Home Consigli Make up Fondotinta Minerale Neve Cosmetics: applicazione, coprenza e consigli!

Fondotinta Minerale Neve Cosmetics: applicazione, coprenza e consigli!

26

Indice

Nel mio ultimissimo video, che vedi qui sotto, ti parlo del Fondotinta Minerale di Neve Cosmetics: è stato il mio primo fondotinta minerale (a parte quello Kiko che per ovvie ragioni non posso considerare un vero fondotinta minerale) dunque non ho grossi termini di paragone con i quali fare il confronto, ma devo dire che mi sta lasciando davvero soddisfatta.

 

Parlo dell’High Coverage Mineral Foundation di Neve Cosmetics, che contiene 8 gr di polvere minerale ed ha una scadenza di 12 mesi dopo l’apertura. Costa 13,90 euro e l’ho acquistato direttamente dal loro sito nevecosmetics.it. Questo prodotto è adatto a vegetariani e vagani perché contiene esclusivamente ingredienti di origine minerale, come si può ben vedere dall’INCI.

elenco ingredienti fondotinta minerale Neve Cosmetics Medium WarmSi chiama High Coverage proprio perché promette di essere molto più coprente rispetto alla versione precedente (che io però non ho provato, quindi mi è impossibile fare un confronto) o ad altri fondotinta minerali in commercio.

 

Applicazione del fondotinta minerale Neve Cosmetics

Come dico anche nel video, solitamente applicavo il fondotinta minerale di Neve Cosmetics utilizzando semplicemente una spugnetta, asciutta o inumidita in base all’effetto che volevo ottenere. Più avanti mi sono invece decisa ad acquistare un pennello adatto proprio all’applicazione del fondotinta minerale in polvere (che per la verità è ottimo anche per applicare quello compatto o in crema o liquido): è il Purple Flat, ovvero un pennello kabuki dalle setole fitte e piatte in superficie, molto morbido e anche questo vegan perché formato da setole in Taklon. Per applicare il fondotinta minerale Neve Cosmetics in modo corretto procedi in questo modo:

♦  fai cadere un po’ di polvere sul tappo del vasetto

♦  intingi il pennello picchiettando e poi facendo movimenti circolari per far penetrare bene la polvere all’interno del pennello

♦  parti dalla parte bassa del viso compiendo piccoli movimenti leggeri e circolari su tutto il viso, spostandoti man mano verso la parte alta.

 

Coprenza del fondotinta minerale Neve Cosmetics

Sono rimasta subito contenta del grado di copertura che ha questo fondotinta: inizialmente ero scettica riguardo ai fondotinta minerali, perché un po’ tutte si lamentavano del fatto che non coprivano abbastanza e per me che ero abituata ad utilizzare fondotinta davvero molto coprenti era un ostacolo da superare non da poco. Infatti non appena ho sentito che Neve avrebbe prodotto fondotinta minerali ad alta coprenza mi sono decisa e devo dire che sono molto soddisfatta del risultato.

coprenza fondotinta minerale High coverage Neve Cosmetics

L’unica cosa che non mi piace di questo prodotto è che man mano che si consuma la polvere più sottile (quella che passa fai fori presenti sulla superficie del vasetto e che servono a dosare le quantità di prodotto che fuoriescono) rimangono veri e propri grumi di polvere minerale che si compattano e rendono difficile non solo il passaggio dai fori, ma anche l’applicazione con il pennello, perché si infilano tra le setole e non permettono una stesura omogenea. Quindi si è costrette a frantumarli bene prima di applicare il prodotto.

 

Consigli sul fondotinta minerale Neve Cosmetics

  • La domanda che più di frequente mi viene posta è: come fare a scegliere la giusta tonalità dato che si ordina on line? Io ho scelto uno dei mini kit che Neve mette a disposizione: comprende 4 fondotinta di colori e tonalità diverse in formato mini che ti danno la possibilità di individuare quello che più di tutti si adatta al colore della tua pelle.
  • Come ho detto anche nel video, prima di prelevare il fondotinta minerale con il pennello, lo passo nella cipria: così non solo miglioro la stesura, ma permetto al fondotinta di durare più a lungo!

 

 

Articolo precedenteMake up Jennifer Hudson: valorizza così gli occhi a mandorla!
Articolo successivoTrucco viso: non sbagliare con l’abbinamento dei colori!
Make up artist, Visagista, Dottoressa in Scienze Erboristiche e amante della natura. Fondatrice e Autrice di www.ilmiomakeup.it.

26 Commenti

  1. Grazie della recensione e delle indicazioni: così saprò bene come usarlo 😉
    Domandona: se si volesse utilizzare un normale Kabuki (ho quello di KIKO) al posto del flatbuki (ho comunque il Flatbuki di Neve, quello rosa confetto della collezione classica), come dovrei procedere?

      • Altro problema: tu come frantumi i grumetti? Perché anche a me fa lo stesso scherzo e col solo pennello (uso il Flatbuki di Neve) non si frantuma un bel niente, quindi mi ritrovo con più fondotinta sul pavimento (a palline) che in viso ed è un vero spreco… Magari lo facessero compatto! Sarebbe l’ideale, oltre che più pratico da portare in giro ovunque…

        • Io ho provveduto con il lato di un cartoncino..un po’ spartano come metodo, ma efficace..dimmi se tu ne hai sperimentati altri ^_^

          • Avevo provato con il manico di un cucchiaino di plastica, ma come ne rompevo alcuni, se ne formavano altri… Sinceramente, non sono molto convinta/contenta di questo prodotto, se non riesco ad usarlo… Mah, ci riproverò…

  2. ciao volevo sapere se dopo aver steso il fondotinta minerale utilizzi la cipria oppure non c’è il bisogno?? e poi il formato mini del fondotinta neve cosmetic quanti grammi di prodotto contiene? Grazie in anticipo per la tua risposta… Ciaoo 🙂

    • Dipende, non la metto sempre: se so di doverlo indossare per molte ore sicuramente si 🙂 Ogni jar contiene 0,7 grammi di prodotto 🙂

  3. Ciao Carissima :-),
    io un pò di tempo fà mi sono lasciata convincere a comprare un fondo minerale di Bare Minerals, beh, non ne sono rimasta entusiasta :-(… Dura quasi tutto il giorno ma, ha una coprenza davvero minima, e in più, mette in evidenza tutti i pori che ho sul naso :/. Ora è quasi finito (finalmente), e volevo provare quello di Neve… Volevo chiederti, aiuta a minimizzare i pori della pelle oppure no? Perchè se così non fosse, mi tocca tornare al mio vecchio fondotinta liquido! Grazie in anticipo :-D!

    • Ciao! Purtroppo i fondotinta minerali, non contenendo siliconi, non aiutano a coprire i pori dilatati! Però io mi aiuto applicando sotto un primer e l’effetto mi piace tanto! 🙂

  4. Ciao, appurato che nasconde i rossori, secondo te questo fondo minerale riesce a coprire anche le piccole imperfezioni lasciate dall’acne giovanile, oppure è meglio ricorrere ai soliti fondotinta cremosi?
    Grazie.

    • Ciao! Assolutamente si, te lo dico perché ahimè anche io ho questo problema e questo fondotinta li copre benissimo 🙂

    • Vanno benissimo anche per le pelli mature: unico accorgimento utilizzarli bagnati se si ha una pelle troppo secca oppure rivolgersi a quelli in crema, sempre minerali 🙂

  5. In questi giorni stavo appunto meditando se comprarlo o meno ( ho la couperose e ho bisogno di coprirla senza però usare prodotti che peggiorerebbero la situazione). E ora penso che lo comprerò, ma ti volevo chiedere una cosa: sulla pelle rimane un effetto polveroso? O si fonde bene? Grazie!

    • Dipende come lo applichi: se lo metti con una spugnetta o pennello inumidito assolutamente no, altrimenti da un effetto opaco che secondo me non è troppo polveroso 🙂

  6. Ciao! Mi consigli una crema idratante come base per il fondo minerale? Ho la pelle mista: secca sulle guance (con rossori) e che tende a lucidarsi nella “zona T”. Sto aspettando anch’io il mio primo ordine Neve C. !

    • Ciao! Io ho utilizzato la no pori gel di fitocose..se hai anche i pori dilatati te la consiglio..è davvero ottima! 😉

      • Direi mista grassa..il mio problema è che quando metto questo fondo sembra che mi sia cosparsa il viso di farina.è terribile! Non metto la crema perchè peggiora la situazione ma magari sbaglio a sceglierla…
        Grazie per la risposta! 😉

  7. ciao!! io sono impedita 🙂 l’ho comprato per le varie valutazioni positive ma non sono capace di applicarlo, ho provato sia inumidendo il pennello che lasciandolo asciutto ma sul naso mi si “screpola” e sul resto del visto mi rimane “polveroso” come base ho messo una crema idratante e l’ho lasciata assorbire per bene… io ho una pelle mista help me :))

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui