Home Make up Base Gloss azzurro: piccola astuzia per denti più bianchi!

Gloss azzurro: piccola astuzia per denti più bianchi!

5

Indice

Il gloss azzurro è di certo uno dei cosmetici più discussi di quest’ultimo periodo: è un colore piuttosto stravagante da indossare sulle labbra, ma forse non sapevi che nasce per uno scopo ben preciso ed è anche di grandissima utilità! Impariamo a conoscere meglio le caratteristiche del gloss azzurro e scopriamo insieme come e quando utilizzarlo e applicarlo nella maniera più corretta.

A cosa serve il gloss azzurro?

L’azzurro è un colore freddo e come tale ha la capacità di neutralizzare i colori caldi. Proprio per questo motivo il gloss azzurro viene in tuo soccorso quando vuoi far apparire i tuoi denti meno gialli: basterà applicare il gloss direttamente sulle labbra oppure sopra il rosstto, per avere un effetto ottico che sbianca i tuoi denti facendoli apparire, appunto, meno ingialliti. Questo problema si riscontra in particolar modo con i rossetti dai toni caldi, come ad esempio quelli color pesca e aranciati, che mettono molto in evidenza il problema dei denti gialli: con il gloss azzurro puoi benissimo mascherare questo problema!

Come applicare il gloss azzurro

Il gloss azzurro non fa diventare le tue labbra blu/azzurre come si potrebbe pensare! Quando estrai il prodotto dall’astuccio si presenta di un colore azzurro chiaro appunto, ma non appena lo applichi si trasforma in un gloss praticamente trasparente, che di azzurro ha solo dei leggeri riflessi. Ma il gloss azzurro non va applicato come un normale lucidalabbra, ovvero dall’astuccio: in questo modo, infatti, rischi di sporcare di rossetto l’applicatore e quando applicherai il gloss azzurro le volte successive il colore non avrà più i riflessi azzurri ma quelli del rossetto precedente. Qual è allora il modo corretto di applicare il gloss azzurro? Se applichi il gloss direttamente sulle labbra puoi benissimo utilizzare l’applicatore, ma se lo stai mettendo sopra il rossetto è sempre meglio adoperare un pennellino: in questo modo non alteri il colore del lucidalabbra per le successive applicazioni.

Dove trovare il gloss azzurro

Il più famoso è senza dubbio il California Kissin’ di Benefit che si trova facilmente in tutti i negozi Sephora, ma anche Snowsicle di Lime Crime. Ne esistono anche altre versioni decisamente più economiche, come ad esempio quello Shaka (da OVS) nella colorazione Jeans o l’ultimo arrivato Wjcon n.339.

Non hai un gloss azzurro ma hai bisogno di far apparire i tuoi denti più bianchi? Scegli rossetti dal sotto tono freddo oppure crea il tuo gloss personalizzato unendo un lucidalabbra trasparente ad una punta di polvere azzurra (ombretto).

Articolo precedenteMake up Natalie Imbruglia: per occhi blu da valorizzare!
Articolo successivoPerché ho scelto di usare solo cosmetici bio? Parte 1
Make up artist, Visagista, Dottoressa in Scienze Erboristiche e amante della natura. Fondatrice e Autrice di www.ilmiomakeup.it.

5 Commenti

  1. Ciao, che tu conosca c’è qualche marca che ne vende uno a poco prezzo? Perché quello della Shaka lo conosco, ma per me ha troppi glitter e mi danno fastidio… Grazie mille e complimenti per il sito 😉

  2. Ciao Maria Carmela! Volevo chiederti quali sono,nello specifico,i rossetti dal sottotono freddo… Vanno bene i rossi scuri e i bordeaux? Grazie mille! I tuoi articoli sono sempre interessanti!!

  3. Articolo davvero interessante!
    Conosci invece qualche brand bio che tra i suoi prodotti rientrano un lucidalabbra con queste caratteristiche?
    Grazie.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui