Gloss personalizzato: scopri come si fa!
Scopri l'Ebook

Gloss personalizzato: scopri subito come fare!

21 mar

Nell’ultimo video, approfittando del fatto che durante il tutorial appena girato non avevo applicato nulla sulle labbra, giusto un po’ di balsamo labbra, ho voluto esaudire la richiesta di diverse ragazze che erano curiose di sapere come avessi personalizzato il gloss nel tutorial sul Make up naturale.

 

Il procedimento è semplicissimo: vediamo insieme come fare!

Per ricreare il tuo gloss personale ti servirà un lucidalabbra trasparente o colorato, ed un prodotto in polvere, che può essere un blush oppure un ombretto.

Per prima cosa versa sul tappino un po’ di prodotto: io ho utilizzato il blush in polvere Origami di Neve Cosmetics. Non occorre tanto prodotto: ricorda che le labbra sono una zona piccola e non c’è bisogno di abbondare nelle quantità.

Quindi con la punta del gloss (io ho scelto di usare l’Extra volume di Kiko, n.03) preleva un po’ di polvere: il mio consiglio è quello di prelevarne poco per volta, in base al risultato che si vuole ottenere. Infatti, prelevando poca polvere l’effetto sarà molto leggero e delicato, mentre con più polvere il gloss avrà un colore sicuramente più deciso e intenso.

A questo punto non ti resta che passare l’applicatore sulle labbra come un normalissimo gloss ed il gioco è fatto!

 

Qualche consiglio in più sul gloss personalizzato:

  • Se scegli un gloss colorato puoi abbinarlo ad una polvere di un colore simile, come ho fatto io nel video, oppure scegliere due colori diversi: in questo ultimo caso darai vita ad un gloss con diverse sfumature. Ad esempio potresti mescolare un gloss rosa ad una polvere color pesca e ottenere un lucidalabbra rosa pesca.
  • Attenta alle polveri che mescoli: io ho utilizzato un blush lipsafe, ovvero che contiene ingredienti sicuri anche per le labbra, ed anche altri blush e ombretti Neve sono lipsafe. E’ consigliato quindi a realizzare questo genere di abbinamento solo con prodotti idonei.

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply