Fondotinta sulle sopracciglia: errori e vantaggi!
Scopri l'Ebook

Fondotinta sulle sopracciglia: errori e vantaggi!

28 apr

Quando si applica il fondotinta sul viso, proprio perché l’obiettivo finale è quello di avere una stesura molto uniforme, capita di arrivare con il fondotinta anche su zone del viso che normalmente non avrebbero bisogno di essere coperte, come ad esempio le labbra o le sopracciglia.

fondotinta sopra le sopracciglia

Quest’oggi parliamo del secondo caso, ovvero del fondotinta che va a finire sulle sopracciglia!

 

L’errore

Questo aspetto è spesso trascurato da chi si trucca: è un piccolo particolare, ma che può davvero fare la differenza! Chi è abituata a sistemare le sopracciglia quasi certamente non farà mai l’errore di lasciare del fondotinta sulle sopracciglia, perché dovendole sistemare con la matita o con l’ombretto automaticamente provvederà a rimuoverne l’eccesso. Ma chi ha di natura sopracciglia già folte e ben disegnate (beate loro!) di frequente tralascia il trucco relativo all’arcata sopraccigliare e di conseguenza può accadere di andare in giro con le sopracciglia sporche di fondotinta. Perché è un errore? Le sopracciglia, pur essendo una piccola parte del viso, hanno una grandissima importanza: il fatto di avere una forma ben definita ed un colore deciso permette di valorizzare tantissimo non solo lo sguardo, ma anche l’intero viso. Il fatto di avere le sopracciglia un po’ più chiare, a causa del fondotinta che accidentalmente è finito sopra, tende a farle apparire più chiare e dunque a togliere forza allo sguardo. 

 

Quali vantaggi?

Abbiamo parlato fino ad ora del fatto che andare in giro con il fondotinta sulle sopracciglia non è assolutamente una buona abitudine! Ma questo piccolo errore puoi sfruttarlo assolutamente a tuo vantaggio! Se non ami truccare le sopracciglia ti basterà eliminarne gli eccessi con uno spazzolino per sopracciglia, altrimenti puoi seguire questi consigli! I vantaggi che puoi ricavarne sono essenzialmente due:

♦  ridisegnarne la forma. Il fatto che le sopracciglia, a causa del fondotinta, si siano leggermente schiarite, ti permette di poterne ridisegnare la forma più facilmente. Ad esempio, una piccola modifica che cambia radicalmente lo sguardo è alzare leggermente la punta dell’arco in modo che il sopracciglio risulti più sollevato. Anche pochi millimetri riusciranno a far apparire i tuoi occhi più sollevati e lo sguardo più aperto e luminoso.

♦  far durare più a lungo il make up. Altro aspetto assolutamente da non trascurare è che il fondotinta sulle sopracciglia crea una sorta di base per il trucco che applicherai successivamente. Quando andrai a riempirle o sistemarle, il fondotinta farà da base e il trucco durerà decisamente più a lungo!

 

Anche tu fai l’errore di trascurare le sopracciglia? O ti preoccupi sempre di eliminare gli eccessi o di truccarle prima di decretare finito il tuo make up?

 

 

Articoli correlati:

One Response to “Fondotinta sulle sopracciglia: errori e vantaggi!”

  1. Rossella 28 aprile 2014 at 14:23 #

    Assolutamente no! Io senza sopracciglie truccate non riesco nemmeno ad uscire di casa, quindi presto sempre la massima cura. :-)

Leave a Reply