Fluidline Eye-Liner Gel: l'eyeliner in gel di MAC
Scopri l'Ebook

Fluidline Eye-Liner Gel: l’eyeliner in gel di MAC

8 mar

Nel periodo natalizio ero alla ricerca di un eyeliner oro. Mi trovavo vicino ad un negozio dove tenevano diverse marche di cosmetici, tra le quali anche Mac e così ho deciso di dare un’occhiata. Per la verità lo desideravo in versione liquida, con il classico applicatore a pennellino, ma non trovandolo ho acquistato questo, in gel.

review eyeliner in gel Mac Brassy

 

Questo è il Fluidline Eye-Liner Gel di Mac nel colore Brassy. Il peso netto riportato è 3g e credo di averlo pagato attorno ai 21 euro. La cosa della quale mi sono accorta dopo un po’ e che mi ha lasciata davvero sbalordita è la totale mancanza di indicazioni circa la durata del prodotto (PAO). Tuttavia, in modo molto approssimativo, credo che si possa utilizzare per non più di 24 mesi dopo l’apertura, basandomi su altri prodotti del genere, anche se cercherò di finirlo entro 12, per sicurezza.

 

Come si presenta

come si presenta l'eyeliner in gel Fluidline mac

 

La confezione esterna è la classica nera con scritte bianche, che riporta il nome del prodotto e l’INCI, che analizzeremo tra breve. Una volta aperta si può intravedere l’eyeliner in gel direttamente dal contenitore, essendo in vetro trasparente: in questo modo puoi anche tenere d’occhio la quantità che consumi.

 

Cosa promette

Come dice il nome stesso del prodotto, è un eyeliner in gel “fluido”, molto morbido e setoso: grazie a questa innovativa formula permette di creare linee sull’occhio in modo facile e che durano a lungo.

 

Cosa contiene

Vediamo quindi cosa contiene il Fluidline Eye-Liner Gel di Mac, analizzando bene l’elenco degli ingredienti (INCI).

ingredienti mac fluidline brassy

Come si può ben notare dall’immagine, il prodotto presenta più di un pallino rosso, addirittura doppio subito al secondo posto, segnalando una abbondante presenza di siliconi, che sono probabilmente i responsabili dell’effetto seta del prodotto. Quello che vedi nella prima colonna è la formulazione base, mentre nella seconda colonna sono presenti gli ingredienti che variano in base al colore dell’eyeliner che scegli.

 

Le mie impressioni

Fluidline eyeliner in gel Mac Brassy

Il colore è un oro antico, molto luminoso soprattutto se applicato sopra ombretto scuri che ne valorizzano le sfumature. Proprio come promette, la stesura è veramente facile e scorrevole. Il prodotto è talmente fluido che ha quasi una consistenza cremosa: infatti non nascondo di utilizzarlo molto anche come ombretto: però, se voglio evitare che si insinui tra le pieghe metto sotto un primer occhi in modo da renderlo più resistente. Quando invece lo uso come base per ombretto, come un normale ombretto in crema, lo metto senza primer, dato che dopo picchietto sopra un ombretto in polvere che solitamente è sempre nei toni dell’oro. Come eyeliner, invece, lo applico semplicemente con un pennello piatto e obliquo. Nonostante il tempo passato dall’acquisto non ho notato cambiamenti nel prodotto che non si è seccato ma è rimasto sempre morbido e cremoso. In definitiva, ormai terminerò questo eyeliner, che pur avendo delle ottime caratteristiche possiede un INCI per me non appropriato, soprattutto per un prodotto che va applicato così vicino una parte delicata come l’occhio.

 

VOTO: 7

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply