Foglietti con cipria: un'alternativa alla quale non avevi pensato!
Scopri l'Ebook

Foglietti con cipria: un’alternativa alla quale non avevi pensato!

19 apr

Spopolano nei negozi per make up gli ormai famosi foglietti con la cipria: chi soffre di pelle grassa li trova molto comodi e non può assolutamente farne a meno, ma è anche vero che hanno un costo e consumare ogni sera uno o due foglietti li fa terminare in fretta. Grazie ad una ragazza che mi chiedeva come evitare ogni volta di dover spendere soldi per questi foglietti, ho riflettuto bene se ci potesse essere un’alternativa valida.

foglietti con la cipria

Purché sia realmente valida, l’alternativa deve necessariamente avere le stesse caratteristiche che rendono i foglietti per la cipria un prodotto molto apprezzato.

 

Caratteristiche dei foglietti con la cipria

Vediamo quindi perché i foglietti con la cipria sono ormai il compagno indispensabile di chi soffre di pelle grassa o mista.

♦  Pratici: questi fogliettini presentano una superficie particolare. Infatti, su di essa, è posato un leggero strato di cipria invisibile agli occhi. Quando ti accorgi che il tuo viso inizia a farsi lucido non devi fare altro che tirare fuori uno di questi foglietti e tamponarlo sul viso: in questo modo la cipria che c’è sulla superficie viene impressa sulla pelle e tu vedrai il tuo viso tornare nuovamente opaco.

♦  Compatti: la comodità di questi fogliettini è che sono assolutamente tascabili. Si presentano ripiegati in un piccolissimo spazio, e proprio per questo motivo possono essere trasportati ovunque ti trovi comodamente in borsetta.

 

La mia alternativa!

Come detto poc’anzi, una ragazza mi ha chiesto aiuto perché era stufa di spendere in continuazione tanti soldi per questi foglietti con la cipria. Allora ho pensato ad un’alternativa semplice e soprattutto economica, ovvero il buon, caro, vecchio piumino da cipria! Una volta che lo hai utilizzato a casa per applicare la cipria in polvere, non riporlo insieme agli altri trucchi, ma all’interno di una piccola pochette o taschino di plastica richiudibile e portalo con te in borsetta! La cipria che è rimasta sulla superficie sarà più che sufficiente a tamponare le zone lucide del tuo viso, e tutto questo assolutamente a costo zero, utilizzando prodotti che hai già!

 

Ti piace questa idea? Tu hai altre soluzioni per rinfrescare il make up con accessori pratici e compatti da tenere in borsetta?

 

 

Articoli correlati:

2 Responses to “Foglietti con cipria: un’alternativa alla quale non avevi pensato!”

  1. Rossella 19 aprile 2014 at 10:59 #

    Ma che idea mi hai dato :-)!!! Io sono una di quelle che spende per le veline assorbi-sebo, con cipria e senza, e non ho mai pensato a questa possibilità… Grazie Maria Carmela un bacio :-*

  2. Flavia 21 aprile 2014 at 18:31 #

    Io invece uso il pennello retraibile, quello che diventa come un astuccio di rossetto.. Lo sporco con la cipria e lo richiudo.. Così posso pirtarlo in giro!!

Leave a Reply