei “giorni X” del mese) e sui capelli mi è bastato applicare il prodotto sui capelli umidi proprio come uno shampoo per vedere subito un miglioramento per quanto riguarda prurito e desquamazione.

elenco ingredienti detergente tea tree oil fitocose

Questo è l’INCI del Detergente viso e capelli al tea tree oil di Fitocose. Come si può vedere è completamente verde e ai primi posti si trovano gli ingredienti attivi, quali l’aloe, il timo e l’olio di melaleuca. Consiglio questo prodotto a chi, come me, ha una pelle molto grassa o soffre di prurito, rossori e desquamazioni su pelle e cuoio capelluto. Unico avvertimento quello di evitare di insistere troppo sulle alette del naso, soprattutto se come me tendi ad averle secche. Inoltre non tardare troppo ad applicare successivamente la crema sul viso: un paio di volte mi è successo e, essendo il prodotto molto concentrato, ha fatto seccare persino la mia pelle grassa. Quindi sconsigliato a chi ha una pelle normale o secca, perché non è assolutamente adatto.

Si presenta sotto forma di flacone e contiene 125 ml di prodotto per 6,88 euro ed ha una scadenza dopo l’apertura di 4 mesi.

 

No pori gel

gel viso fitocose no pori gel

Non vedevo l’ora di provare questa crema! A dire la verità è un gel, infatti sul viso è molto leggero e si assorbe con molta rapidità. Il risultato sulla mia pelle è stato ottimo! I pori sono effettivamente più stretti, ma quello che mi ha lasciata veramente di stucco è stato il poter fare a meno della cipria: la pelle è molto più compatta e di conseguenza non diventa lucida col passare delle ore. Il risultato penso sia comunque dovuto all’uso in contemporanea con il detergente. Anche questa crema quindi la consiglio a chi ha una pelle mista o grassa, mentre per le pelli normali o secche esiste la versione in crema, più ricca e corposa. Io la applico sia al mattino che alla sera e basta premere una sola volta l’erogatore per far uscire la giusta quantità di gel.

elenco ingredienti no pori gel fitocoseQuesto è l’INCI del No pori gel di Fitocose. Anche qui elenco verde e con gli ingredienti attivi ai primi posti, come l’aloe, l’estratto dei semi di zucca e amamelide: questi ultimi de ingredienti hanno una forte azione astringente. Sono infatti quelli che determinano la chiusura dei pori e di conseguenza l’eliminazione di pelle lucida e sebo in eccesso.

E’ un flaconcino che contiene 30 ml di gel, ha un costo di 15, 67 euro e scade anche questa dopo 4 mesi dall’apertura.

 

Jalus eyes

contorno occhi jalus eyes

Dulcis in fundo la crema contorno occhi Jalus eyes. Premetto che non è la prima volta che la utilizzo e l’ho ricomprata perché credo che sul mio contorno occhi, ancora per fortuna non molto segnato, faccia il suo dovere. Idrata a fondo, attenua le piccole rughette e soprattutto mi ha aiutata a non svegliarmi al mattino con gli occhi gonfi. E’ una crema molto ricca e compatta, per questo all’inizio avevo paura che fosse troppo grassa e che potesse interferire in qualche modo con la tenuta del trucco. Invece mi sono dovuta ricredere: ne applico una punta sotto l’occhio e la spalmo anche sopra. Una cosa che ho dimenticato di dire nel video è che utilizzo questa crema anche sulla zona delle alette del naso e sulle labbra, dato che il prodotto è adatto anche per essere applicato per contrastare le rughette sul contorno labbra.

elenco ingredienti crema jalus eyes fitocoseL’INCI della crema contorno occhi Jalus eyes è lungo, ma tuttavia pieno solo di sostanze buone. Anche qui l’aloe è ai primi posti, seguito dal burro di Karitè (Butyrospermum parkji) e dall’olio di Jojoba (Buxus chinensis). Nella formulazione sono presenti anche il gamma-orizanolo, che funge da filtro UV vegetale, e da acido ialuronico ad alto peso molecolare e a basso peso molecolare: il primo resta in superficie e attenua l’aspetto delle piccole rughe, limitando tra l’altro la perdita di acqua, mentre il secondo passa attraverso la pelle intrappolando l’acqua all’interno dei tessuti e dando quindi idratazione. La centella ha invece la funzione di favorire il micro circolo e quindi attenuare soprattutto borse e occhiaie: ovviamente questa non è una crema nata per contrastare nello specifico borse e occhiaie, ma questo ingredienti aggiunge sicuramente valore a questo prodotto!

La crema è contenuta in un vasetto da 30 ml ed ha un prezzo di 8,92 euro. La scadenza è prevista entro i 4 mesi dalla data di apertura.

 

Tutti e tre questi prodotti sono certificati Vegan, ovvero non contengono ingredienti di origine animale, requisito essenziale per me e per tutte quelle ragazze che hanno scelto di essere vegetariane o vegane. I prodotti Fitocose si trovano andando sul sito fitocose.it!

No comments yet

Leave a Reply